Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266077 da Giulia92

Giulia.. abbiamo lo stesso nome e la stessa situazione a quanto pare!
mi unisco anch'io a voi.. e volevo chiederti una cosa.. quest'anno hai intenzione di frequentare un corso universitario o prepararti a casa?


Buongiorno omonima!
Io ho deciso di prepararmi a casa. L'hanno scorso mi iscrissi a biotecnologie e questo, per me, si rivelò un errore: le lezioni trattavano gli argomenti sotto un punto di vista molto diverso da quello utilizzato a medicina, si consideravano le cose a livello microscopico, si parlava di laboratori ed esperimenti genetici e non c'era niente che facesse pensare al fatto che tutto ciò che stavamo studiando faceva parte di un unico insieme (che è, a mio parere, il fulcro della medicina). Sfortunatamente c'erano professori veramente poco inclini all'insegnamento perciò non traevo grandi benefici dalle lezioni, ma mi sentivo di sprecare del gran tempo, oltre al fatto che le lezioni si tenevano accanto all'aula del primo anno di medicina e quindi c'era anche uno smacco quotidiano che non è che facesse un gran bene all'autostima XD
In sostanza, ho deciso di preparami a casa utilizzando un mix di appunti di medicina, di professioni sanitarie e di tutto quello che troverò utile in corso d'opera...

E tu?

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266091 da Silvio
Ma come si fa rimboccarsi le mani? Tra l'altro è anche anti-igienico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266094 da KeyJuls3
Anche io Giulia e anche io ho provato quest' anno per la seconda volta... quest' anno ho sgobbato come non mai per questo test ma come al solito l'ansia mi ha giocato un brutto scherzo... so che non è andata bene ma sono già decisa a ri mettermi sotto e a frequentare l'articolo 6 a farmacia...
farò parte di questo forum perchè, anche se a volte non sono riuscita ad essere presente, è stato molte volte il mio rifugio ... quest' anno ho intenzione di essere stra- presente!!!! Giulia, ce la possiamo fare!!!!
Ieri il mio medico di base con gli occhi lucidi mi ha detto " lotta, lotta, ci vorrà tanto ma questo lavoro vale ogni sacrificio!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266112 da KeyJuls3

I sogni non svaniscono,
finché le persone non li abbandonano.

Phantom F. Harlock

mi sembrava appropriato :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266118 da Amélie1

Ma come si fa rimboccarsi le mani? Tra l'altro è anche anti-igienico


Hahahahaha  :sarcastic:

Per quanto concerne il topic: bella iniziativa ragazzi  :)
Ci sarò, di tanto in tanto, visto che anche io (al mio primo tentativo, ma con un anno già andato a pu****e precedentemente) quasi certamente non ho passato il test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266167 da Totoro_91

Ma come si fa rimboccarsi le mani? Tra l'altro è anche anti-igienico


Prendi esempio dall'uccellino magico.


La citazione di Giuls♥ è bellissima e molto appropriata, direi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.852 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy