Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262784 da Ninaxxxx
non è che per caso ti ricordi che punteggio avevi fatto più o meno? :blush:
[/quote]

Di preciso non mi ricordo proprio purtroppo  :-\  Mi ricordo che era sul 40 e qualcosa, forse tipo 47 ma non vorrei dirti una cavolata  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262803 da Antonio61
Salve ragazzi,
se vi può essere utile vi informo che l'anno scorso, ho notizie certe, al San Raffaele al 26 SETTEMBRE 2011, avevano fatto lo scorrimento, ripescando fino al 290°( punti 57,00).
IL primo in graduatoria conseguì il punteggio di 83,00. Ho queste notizie in quanto partecipai al concorso classificandomi al 22° posto (punti 73,50) , rinunciai, poi, perchè superai  anche i concorsi presso Universita' Cattolica(dove poi sono approdato) e Universita' Sapienza . State tranquilli, stiano tranquilli soprattutto, coloro che si posizioneranno nei primi 200-250 POSTI, perchè è molto alta la possibilita' di ripescaggio!
Un abbraccio a voi tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262834 da settembre

Che avete messo in quella domanda del Brasile, argentina...?

Io Silvio ho ft il tuo stesso ragionamento..ha scartato l'Argentina in quanto era l'unica ke iniziava con una vocale.... _8-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262839 da Silvio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262885 da juliancarax
Vi dico la mia sul test:
la convocazione per il test di ingresso alla facoltà di Medicina e Chirurgia del San Raffaele è stata alle 14:30 del 29 agosto. Nel frattempo che si entrava e si prendeva posto ai banchi, c'erano[size=10pt] ragazzi che prendevano posto alla lunga cattedra della commissione esaminatrice [/size](uno di questi conversava amabilmente con due uomini in giacca e cravatta, membri della commissione). Erano 7 in totale, tre ragazze e quattro ragazzi, che alle 15:50 sono saliti al piano di sopra, insieme a due o tre uomini della commissione. Subito dopo, il legale rappresentante della Selexi, azienda che si è occupata della preparazione e somministrazione del test di ingresso, ha aperto una scatola sigillata, estratto dei questionari e li ha portati al piano di sopra.
Una ragazza seduta tra le prime due file ha chiesto ad una ragazza dell'organizzazione perché quei ragazzi fossero saliti sopra e la risposta è stata che quelli erano ragazzi con bisogno di assistenza.
Alle 16:30 sono state aperte, stavolta con fare pubblico, le altre scatole dei questionari. Alle 16:40 è iniziato il test per il resto dei candidati.
Durante il test, tra l'altro, due ragazze dell'organizzazione parlavano accanto a me, discutendo su molti ragazzi che usavano l'iphone durante il test: non è stato dato alcun avviso alla commissione esaminatrice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262893 da ιατρός

salve a tutti, anche io oggi ho fatto il test ma sono uscito 5 minuti prima e non so come fare per vedere domani la graduatoria. chi può aiutarmi?



Da venerdì 31 agosto le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del San Raffaele, eventuali scorrimenti (ci sono sempre) saranno comunicati alla pagina: www.unisr.it/view.asp?id=51

Di norma a medicina si entra fino al 260esimo candidato più o meno, questo perché moltissimi rinunciano all'immatricolazione se superano anche il test alla statale.

Ciao a tutti

non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai detto ma potrei sapere come fai a saperlo che ripescano così tanto? Hai già provato a fare il test li? Te lo chiedo solo perchè anche io ieri ho fatto il test e onestamente pensavo che fosse andato meglio dopo tutto lo studio folle che ho fatto....e impossibile che io sia entrata perchè mi hanno detto che per essere sicura avrei dovuto fare almeno 56 punti... però con i ripescaggi magari una qualche misera speranza potrei averla...



Ciao Camilla,
le persone dopo di me ti hanno già dato una motivazione :)
In ogni caso la fonte che mi permette di dirti ciò è un mio amico che ha fatto il test l'anno scorso!

Anche se secondo me il motivo reale di così tanti scorrimenti rimane sempre quello economico e quello geografico, infatti al test c'erano moltissime persone che vivono lontano da Milano e se calcoli retta più costo di trasferimento capisci perchè molti vanno alla statale "vicino a casa" se passano li il test.....

:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy