Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269035 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Com'è andata? 2012

Ciao a tutti! Ho bisogno di un'informazione urgente! Io mi devo immatricolare a Cagliari, ho letto sul bando che dal 17 al 19 ci si deve immatricolare, ma per quanto riguarda cagliari c'è scritto che il bollettino può essere pagato soltanto dopo due giorni!! Quindi se ci si immatricola il 17 si può pagare già dal 19? E poi ho letto che l'immatricolazione va perfezionata portando tutto alla segreteria entro il 21, ma anche da voi alla sapienza, milano, pisa etc. funziona così? Mi direste come funziona da voi l'immatricolazione (a parte la questione comune del 17-19 che è nazionale), così mi tranquillizzo un po', grazie!

Alessandra


Ragazzi scusate se mi ripeto, volevo solo sapere come funzionano le modalità di immatricolazione da voi, grazie :)

Ciao  :) !
da noi alla Sapienza, dal 17 al 19 scarichi il bollettino dal sito personale, e lo puoi pagare subito!questione di 5 minuti in tutto... ;)!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269036 da DorinaSalv
Risposta da DorinaSalv al topic Re:Com'è andata? 2012
Grazie! Da noi invece bisogna aspettare 2 giorni per pagare il bollettino, e non capisco il perchè! Che senso ha? C'è qualcun'altro che deve immatricolarsi a cagliari? O qualcun'altro di altre università il cui sistema funziona diversamente? Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269037 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Com'è andata? 2012

Grazie! Da noi invece bisogna aspettare 2 giorni per pagare il bollettino, e non capisco il perchè! Che senso ha? C'è qualcun'altro che deve immatricolarsi a cagliari? O qualcun'altro di altre università il cui sistema funziona diversamente? Grazie ancora

figurati :)!
molto strana sta cosa comunque.. 0.(

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269075 da Pam1804
Risposta da Pam1804 al topic Re:Com'è andata? 2012

Grazie! Da noi invece bisogna aspettare 2 giorni per pagare il bollettino, e non capisco il perchè! Che senso ha? C'è qualcun'altro che deve immatricolarsi a cagliari? O qualcun'altro di altre università il cui sistema funziona diversamente? Grazie ancora

anch'io sono di cagliari, davvero dice cosi? quindi nel caso bisogna andare due volte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269102 da DorinaSalv
Risposta da DorinaSalv al topic Re:Com'è andata? 2012
Ciao P18, no da quel che ho capito io a Cagliari funziona così. Dal 17 al 19 ci si deve immatricolare online e si stampa il bollettino, compreso il bollettino delle tasse. Poi bisogna aspettare 2 giorni per pagare o online o allo sportello del banco di sardegna, questo probabilmente perchè la banca ci mette un po' di ore a caricare il pagamento. Quindi se si fa il 17 si può pagare il 19, spero mattina, per poi consegnare tutto in segreteria e completare l'immatricolazione portando tutti i documenti entro il 21. Così ho letto nel bando, ma non sono sicura, quindi se magari riuscissi ad informarti anche tu e dirmi/dirci cosa hai capito mi faresti un grande favore grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269146 da andri92
Risposta da andri92 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ciao ragazzi! Io mi sono iscritto a questo forum un pó di tempo fa, ma non ho più scritto! Complimenti a tutti coloro che quest'anno ce l hanno fatta! E un invito a non demordere agli altri! Anke io l anno scorso non ero passato, ho utilizzato quest'anno per prepararmi al meglio e ce l ho fatta!:) Quindi non buttatevi giù, se Medicina è davvero il vostro sogno, non permettete che nessuno, tanto più uno stupido test, vi abbatta!
Volevo chiedervi un'informazione, perchè questi giorni sono un pó nel pallone e ho paura di fare una gran confusione con l'immatricolazione!:S Io, considerando la graduatoria, sono entrato nella mia prima scelta alla Sapienza.. Quindi da domani potró immatricolarmi giusto? Posso fare tutto a casa vero, nn devo passare in segreteria? Inoltre io ho fatto Rinuncia agli studi da altro ateneo (nn trasferimento), nn c è comunque necessità che io passi in segreteria, giusto? Vi prego chiaritemi questi dubbi!XD grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.872 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy