Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280751 da Alice10
ragazzi, io proverò a Bologna ma mi metto a studiare adesso (tenete presente che lavoro, ho un'altra laurea alle spalle...sono una vecchietta rispetto a voi)....e non ho molto tempo, visto che lavoro...mi consigliate un libro? ad esempio alpha test o robe simili in cui trovare tutto concentrato?! è la mia unica possibilità....farò il test a bologna....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280752 da Luppino92
Giusto aspettare il bando. Non credo sarà una graduatoria unica nazionale. Provate nelle sedi aggregate con punteggi minori ! In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280753 da Luppino92

ragazzi, io proverò a Bologna ma mi metto a studiare adesso (tenete presente che lavoro, ho un'altra laurea alle spalle...sono una vecchietta rispetto a voi)....e non ho molto tempo, visto che lavoro...mi consigliate un libro? ad esempio alpha test o robe simili in cui trovare tutto concentrato?! è la mia unica possibilità....farò il test a bologna....

Alice, difficile trovare un testo, anche se concentrato, in grado di prepararti alla grande per il test. Dovresti rinverdire le tue conoscenze in Chimica, Matematica e soprattutto Biologia. Il testo (alpha test o altro) ti serve soprattutto per esercitarti sui quiz. Punta molto sulla logica (sono le domande più numerose) e in bocca al lupo !  :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280774 da Alice10
Grazie!
Consigli dunque per qualche testo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280776 da Luppino92

Grazie!
Consigli dunque per qualche testo?

Per gli esercizi e un pò di pratica va bene alphatest (io ho usato Hoepli 9001 teoria ed eserciziario). Per Chimica  e matematica un buon libro del Liceo. Per biologia un eccellente libro liceale (dicono sia fantastico lo Zanichelli). Mettiti sotto ! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280807 da NicoRobina
Io ho lo Zanichelli di biologia ed è favoloso. Si chiama "Invito alla biologia"!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy