Consiglia questo sito su Facebook:

Colloquio orale Cattolica 2012-2013

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245443 da Francesca Morelli
Scrivo al volo che poi torno sabato, vi riporto quello che mi hanno scritto due ragazzi (entrambi hanno rinunciato poi alla Cattolica per una statale):
"llora come sai ti troverai davanti ad una commissione composta da un prete due teologi e un esperto di cultura generale (almeno così era l'anno scorso)! appena ti metti seduta ti fanno estrarre da uno scatolone una busta chiusa dove ci saranno due domande: una di carattere religioso e una di cultura generale. Della prima ne parli con il prete e il teologo della seconda con gli altri due! A me erano capitate queste due:
Possono essere chiamati tutti alla Santità Cristiana? (poi attenta a quello che tiri fuori perche poi ti fa i collegamenti infatti a me chiese qualcosa tipo riguardo alla crocifissione e ai ladroni che Gesù aveva ai lati) e poi: La ricerca scientifica ha dei limiti?
Io alla fine sono stato anche un pò fortunato ma ho assistito ad alcuni orali e a qualche poretto so capitate domande assurde!"


"La prima che è uguale per tutti è perchè vuoi fare medicina alla Cattolica
Poi ti fanno prende una busta che contiene una domanda di attualità e una di religione
A me erano capitate cosa significa amen e come avrei risolto il conflitto tra israeliani e palestinesi"



Quindi..studiamo teologia  :dash:






.............Io spero proprio di farcela, sono 540, non so se reggerei un'altra batosta  >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245446 da Antoroma
Ragazzi ma dv sta scritto che il curriculum non conta piu????io ho letto che il punteggio finale è la somma dei tre singoli.scritto +voti+orale....???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245448 da Antoroma
Ok scusate non avevo letto i topic precedenti....ma hyugea  doc o nn so cm si scrive ce l ha fatta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245449 da Antoroma
Ho letto che nn ce l ha fatta :( vb..ci sentiamo oggiii

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245452 da ClaudiaDp
Raga...io non vorrei essere pessimista...per passare l'orale dovrei scavalcarte 176 persone che non sono poche, e sono sicura che all'orale serva una gran bella botta in C...insomma, sono a porte chiuse...e avete visto quanti brogli sono gia stati fatti allo scritto...
Secondo me bisogna essere molto accorti, ricordiamoci che c'è lo psicologo che dovrebbe accorgersene se dici qualche fregnaccia, e diciamo che per me che sono agnostica, e che mi fanno schifo i preti sarà molto dura...
Comunque ho letto che nel caso si passa l'orale, si deve pagare subito la retta di 1300 euro che poi nn è più rimborsabile, quindi non si può più provare alla statale ne al campus...probabilmente per questo motivo ci saranno molte rinuncie...non credete?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #245460 da MindyRos
Ciao a tutti! Sono Mindy e anche io ho superato lo scritto alla Cattolica! Ho seguito dal primo giorno il topic precedente e devo dire che mi siete stati molto utili! Come hanno detto molti di voi, spero potremo essere compagni di corso perchè è proprio così che ci si deve aiutare a vicenda e sono sicura che saremmo una bella "classe" :)
Volevo sapere cosa ne pensavate riguardo all'orale.
Vi dirò, io sono arrivata tra gli ultimi ammessi però si sono sbagliati nel punteggio e mi hanno aggiunto al punteggio delle scritto una media diversa da quella che compariva su internet. Oggi ho provato a chiamare al numero verde e mi hanno detto che effettivamente c'é stato un errore e mi hanno chiesto tutti i dati e hanno inviato una mail alla didattica spiegando il problema. Se dovessero correggermi il "voto" mi alzerei di circa 100 posizioni in graduatoria il che non sarebbe male...visto che cmq mi spetta di diritto.
Nel caso però non accadesse nulla voi dite che ho qualche speranza di passare all'orale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.005 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy