Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268777 da Pam1804
Risposta da Pam1804 al topic Re:Com'è andata? 2012

esiste qualcuno che concorrendo in unversità aggregate abbia espresso come PRIMA  preferenza una  forse siuniversità in un altra città? esempio uno di GE che abbia messo come prima opzione TO ? forse si ma c è qualcuno che me lo può confermare in prima persona ?

  devo dedurre che almeno in questo forum non ce ne sia nessuno ? sarebbe importante saperlo. Aiuterebbe TUTTI grazie a "leggere " meglio le graduatorie accorpate ! grazie.

io spero di NO con tutti il cuore!! per quanto riguarda cagliari-sassari.... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268783 da Umby93
Risposta da Umby93 al topic Re:Com'è andata? 2012
Beh se io avessi fatto il test sarei andato a Messina, visto che è la città più vicina a me, ma avrei messo come prima preferenza Catania. Non credo ci sia da sbalordirsi se altri hanno fatto lo stesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268809 da dani92
Risposta da dani92 al topic Re:Com'è andata? 2012

guarda... io ancora devo capire perchè hanno fatto cosi... almeno almeno una settimana la dovevano dare


Io ad agosto chiamai il CINECA per avere informazioni in merito alle graduatorie e loro mi dissero che hanno deciso di lasciare solo 3 giorni anziché i 5 canonici per sveltire gli scorrimenti in modo da non finire i ripescaggi a dicembre come gli anni passati. Hanno anche categoricamente escluso la possibilità di ampliamenti dicendo che tutti i posti disponibili li hanno messi nel bando e che quindi i ripescaggi non si dovrebbero protrarre a lungo. Tutto ciò è la teoria ma sono sicura che la pratica sarà moooooolto diversa visto come vanno le cose (soprattutto visto che quelli del CINECA iniziano a lavorare alle 10.30 XD)


Da quello che so, l'anno passato ci furono alcuni corsi di laurea di medicina veterinaria aggregati: gli scorrimenti (e quindi, gli ultimi ingressi) si ebbero a fine marzo, con il risultato che diversi studenti saltarono secco il primo anno (medicina veterinaria ha frequenza obbligatoria quasi ovunque in Italia). Il problema di "chiudere" gli scorrimenti prima possibile e` un reale problema, perche' altrimenti davvero il rischio e` che gli ultimi entrati perdano un anno intero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268811 da nene92
Risposta da nene92 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo su questo forum!  :)
Anche io quest'anno ho provato il test per Medicina e ho un'ansia terribile!Vi spiego...Nell'aggregazione Chieti-Tor Vergata-L'Aquila-Perugia,sono arrivata 651° per un totale di 967 posti...Il problema è che ho messo un'unica scelta,Medicina a Perugia e non so se ce l'ho fatta oppure no...Se le prime scelte delle persone che sono rientrate prima di me corrispondono alle sedi in cui hanno provato il test,ce la faccio a rientrare,altrimenti no...Qui c'è qualcuno della mia stessa aggregazione che mi può dire che prima scelta ha messo?
Saranno tanti che hanno provato il test in una sede ma hanno messo un'altra prima scelta?
E' dall'undici che sto in crisi,ho una paura tremenda di non essere rientrata!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268822 da Flavio_93
Risposta da Flavio_93 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ragazzi non ho capito, ma una volta avvenuta l'assegnazione del 17 è possibile essere in seguito superati da qualcuno che non è stato preso nella sua prima scelta e che ha indicato come sua seconda la tua prima scelta ed è più in alto di te in graduatoria? Nella fattispecie: sono 390 nella graduatoria accorpata, dovrei essere intorno alla 140esima posizione di tor vergata, ma magari qualcuno sopra di me non viene preso a Perugia (indicata come sua prima opzione). Se questo qualcuno ha indicato Tor Vergata come seconda scelta, può essere che mi superi dopo la mia eventuale immatricolazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268823 da nene92
Risposta da nene92 al topic Re:Com'è andata? 2012

Ragazzi non ho capito, ma una volta avvenuta l'assegnazione del 17 è possibile essere in seguito superati da qualcuno che non è stato preso nella sua prima scelta e che ha indicato come sua seconda la tua prima scelta ed è più in alto di te in graduatoria? Nella fattispecie: sono 390 nella graduatoria accorpata, dovrei essere intorno alla 140esima posizione di tor vergata, ma magari qualcuno sopra di me non viene preso a Perugia (indicata come sua prima opzione). Se questo qualcuno ha indicato Tor Vergata come seconda scelta, può essere che mi superi dopo la mia eventuale immatricolazione?


Se la tua prima scelta è Tor Vergata e il 17 ti dicono che ti puoi immatricolare a Tor Vergata,una volta immatricolato il posto non te lo toglie nessuno..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.909 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy