Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280254 da forte-piano

ti faccio un esempio
entrambi avete fatto 50 punti.
Il suo 50 basta per entrare nella sua prima scelta(Milano) quindi non va a Pavia. Il tuo 50 basta per Bari quindi non vai a Roma.
Se il suo 50 non basta per Milano ma basta per Pavia allora è assegnato li. Se il tuo 50 non basta per Bari ma per Roma si allora sei assegnata li. Se invece il tuo 50 basta solo per Pavia quindi c'è il caso di parità allora si guarda il punteggio delle singole materie e se sempre uguale si guarda l'età.
Comunque sia è favorito sempre chi ha punteggio più alto


Grazie Mille! :) Nel frattempo avevo contattato anche il Cineca e mi ha praticamente risposto la stessa cosa che mi hai detto tu! :)


Ho una perplessità: la graduatoria nazionale si ferma solo alle 3 sedi indicate o va oltre?
Poniamo che si verifichi il seguente caso:
Angela ha indicato Roma La Sapienza ; Napoli ; Bari
Mario ha indicato: Milano; Pavia; Roma Tor Vergata
Angela totalizza 28 punti
Mario raggiunge il punteggio di 29.
Nelle tre sedi da lui indicate Mario non può entrare. A Roma T e a Roma L , a Napoli si entra con un punteggio superiore ai 30. A Bari  rimane un posto accessibile a chi ha un punteggio di 29 altrimenti  si scala e si arriva a 28.
Chi entra Mario o Angela?


Ci entra Angela perchè è fra le sue scelte Bari mentre mario ha puntato troppo in alto e si ritrova senza posto a medicina!

Grazie. Quindi è una graduatoria nazionale limitata alle 3 scelte: nazionale a metà .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280267 da Soniyaa
Ragazzi ho difficoltà con gli esercizi sulle trasmissioni ereditarie, quelli con gli alberi genealogici. Qualcuno può aiutarmi?  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280268 da LucaB

Ragazzi ho difficoltà con gli esercizi sulle trasmissioni ereditarie, quelli con gli alberi genealogici. Qualcuno può aiutarmi?  :dash:


ti consiglio di postare qualche problema qua, così magari vedendo la risoluzione capisci il metodo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280299 da Plato
Voi come state studiando chimica??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280302 da Eli94

Voi come state studiando chimica??


In italiano, e a volte controllo qualche termine in inglese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280305 da Soniyaa

Voi come state studiando chimica??


l'ho fatta prima di biologia. lo studio ovviamente in italiano, ma le domande solo in inglese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy