Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281125 da Beatinik

Scusate se chiedo cose magari già dette e ridette in precedenza ma sono nuovo e non so muovermi bene nella ricerca delle cose...

Si sa già quante domande saranno e quali saranno gli argomenti?


Non si sa niente, bisogna attendere il decreto ministeriale per sapere queste cose.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281202 da Francyhh1987
Ciao a tutti..
Spero di non essere in ritardo (sicuramente lo sono  _nonio_) ma vorrei unirvi a voi...
Anche io come tutti voi ho sempre sognato questo anche se me ne sono resa conto un pò tardino.. ho 25 anni e ho il terrore di essere estremamente in ritardo per tutto :(  Ma la forza di farcela vince su tutto (speriamo che la tenacia e lo studio bastino...  :sorry:)

Intanto vorrei sapere quali libri state studiando... io sto davvero in difficoltà per questo perchè ho letto tante cose e non ci sto capendo più niente!  :)
Volevo comprare un libro per la teoria ma non trovo l'editest... so che è meglio dell'alphatest.. secondo voi?

Complimenti a tutti voi che vi state applicando già da tempo! Siete fantastici!  :D :D

Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281240 da Francyhh1987
Posso chiedervi per favore cosa si intende nelle materie calcoli stechiometria di base? scusate ma non ho mai fatto chimica!  :)

GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281250 da Elisha

Posso chiedervi per favore cosa si intende nelle materie calcoli stechiometria di base? scusate ma non ho mai fatto chimica!  :)

GRAZIEEEEEEEEEEEEE


Alloraa in parole semplice la stechiometria non sarebbero altro che le relazioni quantitative fra le sostanze reagenti e i prodotti, quindi i calcoli di base di solito sono esercizio che ti forniscono una reazione (che tu ovviamente prima devi bilanciare con i vari coefficienti ) e trovi quello che l'esercizio ti chiede

per esempio se hai la reazione: Zn + 2HCl--> ZnCl(2) + H(2)

ti può chiedere di calcolare il numero di moli che corrispondo a 24 g di Zn
, sapendo che per trovare le moli devi fare numero di moli= massa del campione\ massa molare, e sapendo che la massa molare dello Zn è 65,37 g/mol avrai:

nZn= 24g/65,37 g/mol= 0,37 mol

Sono di solito calcoli di questa tipologiaa, spero di esserti stata utile e scusa se sono un pochino imprecisaa  :skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281255 da Francyhh1987

Posso chiedervi per favore cosa si intende nelle materie calcoli stechiometria di base? scusate ma non ho mai fatto chimica!  :)

GRAZIEEEEEEEEEEEEE


Alloraa in parole semplice la stechiometria non sarebbero altro che le relazioni quantitative fra le sostanze reagenti e i prodotti, quindi i calcoli di base di solito sono esercizio che ti forniscono una reazione (che tu ovviamente prima devi bilanciare con i vari coefficienti ) e trovi quello che l'esercizio ti chiede

per esempio se hai la reazione: Zn + 2HCl--> ZnCl(2) + H(2)

ti può chiedere di calcolare il numero di moli che corrispondo a 24 g di Zn
, sapendo che per trovare le moli devi fare numero di moli= massa del campione\ massa molare, e sapendo che la massa molare dello Zn è 65,37 g/mol avrai:

nZn= 24g/65,37 g/mol= 0,37 mol

Sono di solito calcoli di questa tipologiaa, spero di esserti stata utile e scusa se sono un pochino imprecisaa  :skifus:


Grazie mille sei stata gentilissima! :)
Sto iniziando chimica ora e sto diventando matta.. ma ce la farò! :)
Posso chiederti (se non rompo troppo) come hai calcolato il numero di moli dalla reazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281346 da NicoRobina
Ho appena finito tutto il programmaaaaa *_________________*

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.948 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy