Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270242 da amal

innanzitutto ciao a tutti i nuovi!!
cmq flower17  leggi il primo post del topic!! li ci sono tutte le indicazioni.... manda una mail a giulia, cosi ti invia il link per l'installazione di dropbox, una cartella condivisa dove ci sono appunti,riassunti, slide... che serviranno per la preparazione del test del prossimo anno... che ovviamente passeremo tutti se ci mettiamo seriamente dal 15 ottobre!!  :dance: ;) :)


Amal, sei diventata la mia segretaria ufficiale XD

@Antonio, grazie a tutti voi che partecipate e contribuite attivamente al progetto... io ci credo che il prossimo anno sarà il nostro  :D  :D  :D




ovvio !! almeno non sei l'unica a dover ripetere le stesse cose 100 volte... ti do una mano !! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270248 da Mollychella

Ragazzi facciamoci un programma di studio decidendo da quale materia partire e quali argomenti affrontare di giorno in giorno. Organizzandoci possiamo assimilare meglio le cose ed evitare carichi di studio sproporzionati che non permettono di portare avanti il corso di laurea che si sta affrontando oppure il lavoro. Poi a fine settimana facciamo una verifica delle conoscenze acquisite. Che ne dite??


Ciao mia omonima xD

sarebbe una buona idea, xò non so quanto sia possibile, almeno non nella specifico. perchè ci sono molti che hanno iniziato la scuola, e quindi si organizzeranno in un modo, chi , (come me :P) tra poco inizia l'università e quindi in alcuni mesi darò sotto con chimica tralasciando biologia o viceversa... quindi non so se riusciamo a organizzarci tutti allo stesso modo :( penso io.. però questa è una cosa che uscirà bene piu sotto sotto, quando tutti abbiamo fatto tutto e dobbiamo ripetere ;)
forse potremmo creare due mega sotto gruppi, universitari e non, perchè piu omeno avremo gli stessi ritmi ..credo  ;)


Credo che voi abbiate perfettamente ragione! Non avevo pensato a quanto potesse essere complicato! XD
Mi dovrò trovare qualcuno che mi sia di supporto e che mi strigli per bene. Tu cara omonima inizierai dal 15 ottobre? Ti scrivo un MP va!


hey vedi che ho risp. al messaggio :) se non mi trovi è xk starà in posta "indesiderata" ..almeno è la che ho trovato il tuo mess ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270266 da Yellow
Ciao a tutti :) Sono nuova, anche se è da un po' che seguo il forum. Piacere sono Sevina, sono una ragazza, anche se il mio nick name può essere ambiguo  :)
Che dire, sono uscita quest'anno da un liceo linguistico, per tanto non avevo nessuna base di chimica e biologia. Mi sono pentita un po' della scelta della scuola, ma aihme.. a 13-14 anni non si sa bene cosa si vuol fare nel futuro. Fatto sta che ho passato l'intera estate a studiare le materie per il test ma nel momento in cui avrei dovuto iscrivermi al test mi sono fatta prendere dall'ansia e dallo sconforto..continuavo a ripetermi "non entrerò mai, ci saranno sicuramente già 200-300 persone molto più brave di me che entreranno, è inutile."  :blush: Quindi cosa ho fatto.. ho provato il test per scienze infermieristiche e sono riuscita a passarlo anche con un buon risultato. Tutto ciò mi ha ridato la grinta e la speranza. Anche se molti non consigliano infermieristica per gli esami non convalidati, io ho deciso quest'anno di intraprendere questo percorso, tenere la mente allenata, studiarmi bene le materie e a settembre dell'anno prossimo provarci :D

Comunque, io ho scaricato dropbox ora che devo fare? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270273 da Oscar_

Ciao a tutti :) Sono nuova, anche se è da un po' che seguo il forum. Piacere sono Sevina, sono una ragazza, anche se il mio nick name può essere ambiguo  :)
Che dire, sono uscita quest'anno da un liceo linguistico, per tanto non avevo nessuna base di chimica e biologia. Mi sono pentita un po' della scelta della scuola, ma aihme.. a 13-14 anni non si sa bene cosa si vuol fare nel futuro. Fatto sta che ho passato l'intera estate a studiare le materie per il test ma nel momento in cui avrei dovuto iscrivermi al test mi sono fatta prendere dall'ansia e dallo sconforto..continuavo a ripetermi "non entrerò mai, ci saranno sicuramente già 200-300 persone molto più brave di me che entreranno, è inutile."  :blush: Quindi cosa ho fatto.. ho provato il test per scienze infermieristiche e sono riuscita a passarlo anche con un buon risultato. Tutto ciò mi ha ridato la grinta e la speranza. Anche se molti non consigliano infermieristica per gli esami non convalidati, io ho deciso quest'anno di intraprendere questo percorso, tenere la mente allenata, studiarmi bene le materie e a settembre dell'anno prossimo provarci :D

Comunque, io ho scaricato dropbox ora che devo fare? :)


Invia una mail a Giulia, in modo che possa mandarti l'invito per l'utilizzo della cartella condivisa; l'indirizzo email è scritto fra i primi post  :)

Volevo ringraziare ancora Giulia per aver pensato a quest'iniziativa, davvero utile! E mi scuso per aver risposto per lei  :blush:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270283 da Eleonora-20

Ciao a tutti :) Sono nuova, anche se è da un po' che seguo il forum. Piacere sono Sevina, sono una ragazza, anche se il mio nick name può essere ambiguo  :)
Che dire, sono uscita quest'anno da un liceo linguistico, per tanto non avevo nessuna base di chimica e biologia. Mi sono pentita un po' della scelta della scuola, ma aihme.. a 13-14 anni non si sa bene cosa si vuol fare nel futuro. Fatto sta che ho passato l'intera estate a studiare le materie per il test ma nel momento in cui avrei dovuto iscrivermi al test mi sono fatta prendere dall'ansia e dallo sconforto..continuavo a ripetermi "non entrerò mai, ci saranno sicuramente già 200-300 persone molto più brave di me che entreranno, è inutile."  :blush: Quindi cosa ho fatto.. ho provato il test per scienze infermieristiche e sono riuscita a passarlo anche con un buon risultato. Tutto ciò mi ha ridato la grinta e la speranza. Anche se molti non consigliano infermieristica per gli esami non convalidati, io ho deciso quest'anno di intraprendere questo percorso, tenere la mente allenata, studiarmi bene le materie e a settembre dell'anno prossimo provarci :D

Comunque, io ho scaricato dropbox ora che devo fare? :)


ohohoh una piccola infermierina come me!! Vedrai che frequentando questo corso la voglia di fare medicina crescerà ancora di più, perlomeno per me è stato così! =) In bocca al lupo!

@elellly sisisi ho visto il tuo messaggio e ho risposto un po' in ritardo ma avevo l'esame del tirocinio. =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270294 da Fer-pd
Ho visto molte slide e appunti che ha messo Giulia, e devo dire che è davvero notevole, è tutto spiegato perfettamente e ricco di immagini, grazie mille Giulia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.801 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy