Consiglia questo sito su Facebook:

Corsi di preparazione al test

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253958 da Laide
So che di per sè i corsi sono abbastanza una boiata, ma io mi sono iscritta e ne sto frequentando uno dell'alphatest; non siamo tantissimi (credo meno di 30) contrariamente a quello che credevo, e i docenti mi sembrano preparati.

Senza lo studio individuale non ne cavi nulla lo so, ma nel mio caso l'ho fatto più per (come ha detto già qualcuno) giocarmi tutte le carte e non ritrovarmi dopo a dire "magari se l'avessi fatto avrei potuto ottenere quel punto in più che mi avrebbe fatta passare, mannaggia a me".

Non navigo nei soldi eh, e ho scelto volontariamente di non andare in vacanza e spendere quello che avrei speso per il viaggio di maturità per fare il corso. Insegnanti privati ne ho cercati, ma che mi convincesse davvero nessuno; del resto la gente che resta in città tutta l'estate è poca.

Se mi può dare un aiuto, anche minimo, se mi può guidare nello studio, se può chiarirmi qualche dubbio ben venga; alla fine ci ho provato.  :)

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #254091 da lucaluca001
un docente preparato e specializzato nei test dovrebbe a mio avviso dare un metodo valido ed esssere un supporto nello studio x il test di ammissione!! e mi piace il ragionamnto in cui si dice "pur di non perdere un anno, voglio che la mia preparazione sia la migliore possibile..così anche se il test nn dovesse andar bene magari tante materie studiate mi saranno utili x il futuro studio"...  è il primo post in cui leggo delle recensioni positive su alphatest, amici che hanno frequentato i test con alphatest nn si sono tovati bene, nn tanto xke i docenti non fossero preparati, ma xke a lezione (a bologna) si sono trovati i classi talmente piene che neanke il docente riusciva a seguire come si doveva..mi hanno detto che più che una lezione gli pareva una videoconferenza!! sono contento ke nel tuo caso nn sia così...
...io con un corso on line sono riuscito a non spendere eccessivamente e mi trovo molto bene.
In bocca al lupo a tutti!
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254985 da Laide
Beh guarda, noi qui a Milano siamo una trentina scarsa perché è il turno del pomeriggio (che non si fila nessuno)... mi hanno detto che la mattina sono il doppio, occupano tutta l'aula ed è un girone dantesco.
Mi è andata bene, perché avrei voluto anche io essere messa al mattino ma erano finiti i posti.
Se qualcuno dovesse fare il corso consiglio vivamente di farlo al pomeriggio, sì.

Ho finito la prima settimana, e posso dare un giudizio più completo, comunque:
gli insegnanti sono bravi; seguono molto il volume di teoria ma si sforzano comunque di farti capire i concetti importanti. Scremano gli argomenti più marginali o praticamente assenti dai quiz (tipo il momento angolare) e si soffermano più tempo sulle cose grosse.
Peccato solo per biologia... la docente è molto giovane e si limita a leggere le slide, senza aggiungere del suo e senza renderci la materia interessante, come invece fanno quello di fisica, o di chimica o di matematica.

Per ora stiamo facendo praticamente solo teoria, a un ritmo molto sostenuto (sono 4 ore circa al giorno, due per materia). Ovviamente bisogna studiare anche a casa, altrimenti non si cava un ragno dal buco dato che è tantissima roba.

Per un giudizio complessivo aspetto settembre... per ora è positivo, comunque  :)

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #255022 da Violina
Laide non mi sembra poca cosa che la proff di biologia legga soltanto, tieni conto che bio ha 18 quesiti. Tieni conto che mate e fisica hanno 11 quesiti in due! Se sbagli bio sei molto a rischio!
E poi ti deve andare bene, ti affidi alla fortuna e speri che non ci sia un mucchio di gente in classe!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #255028 da lucaluca001
con quello che hai speso dovresti pretendere "Nostradamus" in persona.... ahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.390 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy