Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267650 da *Summer*
Risposta da *Summer* al topic Re:Com'è andata? 2012
raga alla sapienza quando iniziano le lezioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267653 da Tiver93
Risposta da Tiver93 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ragazzi sono 337 nella graduatoria Perugia-Chieti-L'aquila-tor vergata e ne prendono 863 per medicina.. Dovrei rientrare nella prima preferenza? (Perugia, 278 posti)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267661 da MariaDE93
Risposta da MariaDE93 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ciao a tutti :) Sono nuova qui , mi sono registrata da poco e questo è il primo messaggio che posto, non conoscevo prima il sito...Intanto volevo congratularmi con tutti quelli che hanno affrontato il test ! E' stata un prova difficile e complimenti a chi l'ha superato!! Io ho provato all accorpamento di Firenze Pisa Siena e Parma e sono arrivata 114 in graduatoria,quindi penso di essere rientrata fortunatamente nella mia prima scelta :) Volevo sapere se qualcuno di voi ha tentato il test nel mio stesso gruppo di universita e se qualcuno sa quando dovrebbero iniziare i corsi a Firenze dato che non riesco a trovare la data da nessuna parte!! Grazie mille in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267670 da Arwen_
Risposta da Arwen_ al topic Re:Com'è andata? 2012

@stella del vespro: mi puoi mettere il link del nuovo gruppo che non riesco a trovarlo?grazie :)

Scusa Covalente,non avevo visto il post!!! :sorry:

Il nuovo topic si trova nella sezione "Facoltà" ed è intitolato "Medicina:una strada da percorrere insieme"  :) :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267671 da Sgabby
Risposta da Sgabby al topic Re:Com'è andata? 2012
Ho un dubbio che mi assale!

nella graduatoria pisa-siena-firenze-parma i posti totali sono 1173! i posti per odontoiatria in tutto sono 90 quindi se io non ho messo odonto come preferenza (ho pensato che tanto non sarei entrata a med figurati a odonto) io gareggio sono per 1083 posti, giusto?
quindi se sono arrivata 908esima sono dentro! ditemi di si  :dash:

E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

It does not do to dwell on dreams and forget to live.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267672 da Mark8
Risposta da Mark8 al topic Re:Com'è andata? 2012
Oggi è stato pubblicato l'elenco che mostra in ordine decrescente i risultati di tutti i candidati che hanno sostenuto la prova il 04/09 in tutte le università dell'aggregazione.

Il 14 questo elenco diventerà la graduatoria poiché saranno acquisite in questi giorni le anagrafiche dei candidati e i dati dei punteggi di maturità.
Inoltre nella graduatoria saranno anche pubblicate le scelte in ordine di preferenza indicate dai candidati.

Il giorno 17 saranno pubblicate le assegnazioni, cioè coloro che rientrano sulla loro prima scelta saranno assegnati.
Il giorno 21, dopo avere acquisito i dati degli effettivi immatricolati, verrà pubblicato lo scorrimento con le nuove assegnazioni.

COME FUNZIONANO LE ASSEGNAZIONI:
il sistema scorrerà la graduatoria verificando le scelte dei candidati in ordine di graduatoria,
ad un certo punto arriverà ad un candidato (Paolo Rossi) la cui prima scelta (ateneo A) risulta già coperta da assegnati
Paolo Rossi avrà indicato una seconda scelta (ateneo B)
Paolo Rossi risulterà "prenotato" sulla sua seconda scelta (ateneo B)
al termine del tempo a disposizione per l'immatricolazione l'ateneo comunicherà gli iscritti effettivi
se non tutti gli assegnati si iscriveranno rimarranno posti disponibili sull'ateneo A
Paolo Rossi potrebbe quindi scalare sull'ateneo A, sua prima scelta,

in ogni caso rimarrà prenotato sull'ateneo B fino a che la sua prima scelta non avrà esaurito tutti i posti con candidati iscritti che sono sopra di lui in graduatoria, solo a quel punto verrà assegnato alla seconda scelta.

Se un candidato, sotto Paolo Rossi in graduatoria, ha indicato l'ateneo B come prima scelta non potrà in nessun caso "togliere il posto" a Paolo Rossi poiché questo rimane prenotato, occupando un posto nella sua seconda scelta.

Il sistema della graduatoria aggregata garantisce quindi che :
- non si possono verificare scavalcamenti nella graduatoria
- ad ogni candidato viene assegnata la scelta migliore possibile tra le scelte da lui indicate.

Ricordiamo che le "potenzialità" di entrare dipendono da:
- il risultato del test e quindi dalla posizione in graduatoria
- dal numero (NON dall'ordine) delle scelte indicate.
by universitaly

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.074 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy