Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275006 da laDawkins

Proverò anche io alla Cattolica :) Ho già comprato Editest ed Alphatest per prepararmi, e tra i due vi sconsiglio fortemente il primo: troppo stringato e poco discorsivo quando serve. Invece sapreste consigliarmi dei testi con soli esercizi? Ed il simulatore invece dove posso trovarlo? Grazie in anticipo :)


Io dell'editest ho preso uno di soli esercizi. Mi pare si chiami 3000 quiz logica e psicoattitudinali o una cosa così.
Il simulatore verrà attivato sulla tua pagina profilo sul sito della cattolica, ovviamente dopo essersi iscritti ecc.. quindi ancora è presto!:)

@Francesca Am: anch'io lo spero per te! Mi sto trovando molto bene per ora :)


ma secondo te per il test scritto se già studio dai libri universitari chimica anatomia; citologia e il Lenningher devo prendere altri libri tipo editest alphatest?! I test li posso fare online? e per l'orale ci sono cose da studiare?


Aspetta aspetta un pò di chiarezza :)
L'anno scorso al test scritto ci sono state solo domande di logica ed esercizi psicoattitudinali, inoltre una ventina (non ricordo) di domande di inglese, per un totale di 120 domande. Non ci sono le materie del test delle pubbliche!!
Quindi io ti direi di studiare per la pubblica e prima del test della cattolica concentrarti sulla logica e basta!
Per l'orale direi che non c'è motivo di organizzarsi adesso ma comunque ci sarebbe da studiare il compendio della chiesa cattolica. Per il resto c'è tutto il campo della cultura generale.
Tutto questo ovviamente SOLO SE i metodi selettivi rimarranno come quelli dell'anno scorso, e cioè se il test è anticipato e se è formato interamente dalla logica.

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275013 da francyfuturomedico?
Grazie allora! Ma questo libro per la teologia quanto é grande?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275015 da laDawkins

Grazie allora! Ma questo libro per la teologia quanto é grande?!


E' un pò grande nel senso che anche se fossero due pagine sarebbe immenso, visto che sono domande e risposte da imparare :) comunque direi che è davvero presto concentrarsi sull'orale, focalizzati sullo scritto, sia alla cattolica che per quello di settembre!!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275034 da Jonzyc
Scusate se mi introduco ma volevo sapere una cosa: laDawkins a te nello specifico cos'hanno chiesto all'orale?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275044 da laDawkins

Scusate se mi introduco ma volevo sapere una cosa: laDawkins a te nello specifico cos'hanno chiesto all'orale?  :)


Cultura generale: rintracciare le origini dell'antisemitismo nella storia del popolo ebraico.
Religione: l'applicazione della moralità del Vangelo nella vita del cristiano (che non è semplice e banale come può sembrare).
Comunque c'è un topic nel forum solo a proposito dell'orale e uno solo a proposito del test scritto. Anche se ci sono molte pagine credo che possano proprio esservi utili.

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275074 da alek93

Scusate se mi introduco ma volevo sapere una cosa: laDawkins a te nello specifico cos'hanno chiesto all'orale?  :)


Cultura generale: rintracciare le origini dell'antisemitismo nella storia del popolo ebraico.
Religione: l'applicazione della moralità del Vangelo nella vita del cristiano (che non è semplice e banale come può sembrare).
Comunque c'è un topic nel forum solo a proposito dell'orale e uno solo a proposito del test scritto. Anche se ci sono molte pagine credo che possano proprio esservi utili.


Grazie dei consigli laDawkins :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.915 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy