Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266043 da Lapseofreason
Dopo il test di quest'anno a me sembra che esso sia veramente un ostacolo insormontabile..
Per me non è stato un fallimento ma diciamo che avevo delle buone medie su alphatest e una volta arrivato alla prova è stato come se il lavoro svolto si fosse vanificato.
Non mi spaventa non essere entrato quest'anno mi spaventa il prossimo anno, tutto ciò che volevo era raggiungere un buon risultato cosicché entrato o meno ero sicuro che l'anno seguente ce l'avrei fatta, ora non è così.
Io personalmente non so da cosa ripartire, è stato un bel trauma ritrovarsi davanti quel compito soprattutto per chi come me puntava su biologia e chimica sapendone veramente poche di matematica e fisica.
La motivazione è tanta ovviamente ma è tanto anche lo sconforto, devo capire da dove ricominciare.  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266045 da Go22
Ciao ragazzi!L'anno scorso di questi tempi iniziammo con il topic per il test di quest'anno e sono già passati 365 giorni da allora.Anche io ho fatto il test quest'anno e non so cosa aspettarmi.Spero di essere passata,ma con molto piacere parteciperò in qualsiasi caso al topic :)

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266051 da Alby090
Ciao a tutti da dove iniziare il mio stato d'animo è cosi a terra.... ke nn riesco neanche a trovare le parole giuste per iniziare a parlare. Inizio col dire ke anke io ho avuto un percorso molto travagliato già dalla scuola dove purtroppo nn ho avuto basi di nessuna materia,per cui mi sono rimboccato le mani subito.Purtroppo questi test nn aiutano per niente a prescindere dal fatto ke siano giusti o sbagliati , perchè io ne sono un caso uscendo dalla scuola non avevo del tutto le idee kiara su quello ke volevo fare come tanti del resto,quanti ragazzi fanno il test passano e poi dopo il 1 anno rinunciano . Io uscito nn sapevo ke fare cosi ho iniziato a vedere , scartare fino a quando mi è balsata l'idea della medicina, ma poichè consapevole deelle mie basi nulle non me la sono sentito di provare. Quindi ho passato un anno studiando barcamenandomi alla bene e meglio in qualcosa del tutto nuova per me, passando un vero inferno,con mille paure e angoscie morale della favola provo il fatitico test ma nn lo passo.Ma ero quasi consapevole del fatto di non riuscirci avevo basi troppo fragili cosi dopo una bella crisi, mi sono rimboccato di nuovo le mani è ho ricomciato a studiare, con tanta fiducia e positività rispetto all'anno prima dicendo a me stesso dai ke stai andando bene studiando vedevo ke i risultati arrivavano.Facendo anke le simulazioni del miur arrivavo anke a 56 dico a me stesso, ci siamo. Arriviamo al fatitico 4 settembre apro il plico e mi sono gettato nello sconforto prima ancora di iniziare.L'ansia ke mi ha sempre caratterizzato mi ha portato al disastro in questo merdoso test (scusate il termine) . Ora il mio stato è del tutto demoralizzato un anno di studio serio buttato via cosi , stare cosi non è giusto passare le noti insonni e le propri giornate disperandosi non è giusto per un test. Dicono nn è morto nessuno...... si ma ora la mia vita è ad un bivio forse allora non sono portato , anke se in cuor mio io non vedo altro . Ora apparte sentirmi una merda ... non so veramente ke fare sono in uno stato confusionario al massimo con mille paure e tanti ????? scusate lo sfogo forse mi sono dilungato troppo......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266053 da giugiu22
Giulia.. abbiamo lo stesso nome e la stessa situazione a quanto pare!
mi unisco anch'io a voi.. e volevo chiederti una cosa.. quest'anno hai intenzione di frequentare un corso universitario o prepararti a casa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266068 da Willard

Ciao a tutti da dove iniziare il mio stato d'animo è cosi a terra.... ke nn riesco neanche a trovare le parole giuste per iniziare a parlare. Inizio col dire ke anke io ho avuto un percorso molto travagliato già dalla scuola dove purtroppo nn ho avuto basi di nessuna materia,per cui mi sono rimboccato le mani subito.Purtroppo questi test nn aiutano per niente a prescindere dal fatto ke siano giusti o sbagliati , perchè io ne sono un caso uscendo dalla scuola non avevo del tutto le idee kiara su quello ke volevo fare come tanti del resto,quanti ragazzi fanno il test passano e poi dopo il 1 anno rinunciano . Io uscito nn sapevo ke fare cosi ho iniziato a vedere , scartare fino a quando mi è balsata l'idea della medicina, ma poichè consapevole deelle mie basi nulle non me la sono sentito di provare. Quindi ho passato un anno studiando barcamenandomi alla bene e meglio in qualcosa del tutto nuova per me, passando un vero inferno,con mille paure e angoscie morale della favola provo il fatitico test ma nn lo passo.Ma ero quasi consapevole del fatto di non riuscirci avevo basi troppo fragili cosi dopo una bella crisi, mi sono rimboccato di nuovo le mani è ho ricomciato a studiare, con tanta fiducia e positività rispetto all'anno prima dicendo a me stesso dai ke stai andando bene studiando vedevo ke i risultati arrivavano.Facendo anke le simulazioni del miur arrivavo anke a 56 dico a me stesso, ci siamo. Arriviamo al fatitico 4 settembre apro il plico e mi sono gettato nello sconforto prima ancora di iniziare.L'ansia ke mi ha sempre caratterizzato mi ha portato al disastro in questo merdoso test (scusate il termine) . Ora il mio stato è del tutto demoralizzato un anno di studio serio buttato via cosi , stare cosi non è giusto passare le noti insonni e le propri giornate disperandosi non è giusto per un test. Dicono nn è morto nessuno...... si ma ora la mia vita è ad un bivio forse allora non sono portato , anke se in cuor mio io non vedo altro . Ora apparte sentirmi una merda ... non so veramente ke fare sono in uno stato confusionario al massimo con mille paure e tanti ????? scusate lo sfogo forse mi sono dilungato troppo......


tranquillo...è normale ...beviamoci su  :drinks:
e te lo dice uno che non è passato e che ha buttato un'estate nel cesso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266073 da Giulia92

Ciao a tutti da dove iniziare il mio stato d'animo è cosi a terra.... ke nn riesco neanche a trovare le parole giuste per iniziare a parlare. Inizio col dire ke anke io ho avuto un percorso molto travagliato già dalla scuola dove purtroppo nn ho avuto basi di nessuna materia,per cui mi sono rimboccato le mani subito.Purtroppo questi test nn aiutano per niente a prescindere dal fatto ke siano giusti o sbagliati , perchè io ne sono un caso uscendo dalla scuola non avevo del tutto le idee kiara su quello ke volevo fare come tanti del resto,quanti ragazzi fanno il test passano e poi dopo il 1 anno rinunciano . Io uscito nn sapevo ke fare cosi ho iniziato a vedere , scartare fino a quando mi è balsata l'idea della medicina, ma poichè consapevole deelle mie basi nulle non me la sono sentito di provare. Quindi ho passato un anno studiando barcamenandomi alla bene e meglio in qualcosa del tutto nuova per me, passando un vero inferno,con mille paure e angoscie morale della favola provo il fatitico test ma nn lo passo.Ma ero quasi consapevole del fatto di non riuscirci avevo basi troppo fragili cosi dopo una bella crisi, mi sono rimboccato di nuovo le mani è ho ricomciato a studiare, con tanta fiducia e positività rispetto all'anno prima dicendo a me stesso dai ke stai andando bene studiando vedevo ke i risultati arrivavano.Facendo anke le simulazioni del miur arrivavo anke a 56 dico a me stesso, ci siamo. Arriviamo al fatitico 4 settembre apro il plico e mi sono gettato nello sconforto prima ancora di iniziare.L'ansia ke mi ha sempre caratterizzato mi ha portato al disastro in questo merdoso test (scusate il termine) . Ora il mio stato è del tutto demoralizzato un anno di studio serio buttato via cosi , stare cosi non è giusto passare le noti insonni e le propri giornate disperandosi non è giusto per un test. Dicono nn è morto nessuno...... si ma ora la mia vita è ad un bivio forse allora non sono portato , anke se in cuor mio io non vedo altro . Ora apparte sentirmi una merda ... non so veramente ke fare sono in uno stato confusionario al massimo con mille paure e tanti ????? scusate lo sfogo forse mi sono dilungato troppo......


Capisco che questo possa essere considerato uno dei momenti più difficili, e che si mettano in dubbio tante cose... Io stessa avevo iniziato a pensare che non fosse più il Sogno della mia vita e mi chiedevo se fosse un desiderio così debole da svanire al primo ostacolo... In realtà non è così e l'ho capito dopo un pezzo... L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non lasciare il forum e di seguirlo spesso... Quando ti troverai in momenti particolarmente difficoltosi, leggere i post di persone che non ce li hanno ti aiuterà a scrollarti... Arriverai a domandarti "bene, loro stanno facendo tutto questo per il test, ed io?" ed allora comincerai a risalire :) Qui c'è un'atmosfera positiva, data da persone che non ti smontano e ti supportano... Resta con noi ;)

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.814 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy