Consiglia questo sito su Facebook:

Test d'ammissione San Raffaele Milano 2012-2013

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244844 da Cami1992

Ciao! Io ho provato a farlo, ma non credo di aver ottenuto un buon punteggio  :-\.. A te com'è andata? A quante domande hai risposto?

io quello in inglese non l'ho fatto perchè voglio fare il corso in italiano perchè quello in inglese è molto incasinato...il post era dedicato al test che ci sarà ad agosto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244854 da Ells ♥
Ahaha oddio ho sbagliato! Pensavo fosse quello in inglese il centro del topic.. Pardon  :blush:

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244861 da Mattia.Busana

Ah voi parlate di quello in inglese? Io pensavo quello di settembre!


No no io il post l'ho aperto per medicina in ITALIANO  :) :) io ho fatto il test per infermieristica ma la modalità è la stessa quindi fino all'anno scorso per ogni voto con cui uscivi dalla maturità avevi un tot di punti in più
con 60 erano 0.5 punti in più
con 100 erano 20 la lode mi pare che non cambi nulla il massimo di punti che davano erano 20

Ottimo grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244865 da simopappa
Salve a tutti :) Personalmente ho fatto il test l'anno scorso (passandolo) anche se poi ho scelto la facoltà in inglese... Onestamente non ricordo con precisione il bando per il test in italiano, ma quello in inglese sicuramente non prendeva affatto in considerazione il voto di maturità, neanche in caso di pareggio fra due candidati: infatti, in caso di pareggio di punteggio totale, e anche di un improbabile pareggio parziale nelle varie sezioni, passa il candidato più giovane.
Ora, io non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che neanche nel test in italiano conti il voto di maturità... Comunque al primo open ve lo diranno sicuramente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244868 da simopappa
Eureka!! :yahoo:
Ho ritrovato il bando del test del 2010 (che avevo provato fallendo) che mi ero stampato e che per ciò che riguarda le graduatorie è uguale a quello dello scorso anno e probabilmente anche a quello che faranno uscire a giugno.
Confermo ciò che ho detto: il voto di maturità non conta niente per il test d'ingresso. In ordine di priorità ciò che conta per la graduatoria è:
-punteggio del test
-punteggio sezione logica e problem solving
-punteggio biologia
.punteggio chimica
-punteggio fisica e matematica
-età anagrafica

Quindi, che tu esca dal liceo con un 100, un 100 e lode, un 85 o un 60, ai fini dell'ingresso non cambia nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244880 da Cami1992

Eureka!! :yahoo:
Ho ritrovato il bando del test del 2010 (che avevo provato fallendo) che mi ero stampato e che per ciò che riguarda le graduatorie è uguale a quello dello scorso anno e probabilmente anche a quello che faranno uscire a giugno.
Confermo ciò che ho detto: il voto di maturità non conta niente per il test d'ingresso. In ordine di priorità ciò che conta per la graduatoria è:
-punteggio del test
-punteggio sezione logica e problem solving
-punteggio biologia
.punteggio chimica
-punteggio fisica e matematica
-età anagrafica

Quindi, che tu esca dal liceo con un 100, un 100 e lode, un 85 o un 60, ai fini dell'ingresso non cambia nulla!


grazie 1000  :) io so che per il test delle professioni sanitarie la maturità conta per il 20% pensavo che fosse lo stesso anche per medicina, grazie mille per l'informazione  :) comunque per curiosità com'è medicina in inglese??? Ti trovi bene? Io avrei voluto provare il test ma alla fine mi sembrava inutile perchè la retta è un po' troppo altina e non ci sarei potuta andare  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.777 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy