Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278480 da Henrietta

Non volevo considerare il tuo caso specifico ma..."essere bravi" in inglese è qualcosa che esula completamente da attestati, voti scolastici o una laurea in lingua straniera...e affermo questo sulla base delle mie esperienze personali. Io ho imparato la lingua inglese da completo auto-didatta e non ho alcun problema a leggere, parlare, comprendere, dibattere...e non ho mai fatto alcun corso...quindi è limitativo, come ogni commento fatto su questi bonus e questo strano sistema, dire che dare +5 per un attestato premia i più bravi. Mi fa piacere che tu hai avuto la tua scuola che con una convenzione o cosa ti ha permesso di prendere questo attestato ecc ecc ma non è giusta e non ha alcun significato...Tutti gli altri corsi dei poveri disgraziati che hanno fatto altri corsi? E' una solita cavolata all'Italiana...solo per lo sfizio di bagnarsi la bocca con la parola merito XD che non sanno manco cosa sia XDDDD
l'importante è sapere che +5 punti significa solo +3,5 risposte, quindi è davvero un bonus misero...fortunatamente non sono impazziti del tutto.


Capisco il tuo punto di vista e non ho dubbi che te come tante altre persone non avete certificati e sapete bene l'inglese da autodidatti, madrelingua o altro :) E' un bonus misero come hai detto, ma io la penso così, anche perchè in tanti altri paesi al momento dell'ammissione vengono considerati fattori extrascolastici. Certo, personalmente mi sento appagata e contenta perchè finalmente sto cacchio di certificato finalmente mi serve a qualcosa xD ma non è un discorso che faccio solo per me, ma per tante altre persone che conosco e non che durante il liceo si sono presi la briga di sostenere corsi ed esami extra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278481 da Atlasfate
Io invidio il fatto che siate stati così interessati alla scuola sin da sempre...ma il mio passato da adolescente ribelle mi ha sempre fatto vivere da anarchico XD è tutta una nuova identità la mia XD Ora non ci penso due volte a prendere certificati e affini...prima avrei preferito sciorinare 1000 e più motivi per i quali non volevo omologarmi ecc XDDD Fortunatamente poi ho scoperto l'amore per il campo biomedico (ho fatto una dannata ragioneria XDDDD)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278483 da Henrietta

Io invidio il fatto che siate stati così interessati alla scuola sin da sempre...ma il mio passato da adolescente ribelle mi ha sempre fatto vivere da anarchico XD è tutta una nuova identità la mia XD Ora non ci penso due volte a prendere certificati e affini...prima avrei preferito sciorinare 1000 e più motivi per i quali non volevo omologarmi ecc XDDD Fortunatamente poi ho scoperto l'amore per il campo biomedico (ho fatto una dannata ragioneria XDDDD)


E hai fatto bene!  _itsok_ :D xDDD  Tanto per i professori che ho avuto io e per il voto di maturità con cui sono uscita, fidati che la tua dannata ragioneria ti è servita di più che il mio stupidissimo liceo scientifico >_>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278485 da Atlasfate
No, Henrietta...siete voi che avete fatto bene! Siate fieri è__é

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278497 da TheBipol
Ma vi siete iscritti voi? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278499 da Henrietta
Magari ç^ç..  Io sono del '92 e ho finito il liceo due anni fa e adesso sono al secondo anno di CTF..

Sono due anni che vorrei davvero entrare a odontoiatria e il primo anno che ho affrontato il test in italiano non l'ho affrontato nella maniera giusta, ho avuto un metodo di studio sbagliato (del tipo ho studiato di tutto ma quando sono arrivata là mi sono scordata tutto, più lacune di cultura perchè per ognuno di noi è diversa e non esistono libri che te la insegnino fatta e finita) eccetera e vabbè (di inglese non l'ho provato perchè non ne conoscevo l'esistenza), poi ho riprovato l'anno scorso in ita e in inglese (come ripiego ma mi piacerebbe molto onestamente anche perchè vorrei poter tornare in america per un periodo), e pur essendomi impegnata tanto e avendo fatto un decentissimo punteggio a chimica, biologia mi è andata uno sfacello totale e cultura così e così per errori banali, inglese invece non sono entrata per poco ma onestamente l'ho fatto tanto per, infatti a cultura essendo un metodo di ragionamento diverso e non essendomi esercitata per anni alle comprensioni del test feci giuste solo quelle di logica pura che erano una minima parte.. Quindi continuo a portarmi dietro tutta la zavorra (e non bagaglio culturale!) imparata da sti due anni di università per riprovare med in inglese con più coscienza ed esercitazione e per l'ennesima volta odontoiatra/medicina a luglio..  :dash: :dash: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy