Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278443 da Plato

Mi stto deprimendo... Io non avrò neanche un punto di vantaggio.. :dash:


lo dici a me che ho 0 punti e sono madrelingue inglese :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278456 da claudyema
Io ho un Ket esterno e un Pet svolto l'anno scorso con la scuola però è un esame interno e non certificazione esterna! Secondo me non lo contano proprio! :(

Raga ma io che sono in 5 superiore posso svolgere ugualmente il test? Nel bando non è molto chiaro! Certo che se non lo potessi svolgere sarebbe proprio ingiusto a quel punto potevano fissare la data a settembre come gli altri anni almeno avrei già il diploma. Ovviamente suona strano svolgere il test prima di avere il diploma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278457 da Eli94

Io ho un Ket esterno e un Pet svolto l'anno scorso con la scuola però è un esame interno e non certificazione esterna! Secondo me non lo contano proprio! :(

Raga ma io che sono in 5 superiore posso svolgere ugualmente il test? Nel bando non è molto chiaro! Certo che se non lo potessi svolgere sarebbe proprio ingiusto a quel punto potevano fissare la data a settembre come gli altri anni almeno avrei già il diploma. Ovviamente suona strano svolgere il test prima di avere il diploma.


Puoi svolgere benissimo il test, non è strano per niente. Nel sistema di iscrizione devi poi inserire i voti di 2,3 e 4, ovvero gli anni precedenti all'anno del diploma.
Mi dispiace, ma Ket e Pet non valgono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278469 da Atlasfate

Io fortunatamente ho un CAE quindi 5 punti.. Più dovrei avere altri 4 punti di media circa (ho avuto solo 10 a inglese tutti gli anni le altre materie di meno quindi non lo so xD) Comunque personalmente sono contenta di questa cosa che hanno fatto perchè almeno le persone che sanno bene l'inglese partono avvantaggiate..

Precisiamo...
Quelli che hanno avuto i soldi e il tempo di fare un corso di inglese hanno un certificato :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278471 da Henrietta
Guarda personalmente l'ho fatto perchè è un certificato (insieme al PET e FCE) che si prende in quasi tutti i licei della mia città attraverso corsi pomeridiani e prezzi molto agevolati come penso in tante altre scuole..(perchè sì, mi rendo conto che farlo da soli in un'accademia costa fior di quattrini)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278475 da Atlasfate
Non volevo considerare il tuo caso specifico ma..."essere bravi" in inglese è qualcosa che esula completamente da attestati, voti scolastici o una laurea in lingua straniera...e affermo questo sulla base delle mie esperienze personali. Io ho imparato la lingua inglese da completo auto-didatta e non ho alcun problema a leggere, parlare, comprendere, dibattere...e non ho mai fatto alcun corso...quindi è limitativo, come ogni commento fatto su questi bonus e questo strano sistema, dire che dare +5 per un attestato premia i più bravi. Mi fa piacere che tu hai avuto la tua scuola che con una convenzione o cosa ti ha permesso di prendere questo attestato ecc ecc ma non è giusta e non ha alcun significato...Tutti gli altri corsi dei poveri disgraziati che hanno fatto altri corsi? E' una solita cavolata all'Italiana...solo per lo sfizio di bagnarsi la bocca con la parola merito XD che non sanno manco cosa sia XDDDD
l'importante è sapere che +5 punti significa solo +3,5 risposte, quindi è davvero un bonus misero...fortunatamente non sono impazziti del tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.742 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy