Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244889 da simopappa
Beh, diciamo che almeno in questo modo tutti hanno le stesse opportunità senza essere favoriti/sfavoriti in partenza!
Comunque il corso in inglese non è male, ma devi considerare che è nato 2 anni fa, quindi esistiamo solo noi e i ragazzi del secondo anno  :) Proprio per questo ci sono ancora alcune lacune organizzative che verranno probabilmente colmate nei prossimi anni, ma sostanzialmente il corso è strutturato come quello di un'università amerciana. I professori sono decisamente all'altezza (a parte la solita eccezione che conferma la regola) e la struttura è eccellente.
Studiare in lingua inglese credevo fosse peggio  :) Diciamo che non è la lingua il problema: medicina è difficile in ogni caso, ma di per sé!!!
La retta è veramente altissima, e spero che non si alzi ancora in futuro... io ho la fortuna che i miei si siano sacrificati per mandarmi qui, ma davvero ogni tanto mi viene da chiedersi se ne vale davvero la pena, perchè sono un'enormità di soldi! Anche se comunque le prospettive di laboratori e praticantati riservati al nostro corso inglese che ci hanno preannunciato i professori sembrano davvero interessanti, e avere la certificazione internazionale integrata nel corso è un buon vantaggio, perchè dovrebbe permetterci di fare il 6 anno (libero da esami) all'estero a far pratica!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244949 da laDawkins
Io sono interessatissima al San Raffaele, lo ero per il corso in inglese ma purtroppo anche con dei sacrifici non potrei permettermi comunque la retta. Proverò sicuramente quello in italiano e spero vivamente di farcela perchè ha un piano di studi eccellente; ho letto sul sito per esempio che durante gli anni di medicina puoi già svolgere attività di ricerca attraverso un particolare progetto di cui ora non ricordo perfettamente i particolari!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244957 da medicina92
scusate l'intrusione, ma la retta a quanto ammonta? perchè una volta lessi sugli 11 mila euro annui, quindi non potrei permettermelo..

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244960 da KeyJuls3
:) anche io proverò !!! soprattutto xke so che il S.Raffaele offre un ampia gamma di specializzazioni ...tra cui Pediatria, che non c'è al Campus. Ma la retta a quanto ammonta?... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244962 da laDawkins
Credo sui 10/11.000

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244964 da Mattia.Busana
11 mila in italiano....inglese 18 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy