Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280178 da forte-piano

ti faccio un esempio
entrambi avete fatto 50 punti.
Il suo 50 basta per entrare nella sua prima scelta(Milano) quindi non va a Pavia. Il tuo 50 basta per Bari quindi non vai a Roma.
Se il suo 50 non basta per Milano ma basta per Pavia allora è assegnato li. Se il tuo 50 non basta per Bari ma per Roma si allora sei assegnata li. Se invece il tuo 50 basta solo per Pavia quindi c'è il caso di parità allora si guarda il punteggio delle singole materie e se sempre uguale si guarda l'età.
Comunque sia è favorito sempre chi ha punteggio più alto


Grazie Mille! :) Nel frattempo avevo contattato anche il Cineca e mi ha praticamente risposto la stessa cosa che mi hai detto tu! :)


Ho una perplessità: la graduatoria nazionale si ferma solo alle 3 sedi indicate o va oltre?
Poniamo che si verifichi il seguente caso:
Angela ha indicato Roma La Sapienza ; Napoli ; Bari
Mario ha indicato: Milano; Pavia; Roma Tor Vergata
Angela totalizza 28 punti
Mario raggiunge il punteggio di 29.
Nelle tre sedi da lui indicate Mario non può entrare. A Roma T e a Roma L , a Napoli si entra con un punteggio superiore ai 30. A Bari  rimane un posto accessibile a chi ha un punteggio di 29 altrimenti  si scala e si arriva a 28.
Chi entra Mario o Angela?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280180 da lucaluca001
Raga ho letto su Universitaly che oggi, 20 Marzo, è l'ultima data utile per iscriversi al test! Non rinunciate al test x una dimenticanza riguardo alle scadenze! In bocca al lupo e buono studio!
Se nel frattempo volete fare qualche simulazioni mista, io alcuni quiz in inglese li trovati qui: bit.ly/WYocT5 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280181 da sirenett@

ragazzi un consiglio, se si è fatta la certificazione di inglese cambridge prima del 20 marzo ma ancora non si sanno i risultati perchè ci vogliono circa 2 mesi per averli, conviene metterlo comunque come autocertificazione per l'iscrizione all'IMAT?poi secondo voi si può cancellare nell'ipotesi non sia stato superato?parlo comunque prima di svolgere il test, o si rimane fregati e sei cancellato dalla eventuale graduatoria?dal cineca ogniuno ti dice una cosa diversa non ci stò capendo più nulla!fate presto!!!


non credo che sia valida perché ce la devi avere in mano entro il 20 marzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280182 da LucaB

ti faccio un esempio
entrambi avete fatto 50 punti.
Il suo 50 basta per entrare nella sua prima scelta(Milano) quindi non va a Pavia. Il tuo 50 basta per Bari quindi non vai a Roma.
Se il suo 50 non basta per Milano ma basta per Pavia allora è assegnato li. Se il tuo 50 non basta per Bari ma per Roma si allora sei assegnata li. Se invece il tuo 50 basta solo per Pavia quindi c'è il caso di parità allora si guarda il punteggio delle singole materie e se sempre uguale si guarda l'età.
Comunque sia è favorito sempre chi ha punteggio più alto


Grazie Mille! :) Nel frattempo avevo contattato anche il Cineca e mi ha praticamente risposto la stessa cosa che mi hai detto tu! :)


Ho una perplessità: la graduatoria nazionale si ferma solo alle 3 sedi indicate o va oltre?
Poniamo che si verifichi il seguente caso:
Angela ha indicato Roma La Sapienza ; Napoli ; Bari
Mario ha indicato: Milano; Pavia; Roma Tor Vergata
Angela totalizza 28 punti
Mario raggiunge il punteggio di 29.
Nelle tre sedi da lui indicate Mario non può entrare. A Roma T e a Roma L , a Napoli si entra con un punteggio superiore ai 30. A Bari  rimane un posto accessibile a chi ha un punteggio di 29 altrimenti  si scala e si arriva a 28.
Chi entra Mario o Angela?


Ci entra Angela perchè è fra le sue scelte Bari mentre mario ha puntato troppo in alto e si ritrova senza posto a medicina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280191 da 36XY
Qualcuno sa se in caso di debito in una delle 3 materie in uno di quei tre anni si ricevono cmq i punti bonus???  8-X

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280194 da Franz1

Qualcuno sa se in caso di debito in una delle 3 materie in uno di quei tre anni si ricevono cmq i punti bonus???  8-X

Mi pare di aver letto che se hai un debito saltano tutti i punti ma non vorrei sbagliarmi quindi controlla meglio  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.672 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy