Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265268 da Giuli94
Risposta da Giuli94 al topic Re:Com'è andata? 2012

ragazzi ma come sarebbe il primo anno di odontoiatria? ti convaliderebbero qualche esame a medicina poi? io dovrei aver fatto tra 40 e 45 e forse a odontoiatri riuscirei a entrare.. che dite?


Non ti so dire per esperienza personale, ma ieri sera leggevo su ammissione.it un utente che si lamentava di coloro che, non passati a medicina, rubano il posto a odontoiatria a chi vorrebbe farla...per poi non concludere niente, perché gli esami sono più facili e o non li convalidano o danno cmq delle integrazioni.


Capiiito, vabeh mi sa che alla fine non la mettero, non avrebbe senso! Mi farò un anno di scienze biologiche e basta (sperando di superare il test il 10 ovviamente ahahah) :)


Sì, anche io farei così...biologia o al limite chimica, e mi informerei sull'articolo 6...:)


si me l hanno detto di informarmi su questo articolo! Ma cosa dice? Hahah chimica è la mia terza scelta visto che è a numero aperto ed è la materia che capsico meno ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265269 da hygieia
Risposta da hygieia al topic Re:Com'è andata? 2012
Eccomi...
definitivamente confermato: MEDICINA e Stop!
I sede: UmbI :ammore:
II"  S.Andrea
III"  Latina

SI alla disponibilità di trasferimento
...ora prego!!

@Silvano visto che strano?niente pt...eppure l'anno scorso l'abbiamo visto..mah!non è giustissima sta cosa...

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265271 da never a joy
Risposta da never a joy al topic Re:Com'è andata? 2012
Ragazzi avrei bisogno di una informazione:
Se io mettessi come preferenza una sola sede X che ha mettiamo caso 200 posti:
arrivo 205 e sono fuori per le prime immatricolazioni
per il primo ripescaggio si liberano 15 posti, io ci rientro oppure mi passano avanti quelli che hanno messo la stessa sede come seconda preferenza ma che hanno fatto piu punti di me??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #265272 da
Risposta da al topic Re:Com'è andata? 2012

ragazzi ma come sarebbe il primo anno di odontoiatria? ti convaliderebbero qualche esame a medicina poi? io dovrei aver fatto tra 40 e 45 e forse a odontoiatri riuscirei a entrare.. che dite?


Non ti so dire per esperienza personale, ma ieri sera leggevo su ammissione.it un utente che si lamentava di coloro che, non passati a medicina, rubano il posto a odontoiatria a chi vorrebbe farla...per poi non concludere niente, perché gli esami sono più facili e o non li convalidano o danno cmq delle integrazioni.


Capiiito, vabeh mi sa che alla fine non la mettero, non avrebbe senso! Mi farò un anno di scienze biologiche e basta (sperando di superare il test il 10 ovviamente ahahah) :)


Sì, anche io farei così...biologia o al limite chimica, e mi informerei sull'articolo 6...:)


si me l hanno detto di informarmi su questo articolo! Ma cosa dice? Hahah chimica è la mia terza scelta visto che è a numero aperto ed è la materia che capsico meno ;)


Dovrebbe dire che puoi fare 2 esami di un'altra facoltà a scelta, quindi puoi anticipare 2 esami del 1o anno di medicina (oltre a quelli che già sai che ti convaliderebbero dei tuoi) in modo da passare poi direttamente al 2o anno una volta superato il test. Almeno io l'avevo capita così. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265273 da Giuli94
Risposta da Giuli94 al topic Re:Com'è andata? 2012

ragazzi ma come sarebbe il primo anno di odontoiatria? ti convaliderebbero qualche esame a medicina poi? io dovrei aver fatto tra 40 e 45 e forse a odontoiatri riuscirei a entrare.. che dite?


Non ti so dire per esperienza personale, ma ieri sera leggevo su ammissione.it un utente che si lamentava di coloro che, non passati a medicina, rubano il posto a odontoiatria a chi vorrebbe farla...per poi non concludere niente, perché gli esami sono più facili e o non li convalidano o danno cmq delle integrazioni.


Capiiito, vabeh mi sa che alla fine non la mettero, non avrebbe senso! Mi farò un anno di scienze biologiche e basta (sperando di superare il test il 10 ovviamente ahahah) :)


Sì, anche io farei così...biologia o al limite chimica, e mi informerei sull'articolo 6...:)


si me l hanno detto di informarmi su questo articolo! Ma cosa dice? Hahah chimica è la mia terza scelta visto che è a numero aperto ed è la materia che capsico meno ;)


Dovrebbe dire che puoi fare 2 esami di un'altra facoltà a scelta, quindi puoi anticipare 2 esami del 1o anno di medicina (oltre a quelli che già sai che ti convaliderebbero dei tuoi) in modo da passare poi direttamente al 2o anno una volta superato il test. Almeno io l'avevo capita così. :)


Aaaah! Bene!! Mi informerò meglio allas egreteria quando inizieranno i corsi allora ;) Grazie mille!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265275 da Noma
Risposta da Noma al topic Re:Com'è andata? 2012

Ragazzi avrei bisogno di una informazione:
Se io mettessi come preferenza una sola sede X che ha mettiamo caso 200 posti:
arrivo 205 e sono fuori per le prime immatricolazioni
per il primo ripescaggio si liberano 15 posti, io ci rientro oppure mi passano avanti quelli che hanno messo la stessa sede come seconda preferenza ma che hanno fatto piu punti di me??


Viene prima chi ha più punti..

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy