Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244965 da KeyJuls3
bè... poco!  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244966 da medicina92
come non detto  :sarcastic:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244968 da KeyJuls3
Questo è ciò che mi hanno risposto i ragazzi di Alphatest sul test in Italiano: Negli ultimi anni veniva somministrato un test di 100 domande: 50 di logica + 10 cultura generale + 40 scientifiche. Il 10% di queste domande sono formulate in inglese. 120 Minuti di tempo.
Hanno fatto un libro apposito cmq!!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245062 da simopappa
Se posso offrirvi un consiglio, concentratevi soprattutto sulla logica e sul problem solving... Le domande scientifiche sono tendenzialmente più semplici del test delle università statali, o quantomeno più intuitive. Per le domande di ragionamento invece vi consiglio il libretto alpha test, le simulazioni online che mette a disposizione il sito dell'università e anche problemini logici stile parole crociate o brain trainer, per diventare il più rapidi possibile: il problema di quel test è il tempo che mette in crisi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245103 da KeyJuls3
Le domande di logica e problem solving sono sullo stile della Cattolica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa - 12 Anni 2 Settimane fa #245108 da simopappa
Io non so come sia lo stile Cattolica, non avendo mai provatomil test... Comunque il genere è:
-disegnini di leve ed ingranaggi e relativa domanda "se la rotella A gira a destra, come gira la rotella F?"
-domande del tipo "ci sono 4 persone con 4 animali di 4 razze diverse che vanno in 4 posti diversi: sapendo che ... Chi ha il cane blu?", spesso seguite da altre 3/4 domande con gli stessi dati ma con la domanda che varia sullo stile "togliendo l'informazione 3 il cane blu è ancora sicuramente della stessa persona?"
-quesiti di carattere matematico stile "ho 5 muratori che svolgono un lavoro in tot tempo, se ho 2 muratori e 2 lavori, quanto ci metteranno?"
-alcune comprensioni di testi
-grafici e insiemi da saper interpretare: davanti a grafici che rappresentano rispettivamente uno le persone che hanno la macchina o una mot o nulla, e uno i colori delle macchine, domanda tipo "che percentuale di persone nel totale considerato ha una macchina blu?"
Mmm non ricordo le altre, nel caso le posterò! comunque davvero, io ho trovato utilissimi i test che mettono a disposizione su internet: capire lo stile del test del San Raffaele (che non c'entra molto con quello delle statali) è importante secondo me...

Ps: qualcuno sa quante persone hanno provato il test al San Raffaele inglese?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.170 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy