Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271534 da Luppino92

Buona sera a tutti  :) scusatemi ragazzi vorrei porre una domanda a chi ha provato il test più di due volte...  perché io ho provato quest'anno per la prima volta, non è andata bene, e adesso farò un anno di biotecnologie. Ho tanta paura di non passare nemmeno dopo un anno di uni... per questo volevo chiedere a chi ha provato più volte, per quale motivo non è passato... se per la cultura generale o per le materie scientifiche... scusatemi se faccio questa domanda ma spero che qualcuno mi risponda, adesso ho un anno a disposizione e non voglio tralasciare nulla!

Ti posso dire che il test risulta ogni anno più difficile ! L'anno scorso (nonostante un corso con tanti bei soldoni spesi) non sono entrato per un misero 0,25 di punto. Quest'anno ho avuto la FORTUNA di entrare ! Ti parlo di fortuna perchè ce ne vuole parecchia. Certo anche la preparazione è importante; ma ti posso garantire che lascia il tempo che trova. E te lo dice uno che si è fatto il mazzo per un anno così:  Mi sono iscritto ai CORSI LIBERI art. 6 di Medicina e chirurgia e ho dato 2 materie: Istologia e Biologia (28 e 30). ho studiato sui libri del Liceo per quanto attiene la cultura letteraria (filosofia, latino, storia dell'arte, geografia astronomica, fisica, chimica) e ho estrapolato notizie su notizie con i fatti accaduti nell'anno passato e quest'anno da internet (presidenti iraliani, americani, russi, premi nobel, spread, moneta europea, stati aderenti alla moneta europea, le monarchie nel mondo e tantissimo altro). In più mi sono allenato sull'Hoepli test facendo per tutto l'anno 4 volte a settimana un test completo di 80 domande. Dal 16 luglio ho frequentato un bellissimo corso organizato dall'ERSU della mia città (soltanto 300 euro !!!) fino al 31 agosto tutti i giorni. Giorno 4 ho fatto il test ufficiale e ho totalizzato SOLTANTO 38 ! Tuttavia, vista la difficoltà del test di quest'anno, sono rientrato alla grande in Medicina. Ecco perchè ti parlavo di FORTUNA all'inizio di questo discorso. Puoi essere preparato quanto vuoi ma la fortuna ha una valenza fondamentale. Cmq iscriviti ai corsi liberi di medicina, dai 2 materie e ti serviranno; ma soprattutto preparati (anche con professori privati) in Matematica, Fisica e Chimica. La logica è molto difficile e la cultura generale viene sempre meno ogni anno che passa a favore della logica che è davvero complessa. Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo e .....NON MOLLARE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271536 da Oscar_

Bene, mi è appena arrivato l'omnitest che avevo ordinato (insieme alla trilogia del signore degli anelli  :sarcastic:), lunedì cominciano le lezioni all'università: direi che sono pronta a ricominciare a studiare  :attentoate:
Un consiglio: quanto frequenterete l'università? Farete tutti gli esami? E, per chi ha frequentato il primo anno di farmacia, può dirmi cosa aspettarmi dal programma di fisica? Ovvero, sono solo argomenti relativi alla facoltà, o è tutto il programma?  :)


Ciao! :)
allora io ti consiglio di non seguire tutto!! conosco molti ragazzi che hanno fatto tutti gli esami del primo anno, con ottimi voti! e non sono passati!! questo perchè si distaccano purtroppo dalla logica del test! quindi segui solo quello che ti serve effettivamente, anche per una eventuale convalida , ma resta concentrato sul tuo obiettivo!


Si hai ragione; credo che, frequentando, capirò quali corsi seguire con maggiore attenzione e quali esami mi conviene preparare  :) Grazie della risposta  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271674 da alek93
C'è qualcuno che come me quest'anno non frequenterà l'università?? Non ho passato il test di medicina e non frequenterò nessun corso universitario per quest'anno... mi sento davvero giù di morale...  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271675 da alek93
Il "10.000 quiz" di Alpha Test è buono per prepararsi?? Uscirà una nuova edizione nel 2013??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271684 da Andthereknows

C'è qualcuno che come me quest'anno non frequenterà l'università?? Non ho passato il test di medicina e non frequenterò nessun corso universitario per quest'anno... mi sento davvero giù di morale...  :sorry:

io non frequenterò! ma non abbatterti dai! io mi sto cercando un lavoretto perchè di starmene un anno a casa con le mani in mano a farmi mantenere non ne ho voglia, e poi in abbinato mi prenderò il mio tempo per studiare! ho anche intenzione di iscrivermi alla croce rossa e di andare a fare la volontaria in ambulanza :) abbattersi non serve a niente, utilizza quest'anno per te stesso, prova cose nuove, prenditi il tuo tempo per prepararti bene e vedrai che il prossimo anno ce la farai!

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271694 da Feffi25

Buona sera a tutti  :) scusatemi ragazzi vorrei porre una domanda a chi ha provato il test più di due volte...  perché io ho provato quest'anno per la prima volta, non è andata bene, e adesso farò un anno di biotecnologie. Ho tanta paura di non passare nemmeno dopo un anno di uni... per questo volevo chiedere a chi ha provato più volte, per quale motivo non è passato... se per la cultura generale o per le materie scientifiche... scusatemi se faccio questa domanda ma spero che qualcuno mi risponda, adesso ho un anno a disposizione e non voglio tralasciare nulla!

Ti posso dire che il test risulta ogni anno più difficile ! L'anno scorso (nonostante un corso con tanti bei soldoni spesi) non sono entrato per un misero 0,25 di punto. Quest'anno ho avuto la FORTUNA di entrare ! Ti parlo di fortuna perchè ce ne vuole parecchia. Certo anche la preparazione è importante; ma ti posso garantire che lascia il tempo che trova. E te lo dice uno che si è fatto il mazzo per un anno così:  Mi sono iscritto ai CORSI LIBERI art. 6 di Medicina e chirurgia e ho dato 2 materie: Istologia e Biologia (28 e 30). ho studiato sui libri del Liceo per quanto attiene la cultura letteraria (filosofia, latino, storia dell'arte, geografia astronomica, fisica, chimica) e ho estrapolato notizie su notizie con i fatti accaduti nell'anno passato e quest'anno da internet (presidenti iraliani, americani, russi, premi nobel, spread, moneta europea, stati aderenti alla moneta europea, le monarchie nel mondo e tantissimo altro). In più mi sono allenato sull'Hoepli test facendo per tutto l'anno 4 volte a settimana un test completo di 80 domande. Dal 16 luglio ho frequentato un bellissimo corso organizato dall'ERSU della mia città (soltanto 300 euro !!!) fino al 31 agosto tutti i giorni. Giorno 4 ho fatto il test ufficiale e ho totalizzato SOLTANTO 38 ! Tuttavia, vista la difficoltà del test di quest'anno, sono rientrato alla grande in Medicina. Ecco perchè ti parlavo di FORTUNA all'inizio di questo discorso. Puoi essere preparato quanto vuoi ma la fortuna ha una valenza fondamentale. Cmq iscriviti ai corsi liberi di medicina, dai 2 materie e ti serviranno; ma soprattutto preparati (anche con professori privati) in Matematica, Fisica e Chimica. La logica è molto difficile e la cultura generale viene sempre meno ogni anno che passa a favore della logica che è davvero complessa. Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo e .....NON MOLLARE !


Hey ciao grazie per la tua risposta! Io quest'anno ho deciso di frequentare biotecnologie e ho visto che gli esami del primo anno sono chimica generale e inorganica, matematica ed elementi di statistica, fisica applicata, chimica organica, biologia, genetica e inglese, e penso di darli quasi tutti perché alla fine sono proprio le materie del test! Io quest'anno non sono entrata per 3 punti  :-\ mi concentrerò molto sulla matematica e sulla fisica perché non sono molto brava in queste due materie e poi penso siano importanti al test se biologia rimane di questa difficoltà!  :-\ speriamo bene e complimenti a te che sei passato!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy