Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266848 da Maky91
Ciao a tutti.
Anche io quest'anno ho provato per la seconda volta il Test di Ammissione per Medicina e Chirurgia e purtroppo sono sicura di non essere passata. La delusione che ho provato davanti a quel test è stata indescrivibile. Mi ero preparata seriamente, avevo studiato ed ero convinta che sarei riuscita a fare una buona prova, visto i punteggi che ottenevo nei test dell'Alpha Test. Finita la maturità mi sono presa un anno, dove ho lavorato, per pensare a ciò che veramente volevo fare, soprattutto dopo la delusione del voto. L'anno scorso ho provato il test di Medicina a Bologna e ho sfiorato davvero la soglia per entrare pur non essendo molto preparata, quest'anno, dopo un anno di Biologia, invece ho toppato proprio, soprattutto sulla parte di Biologia che ho trovato molto difficile.
Mi fa piacere leggere i post di tante gente che condivide il mio sogno, anche se i miei amici, molto esplicitamente, mi hanno fatto capire che secondo loro dovrei ripiegare su qualcos'altro perchè gli anni passano e cominciare medicina e chirurgia all'età di 22 anni è troppo tardi. Io sono veramente molto confusa: da un lato vorrei continuare ad inseguire il mio sogno a dispetto di tutto e tutti, mentre dall'altra penso che forse dovrei rassegnarmi e magari prendermi una laurea in Biologia, che non è certo il lavoro che ho sempre sognato di fare, ma che in fatto di materie è un buon compromesso con quelle di Medicina. In questi giorni successivi al test sono in uno stato di totale depressione, soprattutto perchè mi sono impegnata e non ho ottenuto risultati. Ci si è messa poi anche la mia presunta migliore amica che mi ha detto tra le righe che sono stupida per non essere entrare il secondo anno consecutivo quando lei invece è entrare al primo colpo studiando una settimana. Sono davvero disperata. Non so dove sbattere la testa  _nonio_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266853 da franc

Ciao a tutti.
Anche io quest'anno ho provato per la seconda volta il Test di Ammissione per Medicina e Chirurgia e purtroppo sono sicura di non essere passata. La delusione che ho provato davanti a quel test è stata indescrivibile. Mi ero preparata seriamente, avevo studiato ed ero convinta che sarei riuscita a fare una buona prova, visto i punteggi che ottenevo nei test dell'Alpha Test. Finita la maturità mi sono presa un anno, dove ho lavorato, per pensare a ciò che veramente volevo fare, soprattutto dopo la delusione del voto. L'anno scorso ho provato il test di Medicina a Bologna e ho sfiorato davvero la soglia per entrare pur non essendo molto preparata, quest'anno, dopo un anno di Biologia, invece ho toppato proprio, soprattutto sulla parte di Biologia che ho trovato molto difficile.
Mi fa piacere leggere i post di tante gente che condivide il mio sogno, anche se i miei amici, molto esplicitamente, mi hanno fatto capire che secondo loro dovrei ripiegare su qualcos'altro perchè gli anni passano e cominciare medicina e chirurgia all'età di 22 anni è troppo tardi. Io sono veramente molto confusa: da un lato vorrei continuare ad inseguire il mio sogno a dispetto di tutto e tutti, mentre dall'altra penso che forse dovrei rassegnarmi e magari prendermi una laurea in Biologia, che non è certo il lavoro che ho sempre sognato di fare, ma che in fatto di materie è un buon compromesso con quelle di Medicina. In questi giorni successivi al test sono in uno stato di totale depressione, soprattutto perchè mi sono impegnata e non ho ottenuto risultati. Ci si è messa poi anche la mia presunta migliore amica che mi ha detto tra le righe che sono stupida per non essere entrare il secondo anno consecutivo quando lei invece è entrare al primo colpo studiando una settimana. Sono davvero disperata. Non so dove sbattere la testa  _nonio_


ma guarda non credere che essere medico sia qualcosa di speciale. ci sono millemila modi per aiutare la gente ed in ospedale sono presenti molte altre figure professionali non meno importanti. comunque i risultati escono domani, aspetta prima di deprimerti. ogni notte si sogna qualcosa di diverso <3 tutto dipende da quello che fai mentre sei sveglia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266854 da lori
Maria Chiara NON MOLLARE! io di anni ne ho 25, e non mi sento affatto vecchia per i miei sogni. nella vita troverai sempre gente pronta a scoraggiarti, ma tu va per la tua strada e vedrai che i sacrifici verranno ripagati  :-x

2012/La Sapienza/Chimica/Aula A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • &quot;E&#039; ancora il Medico che decide il futuro&quot;.
Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #266860 da hygieia

Mi fa piacere leggere i post di tante gente che condivide il mio sogno, anche se i miei amici, molto esplicitamente, mi hanno fatto capire che secondo loro dovrei ripiegare su qualcos&#039;altro perchè gli anni passano e cominciare medicina e chirurgia all&#039;età di 22 anni è troppo tardi.

Hei...ciao! :)
Io di anni tra 4 giorni ne faccio 25, e se tutto è andato come doveva e come mi auguro con tutto il cuore, ad ottobre o quando sarà, siederò tra i banchi di medicina. Con un orgoglio immenso. Per il mio passato e per il traguardo raggiunto. 22 anni sono tanti? questa è una grandissima fesserie,a parer mio. E sarebbe un&#039;offesa alla vita rinunciare al tuo sogno perchè delle giulive ti fanno sentire inadatta o ti portano a dubitare di te stessa (magari cambia migliore amica,ok?)

forse dovrei rassegnarmi e magari prendermi una laurea in Biologia,  che in fatto di materie è un buon compromesso con quelle di Medicina.

isolate materie possono avere una qualche lontana somiglianza data da una parentela di X grado con quelle trattate dai titoli dei libri di medicina, ma non c&#039;è nulla da dire sul fatto che non saresti mai un Medico nè qualcosa che possa mai assomigliargli. Un biologo forse si.. ma non è quello che vuoi.

Non so dove sbattere la testa  _nonio_

Sui libri di biologia (universitario o di un buon liceo), chimica, matematica,fisica,storia,letteratura...

Non lasciare che nessuno ti allontani da un sogno come il nostro. Lotta fin quando sarà necessario..non mollare! :comando:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266862 da Natural Killer
Io ho 27 anni. Ancora non so se ce la farò a entrare ma ci credo. I ragazzi più giovani non dovrebbero scoraggiarsi per nessun motivo al mondo. Il tempo e gli anni diventano un peso solo se non li utilizziamo per fare ciò a cui teniamo veramente.

Vorrei intervenire sul discorso test difficili-ci vuole una preparazione da ingegnere biomedico per entrare:
io ho ripassato biologia sul mio vecchio libro di biologia dei tempi del liceo (Curtis) e c&#039;erano tutte le informazioni per rispondere a tutti i quesiti di biologia. Secondo me non ci sono chissà quali argomenti così assurdi a cui sia così impossibile rispondere con una buona conoscenza a livello liceale.
Se si salta il capitolo su operoni, trasposoni etc etc... è una scelta personale. D&#039;accordo che si può sbagliare (così come ovviamente ho sbagliato io) e che il fattore fortuna conta ma se si studia bene e con dedizione totale le carte ce le si può giocare tutte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266881 da Noma

Vorrei intervenire sul discorso test difficili-ci vuole una preparazione da ingegnere biomedico per entrare:
io ho ripassato biologia sul mio vecchio libro di biologia dei tempi del liceo (Curtis) e c&#039;erano tutte le informazioni per rispondere a tutti i quesiti di biologia. Secondo me non ci sono chissà quali argomenti così assurdi a cui sia così impossibile rispondere con una buona conoscenza a livello liceale.


Purtroppo, non tutte le scuole adottano gli stessi libri di testo. Nel mio libro non sono citati trasposoni, cAMP, corpi di Barr..non ho pensato a prendere un altro libro pensando di trovare tutto sul testo usato a scuola e sull&#039;Alphatest (integrando da Internet dove vedevo che la spiegazione era insufficiente.)

:)

Comunque, condivido il pensiero di molti. Studiate quanto più potete durante l&#039;anno, perchè veramente in estate sarete stremati.

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy