Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269976 da Mollychella

Ragazzi scusatemi ancora!! io non riesco ad aprire molte cose che avete messo nella cartella..  :sorry:
ho scaricato anche Adobe reader ma niente :( voi che programma avete x aprirli??  :blush:


Io uso Adobe per i pdf e Open Office per gli altri (è una versione gratuita di Office, in poche parole)


eccoleee le vedooo :D  :blush: grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269992 da Chica9
installato dropbox! grazie milla giulia!!  :)  stiamo partendo bene, ci stiamo organizzando seriamente..già mi piace questa cosa!:))  l'idea di aggiungere termini è molto valida anche secondo me! nel caso uscissero significati di parole sarebbero punti in più da non perdere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270002 da Eleonora-20
Ragazzi facciamoci un programma di studio decidendo da quale materia partire e quali argomenti affrontare di giorno in giorno. Organizzandoci possiamo assimilare meglio le cose ed evitare carichi di studio sproporzionati che non permettono di portare avanti il corso di laurea che si sta affrontando oppure il lavoro. Poi a fine settimana facciamo una verifica delle conoscenze acquisite. Che ne dite??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270012 da Mollychella

Ragazzi facciamoci un programma di studio decidendo da quale materia partire e quali argomenti affrontare di giorno in giorno. Organizzandoci possiamo assimilare meglio le cose ed evitare carichi di studio sproporzionati che non permettono di portare avanti il corso di laurea che si sta affrontando oppure il lavoro. Poi a fine settimana facciamo una verifica delle conoscenze acquisite. Che ne dite??


Ciao mia omonima xD

sarebbe una buona idea, xò non so quanto sia possibile, almeno non nella specifico. perchè ci sono molti che hanno iniziato la scuola, e quindi si organizzeranno in un modo, chi , (come me :P) tra poco inizia l'università e quindi in alcuni mesi darò sotto con chimica tralasciando biologia o viceversa... quindi non so se riusciamo a organizzarci tutti allo stesso modo :( penso io.. però questa è una cosa che uscirà bene piu sotto sotto, quando tutti abbiamo fatto tutto e dobbiamo ripetere ;)
forse potremmo creare due mega sotto gruppi, universitari e non, perchè piu omeno avremo gli stessi ritmi ..credo  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270023 da Giulia92

Ragazzi facciamoci un programma di studio decidendo da quale materia partire e quali argomenti affrontare di giorno in giorno. Organizzandoci possiamo assimilare meglio le cose ed evitare carichi di studio sproporzionati che non permettono di portare avanti il corso di laurea che si sta affrontando oppure il lavoro. Poi a fine settimana facciamo una verifica delle conoscenze acquisite. Che ne dite??


Inizialmente era questa la mia idea ma poi l'ho ridimensionata... Sarebbe bello seguire tutti uno stesso programma ma è impossibile...
C'è chi preferisce iniziare tutte le materie e ne fa poco alla volta, chi invece preferisce finirne una completamente per poi passare all'altra... C'è chi lavora, chi va a scuola, chi studia solo di mattina, chi tutto il giorno, chi ha ritmi lenti perché riassume e chi è più veloce perché ripete solo...
Quello che ho fatto io, invece, è stato mettermi d'accordo con una mia cara amica che si trova nella mia stessa identica situazione. Abbiamo fatto un piano di studio dettagliato e inizieremo dal 15... La cartella condivisa serve per aiutarci nello studio, i quiz ed i termini a verificare reciprocamente le nostre conoscenze e ad aiutarci ma più di così non si può fare... Prova a vedere se c'è anche solo una persona che si trovi in condizioni simili alla tua, che possa condividere i tuoi ritmi, e accordati con quella. Non importa che ci sia in carne ed ossa, basta anche solo skype... Però è utile qualcuno che ti faccia il :P quando non rispetti le scadenze, ti stimola ad impegnarti anche nei momenti più difficile e si crea un rapporto di complicità speciale :)

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270041 da Eleonora-20

Ragazzi facciamoci un programma di studio decidendo da quale materia partire e quali argomenti affrontare di giorno in giorno. Organizzandoci possiamo assimilare meglio le cose ed evitare carichi di studio sproporzionati che non permettono di portare avanti il corso di laurea che si sta affrontando oppure il lavoro. Poi a fine settimana facciamo una verifica delle conoscenze acquisite. Che ne dite??


Ciao mia omonima xD

sarebbe una buona idea, xò non so quanto sia possibile, almeno non nella specifico. perchè ci sono molti che hanno iniziato la scuola, e quindi si organizzeranno in un modo, chi , (come me :P) tra poco inizia l'università e quindi in alcuni mesi darò sotto con chimica tralasciando biologia o viceversa... quindi non so se riusciamo a organizzarci tutti allo stesso modo :( penso io.. però questa è una cosa che uscirà bene piu sotto sotto, quando tutti abbiamo fatto tutto e dobbiamo ripetere ;)
forse potremmo creare due mega sotto gruppi, universitari e non, perchè piu omeno avremo gli stessi ritmi ..credo  ;)


Credo che voi abbiate perfettamente ragione! Non avevo pensato a quanto potesse essere complicato! XD
Mi dovrò trovare qualcuno che mi sia di supporto e che mi strigli per bene. Tu cara omonima inizierai dal 15 ottobre? Ti scrivo un MP va!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.099 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy