Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266500 da sirenett@

salve, salvino
sono Gessica e ahimè quest'anno sono fuori, ma non mi butto giù, ritento il prossimo anno, quel posto dovrà essere mio  >:D
il 7 ho fatto il test di biologia e l'11 mi aspetta prof sanitarie, ma non so quanto possano essere utili questi corsi, visto che secondo voi è una perdita di tempo.. quindi non saprei se nel caso venissi presa se frequentare o meno.. tra le prof sanitarie ho messo tecnico di laboratorio biomedico e infermieristica, ma se dovessi rientrare in quest'ultima rinuncio a priori


sicuramente è molto più utile biologia/biotecnologia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266504 da medicina92

salve, salvino
sono Gessica e ahimè quest'anno sono fuori, ma non mi butto giù, ritento il prossimo anno, quel posto dovrà essere mio  >:D
il 7 ho fatto il test di biologia e l'11 mi aspetta prof sanitarie, ma non so quanto possano essere utili questi corsi, visto che secondo voi è una perdita di tempo.. quindi non saprei se nel caso venissi presa se frequentare o meno.. tra le prof sanitarie ho messo tecnico di laboratorio biomedico e infermieristica, ma se dovessi rientrare in quest'ultima rinuncio a priori


sicuramente è molto più utile biologia/biotecnologia :)

1 coniglio  :sarcastic: se dovessi rientrare solo a prof sanitarie, secondo te è meglio rinunciare? perchè non so proprio cosa fare ._. grazie anticipatamente del coniglio  :sarcastic:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266508 da sirenett@

salve, salvino
sono Gessica e ahimè quest'anno sono fuori, ma non mi butto giù, ritento il prossimo anno, quel posto dovrà essere mio  >:D
il 7 ho fatto il test di biologia e l'11 mi aspetta prof sanitarie, ma non so quanto possano essere utili questi corsi, visto che secondo voi è una perdita di tempo.. quindi non saprei se nel caso venissi presa se frequentare o meno.. tra le prof sanitarie ho messo tecnico di laboratorio biomedico e infermieristica, ma se dovessi rientrare in quest'ultima rinuncio a priori


sicuramente è molto più utile biologia/biotecnologia :)

1 coniglio  :sarcastic: se dovessi rientrare solo a prof sanitarie, secondo te è meglio rinunciare? perchè non so proprio cosa fare ._. grazie anticipatamente del coniglio  :sarcastic:


la cosa è molto soggettiva secondo me. Dipende da tanti fattori ,anche quelli economici.
Se capitasse a me penso che accetterei; ovviamente riproverei anche l'anno dopo(o gli anni a venire) pero' non me la sentirei un altro anno di non fare nulla o di non riuscire MAI a combinare nulla. Va bene credere in un sogno e fare di tutto per realizzarlo ma solo il pensiero di stare a casa e pesare su i miei mi fa sentire in colpa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #266516 da hygieia

pero' non me la sentirei un altro anno di non fare nulla o di non riuscire MAI a combinare nulla. Va bene credere in un sogno e fare di tutto per realizzarlo ma solo il pensiero di stare a casa e pesare su i miei mi fa sentire in colpa.

@Sire :) ...questo è quello che ho pensato anch'io..il mio sogno però era anche e soprattutto quello dei miei genitori ; ) ..che avrebbero fatto l'impossibile e oltre pur di vedermi col camice.
Però a causa di infiniti problemi non ho potuto studiare subito per il test, cosi ho fatto il concorso per infermieristica, mi sono laureata subito ed ho iniziato a lavorare. Ogni momento era buono per studiare, a lavoro avevo libri e libricini..e tra un paziente e l'altro leggevo e leggevo,sottolineavo e memorizzavo.
Se quest'anno passassi so che li riempirei d'orgoglio e che mi pregherebbero di lasciare il lavoro (per tanti di quei motivi che non sto qui a dirvi),ma credo, alla fine,continuerei comunque a lavorare, e a studiare. Sarà ancora più bello poter realizzare il sogno grazie a qualcosa che ho da sempre odiato, ma che adesso mi permetterebbe di farlo con immensa soddisfazione.
Non mollate ragazzi. Metteteci anima e corpo. Ogni sacrificio grande o piccolo che sia stato, verrà dimenticato nonappena leggerete:ammesso. E allora tutto avrà avuto dannatamente senso.

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266519 da sirenett@

pero' non me la sentirei un altro anno di non fare nulla o di non riuscire MAI a combinare nulla. Va bene credere in un sogno e fare di tutto per realizzarlo ma solo il pensiero di stare a casa e pesare su i miei mi fa sentire in colpa.

@Sire :) ...questo è quello che ho pensato anch'io..il mio sogno però era anche e soprattutto quello dei miei genitori.. ; ) ..che avrebbero fatto l'impossibile e oltre pur di vedermi col camice.
Però a causa di infiniti problemi non ho potuto studiare subito per il test, cosi ho fatto i test per infermieristica, mi sono laureata subito ed ho iniziato a lavorare. Ogni momento era buono per studiare, a lavoro avevo libri e libricini..e tra un paziente e l'altro leggevo e leggevo,sottolineavo e memorizzavo.
Se quest'anno passassi so che li riempirei d'orgoglio e che mi pregherebbero di lasciare il lavoro (per tanti di quei motivi che non sto qui a dirvi),ma credo, alla fine,continuerei comunque a lavorare, e a studiare. Sarà ancora più bello poter realizzare il sogno grazie a qualcosa che ho da sempre odiato, ma che adesso mi permetterebbe di farlo con immensa soddisfazione.
Non mollate ragazzi. Metteteci anima e corpo. Ogni sacrificio grande o piccolo che sia stato, verrà dimenticato nonappena leggerete:ammesso. E allora tutto avrà avuto dannatamente senso.


e tornassi indietro accetteresti infermieristica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #266521 da hygieia

pero' non me la sentirei un altro anno di non fare nulla o di non riuscire MAI a combinare nulla. Va bene credere in un sogno e fare di tutto per realizzarlo ma solo il pensiero di stare a casa e pesare su i miei mi fa sentire in colpa.

@Sire :) ...questo è quello che ho pensato anch'io..il mio sogno però era anche e soprattutto quello dei miei genitori.. ; ) ..che avrebbero fatto l'impossibile e oltre pur di vedermi col camice.
Però a causa di infiniti problemi non ho potuto studiare subito per il test, cosi ho fatto i test per infermieristica, mi sono laureata subito ed ho iniziato a lavorare. Ogni momento era buono per studiare, a lavoro avevo libri e libricini..e tra un paziente e l'altro leggevo e leggevo,sottolineavo e memorizzavo.
Se quest'anno passassi so che li riempirei d'orgoglio e che mi pregherebbero di lasciare il lavoro (per tanti di quei motivi che non sto qui a dirvi),ma credo, alla fine,continuerei comunque a lavorare, e a studiare. Sarà ancora più bello poter realizzare il sogno grazie a qualcosa che ho da sempre odiato, ma che adesso mi permetterebbe di farlo con immensa soddisfazione.
Non mollate ragazzi. Metteteci anima e corpo. Ogni sacrificio grande o piccolo che sia stato, verrà dimenticato nonappena leggerete:ammesso. E allora tutto avrà avuto dannatamente senso.

e tornassi indietro accetteresti infermieristica?

Si. Nonostante la sofferenza indescrivibile di ogni singolo giorno.
Ho concluso gli studi in 2 anni e mezzo, mi sono laureata col massimo dei voti, e appena stretta la mano del  presidente di facoltà(medicina e chirurgia) me ne sono andata a casa, e la sera stessa ho ripreso in mano i libri. Quando la mattina dopo già inviavo CV.
LA mia storia non è tra le più belle,ma sono orgogliosa d'esserne uscita fuori cosi. E soprattutto d'essere qui oggi, ad aspettare col cuore in gola i risultati di questo maledetto test, certa d'aver dato il massimo che potessi.

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.717 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy