Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269736 da Giulia92

Mi unisco a voi! :) Quest'anno ho provato per la prima volta il test e, un po' perchè sono uscita da un liceo classico, un po' perchè il mio professore di chimica e biologia era pessimo, un po' perchè non avevo fatto tutti i programmi in modo approfondito, non sono entrata per poco, il che è ancora più frustrante. Ma dopo un bel paio di settimane in cui mi sono pianta abbondantemente addosso, sono pronta più di prima a studiare come una pazza!!! :wink:
La mia domanda è: sapete quali libri di biologia,chimica e fisica sono semplici ma allo stesso tempo utili al fine della preparazione? Quest'anno ho usato quelli del liceo(integrando con il teoritest!) ma non erano eccellenti...


ciao!! io ho fatto il liceo biologico.. di anatomia e fisiologia avevo un ottimo libro: "biologia umana" di grasso e praglia; è abbastanza specifico ma allo stesso tempo semplice e chiaro!
cmq non so se hai letto all'inizio del topic ma se mandi una mail a giulia ( la ragazza che ha aperto il topic) ti manda l'invito per l'installazione di Dropbox.  io ho intenzione di preparare delle slide riassuntive di anatomia.. quindi magari aspetta a comprare i libri.. magari li riesci a trovare tutto quello che puo servirti.


Esatto! C'è già un po' di roba e tutti stanno contribuendo ad aggiungere materiale utile proveniente da vecchi corsi o dispense trovate spulciando internet... Insomma, speriamo di creare un punto di riferimento per lo studio di chi si preparerà al test da ottobre...  :)

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269780 da Mollychella
Ragazzi anche io ho scaricato Dropbox e ringrazio tutti coloro che hanno già provveduto a riempire le cartelle con slide e appunti molto utili! :) Spero anch'io di essere al più presto di aiuto a voi !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269795 da vivi17
Ciao ragazzi...anche io quest'anno ho provato il test (per la seconda volta) e purtroppo non ce l'ho fatta :( adesso ho deciso di rimboccarmi le maniche e  sarei felice di potermi unire a voi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269799 da Chica9

Assolutamente! Anche la quarta (terza? non mi ricordo quante Giulie siamo!) omonima ci sta!  :dance:


La rivoluzione delle Giulie  _8-

@Vania, sono contenta che tu sia tornata a crederci. Quest'anno farà la differenza per tutti noi, lo sento. Da ottobre si fa sul serio e dubito che ci potrà essere qualcuno con un preparazione migliore della nostra... Perciò, prenditi questo mese di vacanza e ricaricati per bene!

Grazie a chi di voi ha iniziato a mandarmi mail con allegati per il test!!! Io raccolgo tutto per bene e poi divulgo u.u


grazie mille Giulia!:) ce la dobbiamo fare quest'anno su! impegnamoci più del massimo e col sostegno reciproco (dato che come molti hanno detto solo tra di noi ci capiamo, perchè solo noi sappiamo realmente cosa si prova a non passare questo cavolo di test) ce la faremo anche noi!!!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269834 da Miaoh93
Anche io ho provato quest'anno a Bologna e, nonostante facessi delle belle simulazioni a casa,là ho fatto un macello!!  :dash:

Ottima idea quella di iniziare assieme per argomenti e spronarci a vicenda! Per superare quel test ci vuole davvero costanza e impegno! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269845 da settembre
Sono anch'io dei vostri :dash:,pronto a partire dal 15 Ottobre.Ho superato il test a biotecnologie e se mi capiterà materiale interessante lo condividerò sicuramente con voi!!in bocca al lupo a tutti!!!!!! :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy