Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245417 da Mattia.Busana
Grazie mille per i dati!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245436 da KeyJuls3
Bè dopo l'esperienza della Cattolica prevedo un aumento di punteggi e posti cmq grazie a Simonpappa che mi ha spiegato benissimo tutto!!! in effetti si...dovrebbero somigliare a quelli della Cattolica per quella parte li...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245485 da Docjojo89

Io non so come sia lo stile Cattolica, non avendo mai provatomil test... Comunque il genere è:
-disegnini di leve ed ingranaggi e relativa domanda "se la rotella A gira a destra, come gira la rotella F?"
-domande del tipo "ci sono 4 persone con 4 animali di 4 razze diverse che vanno in 4 posti diversi: sapendo che ... Chi ha il cane blu?", spesso seguite da altre 3/4 domande con gli stessi dati ma con la domanda che varia sullo stile "togliendo l'informazione 3 il cane blu è ancora sicuramente della stessa persona?"
-quesiti di carattere matematico stile "ho 5 muratori che svolgono un lavoro in tot tempo, se ho 2 muratori e 2 lavori, quanto ci metteranno?"
-alcune comprensioni di testi
-grafici e insiemi da saper interpretare: davanti a grafici che rappresentano rispettivamente uno le persone che hanno la macchina o una mot o nulla, e uno i colori delle macchine, domanda tipo "che percentuale di persone nel totale considerato ha una macchina blu?"
Mmm non ricordo le altre, nel caso le posterò! comunque davvero, io ho trovato utilissimi i test che mettono a disposizione su internet: capire lo stile del test del San Raffaele (che non c'entra molto con quello delle statali) è importante secondo me...

Ps: qualcuno sa quante persone hanno provato il test al San Raffaele inglese?

Grazie delle info! Nn ho capito una cosa .. Dicevano che le simulazioni nn si potessero fare eccetto ke a pagamento !
Tu dici ke invece ci sono sul sito??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #245506 da
Sul sito c'è un esempio di test di ammissione in inglese ma con meno domande e che in realtà non centra niente... Per ora io so solo che c'è il simulatore a pagamento ma in inglese, che poi lo avranno tolto visto che lo abbiamo già fatto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245515 da Docjojo89

Sul sito c'è un esempio di test di ammissione in inglese ma con meno domande e che in realtà non centra niente... Per ora io so solo che c'è il simulatore a pagamento ma in inglese, che poi lo avranno tolto visto che lo abbiamo già fatto!!

Infatti anch'io sapevo. Cosi !!!!!  Ke palle ... Sarebbe meglio vedere almeno un esempio di domande x farci un idea!
Lorenzo qnd andai alla cattolica in aula magna c era la suddivisione x cognomi e lessi il tuo nome!! Ahaha ora c becchiamo pure al s. Raffaele !! Sperando ke l esito sia diverso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #245518 da
Quando ho visto il mio nome non ci credevo, speravo fosse un altro... :))
Beh si direi proprio, poi se non fosse stato per la media saremmo dentro dai!!
Anche se ancora non ho accettato l'idea di non aver passato lo scritto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.102 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy