Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280871 da NicoRobina
Io ho preso solo libri del liceo per biologia, chimica e fisica, e l'Omnitest per cultura generale. Secondo me quelli universitari sono troppo dettagliati per il test!!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280874 da LucaB

Io ho preso solo libri del liceo per biologia, chimica e fisica, e l'Omnitest per cultura generale. Secondo me quelli universitari sono troppo dettagliati per il test!!


io invece ho studiato sull'editest biologia e chimica (che sono fatte molto bene) in vista del test il 15 aprile di medicina in inglese, poi almeno per biologia pensavo di leggermi un libro universitario che mi hanno consigliato in molti. In effetti per 4-5 domande di fisica è inutile studiare da un libro universitario, è che avendo due esami di fisica quest'anno mi faceva comodo, ma in effetti è una perdita di tempo in vista del test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280878 da NicoRobina
Io purtroppo ho dovuto iniziare tutto da capo sia con biologia che con chimica perchè alle superiori le ho fatte malissimo ed il libro dell'Editest per me è troppo striminzito e riassuntivo. Diciamo che dà delle cose per scontate che io non posso sapere non avendo mai affrontato gli argomenti in modo serio!! Poi io non frequento nessuna facoltà quindi ho tutto il tempo del mondo!!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280881 da Oscar_
Io uso il Giancoli per fisica, è un testo universitario, ma l'ho scelto proprio perchè cercavo un manuale completo e fatto bene per riprendere tutto il programma. Con gli esercizi vado bene, alla fine i quesiti di fisica sono quasi sempre risolvibili con la semplice applicazione della formula, o due magari.. nulla di trascendentale.  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280921 da Speranzoso
Olà chicos!!! Ma secondo voi per 11 domande ( tra mate e fisica) non conviene studiare queste materie da editest o alphatest?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280928 da NicoRobina
Ciao Speranzoso!! In effetti hai ragione, ma dipende dal tipo di preparazione che hai alle spalle. Se le hai già studiate bene alle superiori va bene l'Editest, se invece non sai nulla conviene un libro delle superiori secondo me. Sono sempre 10 punti facili facili :)
Un consiglio vista l'esperienza che ho avuto l'anno scorso al test: non trascurate NULLA, matematica e fisica sono solo 10 domande ma sono dei potenziali 10 punti che fanno la differenza nel punteggio del test!! :)

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.048 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy