Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271708 da amal

Il "10.000 quiz" di Alpha Test è buono per prepararsi?? Uscirà una nuova edizione nel 2013??


ciao alec!! io non so ancora se faro l'universita perche sto ancora aspettando dei ripescaggi... cmq... secondo me non so quanto ti convenga partire direttamente facendo i test... un conto è se hai poco tempo a disposizione... ma abbiamo un anno!!  sicuramente ognuno ha i propri metodi di studio ma ti conviene prenderti i libri in mano e studiare la teoria.. i test possono servirti per la logica ma non per biologia, chimica, mate e fisica... le domande sono sempre piu specifiche e avendo comprato il libro dei 9001 quiz di hoepli ti posso dire che non mi è servito a nulla. nel test del 4 settembre non ho trovato neanche una domanda di quel libro... poi valuta tu... ma secondo me è solo uno spreco di soldi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271725 da Beatinik

C'è qualcuno che come me quest'anno non frequenterà l'università?? Non ho passato il test di medicina e non frequenterò nessun corso universitario per quest'anno... mi sento davvero giù di morale...  :sorry:

io non frequenterò! ma non abbatterti dai! io mi sto cercando un lavoretto perchè di starmene un anno a casa con le mani in mano a farmi mantenere non ne ho voglia, e poi in abbinato mi prenderò il mio tempo per studiare! ho anche intenzione di iscrivermi alla croce rossa e di andare a fare la volontaria in ambulanza :) abbattersi non serve a niente, utilizza quest'anno per te stesso, prova cose nuove, prenditi il tuo tempo per prepararti bene e vedrai che il prossimo anno ce la farai!


Anch'io non frequenterò nessun corso. I motivi sono vari, non mi va di parlarne.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271726 da Oscar_
Ma infatti, la scelta di frequentare o no un anno di qualche altra facoltà è molto personale.. c'è chi riesce a prepararsi meglio nel momento in cui è consapevole di doversi impegnare in una cosa e decide di farla come si deve (magari frequentare un corso che non sia medicina è demoralizzante sotto vari aspetti), oppure chi si butta a capofitto nel mondo dell'uni per trarne vantaggi: dipende dal rapporto che uno ha con lo studio. Io ad esempio, mi demoralizzerei a restare a casa con le mani in mano, ho bisogno fisico di studiare e non perdere il ritmo; conosco poi persone che da sole si sono preparate benissimo..  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #271730 da Beatinik
Purtroppo questa scelta di frequentare non dipendeva soltanto da me. Se fosse per me, di sicuro lo avrei fatto. Ma ripeto, ho problemi in famiglia, economici ed altri che mi hanno impedito di farlo.

Gan Bwyll A Daliwch Ati
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271743 da Feffi25

Il "10.000 quiz" di Alpha Test è buono per prepararsi?? Uscirà una nuova edizione nel 2013??


Io l'ho usato e te lo consiglio. Quest'anno nel test ho trovato due domande che avevo già fatto da lì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271748 da giugiu22

Ciao ragazzi! In vista del 15 mi sto concentrando a fare un buon programma di studio  _hyee_ :) e volevo un consiglio da voi, sopratutto x chi ha fatto già un anno di scienze biologiche! Al primo semestre ho "solo " l'esame di chimica ;) in più quello di matematica e statistica, che ho intenzione di studiare, ma non mi esaurirò x fare l'esame, mentre nel secondo sono piena di esami! fisica, chimica organica citologia e istologia! Secondo voi, dato che qst semestre ho più tempo, inizio a studiare x l'esame di citologia e istologia , o come anche altri di voi hanno fatto, acquisto il "solomon" e mi studiacchio un pò questo? Premetto che il mio obiettivo non è superare gli esami, ma avere una buona preparazione !

:-* 

e auguri a tuttiiiiiii x questo nuovo anno, di scuola o università che sia xD


Ciao! sto x iniziare il secondo anno di scienze biologiche e spero di poterti essere un po d'aiuto! :) l'anno passato ho avuto il primo semestre matematica&probabilità/statistica, citologia e istologia e chimica inorganica.. citologia e istologia purtroppo è solo una piccola parte del programma di biologia che serve x i test, ma è ben approfondito, quindi fai l'esame solo se ti rendi conto che poi hai tempo x studiare il resto da te. matematica serve a ben poco x i test, te la sconsiglio. chimica invece serve.
Io nel secondo semestre avevo botanica, inglese, informatica e non ho seguito nulla di tutto questo. Putroppo dato che molto dipende dall'università e soprattutto dai PROFESSORI non posso darti molti consigli. Tu inizia a seguire le lezioni, informati bene sul programma che effettivamente si svolgerà e vedrai che viene da se scegliere cosa seguire e cosa no. (Anche se secondo me biologia, almeno x quanto riguarda il primo anno, non serve a nulla per prepararsi ai test).
Ti consiglio di stilare un programma di studio mettendo come priorità i test e quindi seguendo solo i corsi più affini al programma ministeriale (se ce ne sono!)
Io quest'anno non sono passata nonostante abbia fatto biologia e ora mi ritrovo a perdere ulteriormente tempo xk devo dare botanica (che è da 12 crediti!!  :bad:) per passare al secondo anno, altrimenti sarò ripetente.. ti consiglio perciò di chiedere a quante più persone puoi com'è la facoltà che ti appresti a fare perchè a volte delle scelte sbagliate ti rallentano molto!
Spero di non averti messo ansia  :sarcastic:
In bocca al lupo!  :)


Ciao Giulia! :) tranquilla non mi hai messo ansia! anzi grazie mille per i consigli che mi hai dato!
Ho conosciuto il prof di matematica, e ho concluso che seguire matematica è totalmente inutile, non è proprio cosa sua mi farebbe solo perdere tempo! però cmq avevo intenzione di studiarla, anche x arrivare più preparata all'esame di fisica che ho intenzione di dare al secondo semestre! Studierò mate e statistica, ma se non riuscissi a dare l'esame non fa nulla, mi interessa avere una buona preparazione! E al posto di matematica, dato che poi mi resterebbe da seguire solo chimica, avevo intenzione di andare a seguire le lezioni di biotecnologia del 1 anno di Biologia Molecolare, e so che la prof è molto brava! ;) che ne pensi?? In qst modo avrei già una infarinatura x l'esame di citologia e istologia!
Poi al 2 semestre ho pensato di depennare l'esame di chimica organica! so che è molto tosto e stando al secondo semestre ho paura che possa distogliermi dal mio obiettivo! Però sosterrò l'esame di fisica(me lo pongo come obbligo perchè poi me lo convalidano) e citologia e istologia! poi a fine giugno smetterò immediatamente di pensare agli esami per concentrarmi sui test !
Grazie ancora per i tuoi consigli e scusami per il disturbo  :blush: :blush:

ps. ma anche tu riproverai? :)


sono d'accordo sia per quanto riguarda chimica organica (per il test basta studiare un capitoletto in fondo) sia x quanto riguarda biologia molecolare, specie se la prof è brava.. Conta tantissimo questo, quasi più che il prgramma! :sarcastic:
Certo che riproverò! Fino alla vecchiaia (mi auguro di no!) se necesario! :) è il mio sogno e non può uno stupidissimo test impedirmi di realizzarlo! giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy