Consiglia questo sito su Facebook:

SIMULAZIONE 26/8

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261851 da Francy93
Risposta da Francy93 al topic Re:SIMULAZIONE 26/8

Individuare l'abbinamento corretto:
Pascoli-Surrealismo
Baudelaire-Decadentismo -> io avevo segnato questa...
D'Annunzio-Ermetismo
Gozzano-Crepuscolarismo -> loro segnano questa!
Verlaine-Verismo


per Baudelaire è più giusto parlare di Simbolismo se nn ricordo male.. :)


Scusate ma per quello che ricordavo io Baudelaire sta più che bene nel decadentismo, e anche Gozzano nel  crepuscolarismo. assieme a Corazzini e altri... ma D'Annunzio con l'ermetismo che c'entra??
[/quote]

dovevi trovare l'abbinamento corretto, che era Gozzano- Crepuscoarismo.. Baudelaire poteva essere corretto ma nn come Gozzano..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261853 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:SIMULAZIONE 26/8
Baudelaire è più simbolismo / parnassianesimo; anticipa il decadentismo!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261854 da Feffi25
Risposta da Feffi25 al topic Re:SIMULAZIONE 26/8

Individuare l'abbinamento corretto:
Pascoli-Surrealismo
Baudelaire-Decadentismo -> io avevo segnato questa...
D'Annunzio-Ermetismo
Gozzano-Crepuscolarismo -> loro segnano questa!
Verlaine-Verismo

ah ecco si doveva trovare quella giusta  :dash: perché sbaglio sempre a leggere  :dash:

per Baudelaire è più giusto parlare di Simbolismo se nn ricordo male.. :)


Scusate ma per quello che ricordavo io Baudelaire sta più che bene nel decadentismo, e anche Gozzano nel  crepuscolarismo. assieme a Corazzini e altri... ma D'Annunzio con l'ermetismo che c'entra??


dovevi trovare l'abbinamento corretto, che era Gozzano- Crepuscoarismo.. Baudelaire poteva essere corretto ma nn come Gozzano..
[/quote]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261862 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:SIMULAZIONE 26/8
Oggi mi ha fatto innervosire il sito! Ci metteva vent'anni a caricarsi dopo ogni risposta data e ad un certo punto ho deciso di vedere solo chimica e biologia e tanti saluti.

Comunque sia mi chiedo se queste simulazioni su ammissione valgano veramente come buon metro di valutazione. Oltre che, ora forse dico una boiata, mi sembra che in queste il fattore "culo" valga molto di più che per quelle ufficiali (infatti in queste il mio punteggio è più ballerino che non rispetto a quelle aplha test per esempio o a quelle ufficiali), ci sono alcue che mi sembrano strutturate proprio male e con domande che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra.
Voi cosa ne pensate? Alle volte mi viene da credere che siano addirittura controproducenti.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261872 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Re:SIMULAZIONE 26/8

Oggi mi ha fatto innervosire il sito! Ci metteva vent'anni a caricarsi dopo ogni risposta data e ad un certo punto ho deciso di vedere solo chimica e biologia e tanti saluti.

Comunque sia mi chiedo se queste simulazioni su ammissione valgano veramente come buon metro di valutazione. Oltre che, ora forse dico una boiata, mi sembra che in queste il fattore "culo" valga molto di più che per quelle ufficiali (infatti in queste il mio punteggio è più ballerino che non rispetto a quelle aplha test per esempio o a quelle ufficiali), ci sono alcue che mi sembrano strutturate proprio male e con domande che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra.
Voi cosa ne pensate? Alle volte mi viene da credere che siano addirittura controproducenti.


concordo. io credo a pochi di quei punteggioni e molte domande sono troppo diverse rispetto al test vero. Ti consiglio il libro dell'utet con i quiz dal 98 al 2011: fatto veramente bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #261880 da sirenett@
Risposta da sirenett@ al topic Re:SIMULAZIONE 26/8
ma scusate i calici gustativi sono nell'apparato digerente? :teschio-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy