Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #296863 da MattiaS
Fossi in te, mi sarei iscritto in qualche università affine come Scienze biologiche e biotec. per esperienza personale (parlo di S. biologiche) posso dirti che si fanno praticamente tutte le materie presenti nel test. Ma la cosa più importante è che ti "rimangono" in testa, imparare da autodidatta e da studente sono cose incommensurabili...
Per quanto riguarda CTF, farm. e prof. sanitarie (anche se ormai non sei più in tempo), da quel che mi dicono i miei amici, vanno un po' fuori le linee del test. Per esempio, CTF e farm. fanno tantissima chimica, non che non sia utile eh, solo che magari trascureresti altri argomenti altrettanto importanti...
Naturalmente, io parlo per la facoltà che frequento, quindi scienze biologiche. Per le altre dovresti chiedere nello specifico a chi le frequenta/ha frequentate.
La scelta migliore, a parer mio, è comunque fare qualcosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #299687 da PiccolaGrey93
Ciao ragazzi!
Io sono entrata due anni fa a Roma e vorrei liberarmi del materiale usato per il test d'ammissione:

- 10mila Quiz, praticamente nuovo (quasi per nulla usato), 5° Edizione
- Teoritest, in ottime condizioni, 12° edizione
- I test per la Cattolica: Manuale di preparazione 7° Edizione + Esercizi integrativi
- Copia dei miei appunti personali di Chimica e Biologia, per i più volenterosi disponibilità anche degli appunti universitari

Grazie a questi testi sono entrata alla Cattolica classificandomi prima al test scritto e successivamente sono entrata anche alla Sapienza. Per chiunque fosse interessato posso fornire lezioni private per la preparazione all'esame per le seguenti materie: Logica, Chimica e Biologia, Inglese, in zona preferibilmente Roma Nord.

Per info contattatemi qui su Futuri Medici oppure scrivetemi su fb: www.facebook.com/giulia.ritrattista

Un saluto e in bocca al lupo a tutti!
:cheer:

"Curate. Se non potete curare, lenite. Se non potete lenire, confortate.”

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.229 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy