Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263418 da littlespintop

Ciao Ragazzi! io sono rientrato sia al campus che al SR... proverò anche alla statale.. ma penso con tutta onestà di andare al SR.. Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che è tra le prime al MONDO.. e gli studenti che escono da questa università hanno una preparazione per ricoprire ruoli di prestigio in ambito medico-sanitario..
Voi cosa mi consigliate tra queste due private e la pubblica?
Inoltre io penso che è molto più facile rientrare alla specializzazione alle private che alle pubbliche dove si rischia di attendere anche 3 anni... 
Dite la vostra


Intanto complimenti!
Se per statale intendi la statale di Milano, allora vai in statale; a confronto il SR non ti dà nulla di più anzi... Per la specializzazione hai ragione, è più facile entrare alle private, ma riesci a entrarci anche da esterno, per cui non c'è bisogno che frequenti lì anche il corso di laurea.
Per quanto riguarda il SR è vero che è un centro di eccellenza, ma non è specializzato in nulla, per cui se uno studente decide di specializzarsi per esempio in neuro, cardio, m. infettive o emato è molto probabile che scelga gli ospedali che rappresentano il centro di eccellenza per quel settore, che sono tutti sotto la statale di Milano.
Da studente, se sei iscritto al SR frequenti solo i reparti del SR, se sei in statale puoi frequentare il Monzino, Besta, Istituto dei Tumori, Niguarda,...
Secondo me non c'è confronto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263419 da MartaMary
Ciao ragazzi! Mi sono appena registrata anche se seguo da un bel po' questo post.
Io sono tra i 100 che ce l'hanno fatta. Vi dirò: era la seconda volta che provavo, ho studiato un anno intero per provare questo test e ho fatto 11 simulazioni prima del test. Come ho letto da alcuni, è vero che qualche domanda è ricapitata e, per quanto mi riguarda, quelle che avevo già fatto penso che siano risultate esatte anche nel test (visto il punteggio).
Comunque, al test hanno detto che da settimana prossima sarà possibile visualizzare il proprio elaborato, quindi secondo me potete stare tranquilli, ve li faranno vedere! Al San Raffaele sono gente seria... sinceramente non so se ci siano raccomandazioni o meno, però è anche vero che siamo un bel po' che ce l'hanno fatta solo con le proprie forze, e questo vi deve dare motivazione sia per la statale che eventualmente per l'anno prossimo.
Non mollate, se questo è il vostro sogno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #263422 da youllneverwalkalone

Ciao Ragazzi! io sono rientrato sia al campus che al SR... proverò anche alla statale.. ma penso con tutta onestà di andare al SR.. Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che è tra le prime al MONDO.. e gli studenti che escono da questa università hanno una preparazione per ricoprire ruoli di prestigio in ambito medico-sanitario..
Voi cosa mi consigliate tra queste due private e la pubblica?
Inoltre io penso che è molto più facile rientrare alla specializzazione alle private che alle pubbliche dove si rischia di attendere anche 3 anni... 
Dite la vostra


Intanto complimenti!
Se per statale intendi la statale di Milano, allora vai in statale; a confronto il SR non ti dà nulla di più anzi... Per la specializzazione hai ragione, è più facile entrare alle private, ma riesci a entrarci anche da esterno, per cui non c'è bisogno che frequenti lì anche il corso di laurea.
Per quanto riguarda il SR è vero che è un centro di eccellenza, ma non è specializzato in nulla, per cui se uno studente decide di specializzarsi per esempio in neuro, cardio, m. infettive o emato è molto probabile che scelga gli ospedali che rappresentano il centro di eccellenza per quel settore, che sono tutti sotto la statale di Milano.
Da studente, se sei iscritto al SR frequenti solo i reparti del SR, se sei in statale puoi frequentare il Monzino, Besta, Istituto dei Tumori, Niguarda,...
Secondo me non c'è confronto.


E SE TI DICESSI CHE LA STATALE LA PROVEREI NON A MILANO... MA MOLTO PIù AL SUD?! AHAH :mago:
E TRA CAMPUS E sr NON CI SONO PROPRIO PARAGONI?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263428 da littlespintop

Ciao Ragazzi! io sono rientrato sia al campus che al SR... proverò anche alla statale.. ma penso con tutta onestà di andare al SR.. Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che è tra le prime al MONDO.. e gli studenti che escono da questa università hanno una preparazione per ricoprire ruoli di prestigio in ambito medico-sanitario..
Voi cosa mi consigliate tra queste due private e la pubblica?
Inoltre io penso che è molto più facile rientrare alla specializzazione alle private che alle pubbliche dove si rischia di attendere anche 3 anni... 
Dite la vostra


Intanto complimenti!
Se per statale intendi la statale di Milano, allora vai in statale; a confronto il SR non ti dà nulla di più anzi... Per la specializzazione hai ragione, è più facile entrare alle private, ma riesci a entrarci anche da esterno, per cui non c'è bisogno che frequenti lì anche il corso di laurea.
Per quanto riguarda il SR è vero che è un centro di eccellenza, ma non è specializzato in nulla, per cui se uno studente decide di specializzarsi per esempio in neuro, cardio, m. infettive o emato è molto probabile che scelga gli ospedali che rappresentano il centro di eccellenza per quel settore, che sono tutti sotto la statale di Milano.
Da studente, se sei iscritto al SR frequenti solo i reparti del SR, se sei in statale puoi frequentare il Monzino, Besta, Istituto dei Tumori, Niguarda,...
Secondo me non c'è confronto.


E SE TI DICESSI CHE LA STATALE LA PROVEREI NON A MILANO... MA MOLTO PIù AL SUD?! AHAH :mago:
E TRA CAMPUS E sr NON CI SONO PROPRIO PARAGONI?


Beh allora dipende proprio dalla statale che hai scelto. Il SR è una buona uni, ma come tante buone statali.
Il campus non so come sia per cui non lo posso paragonare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263434 da Cosimo92
Qualcun'altro che pensa di non entrare al San Raffaele?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263437 da laDawkins

Ciao Ragazzi! io sono rientrato sia al campus che al SR... proverò anche alla statale.. ma penso con tutta onestà di andare al SR.. Ho fatto una piccola ricerca e ho visto che è tra le prime al MONDO.. e gli studenti che escono da questa università hanno una preparazione per ricoprire ruoli di prestigio in ambito medico-sanitario..
Voi cosa mi consigliate tra queste due private e la pubblica?
Inoltre io penso che è molto più facile rientrare alla specializzazione alle private che alle pubbliche dove si rischia di attendere anche 3 anni... 
Dite la vostra


Se posso permettermi nonostante non abbia esperienza diretta: scegli il SR! Io lo farei ad occhi chiusi, lo lascerei solo per Milano statale o giù di lì; onestamente non ho provato neanche il test perchè non avrei potuto permettermelo; se tu puoi..fallo!:)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.737 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy