Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277084 da osteogenesis imperfecta

x giacomo94

prova a ricercare con google la seguente sequenza:
quiz e quesiti proposti cagliari medicina

x tutti

mi aiutate a trovare i test bmat sul sito istituzionale? io, per il momento, ho trovato solo questo: www.cambridgeassessment.org.uk/ca/Our_Se...Admission_Tests/IMAT


www.admissionstestingservice.org/our-ser.../preparing-for-bmat/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277086 da alunno181e

x giacomo94

prova a ricercare con google la seguente sequenza:
quiz e quesiti proposti cagliari medicina


Perfetto, li ho già trovati e scaricati entrambi :D

@Vicmer: avevo letto della cultura generale su alpha test ma evidentemente non era aggiornata al 2012...  beh meglio così, la componente piuttosto influenzata dal caso di cultura generale mi metteva un po' d'ansia :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277103 da forte-piano
Posted by: Vicmer Ferrer
« on: 31 January, 2013, 18:32:39 » Insert Quote
Quote from: forte-piano on 31 January, 2013, 18:01:17
x giacomo94

prova a ricercare con google la seguente sequenza:
quiz e quesiti proposti cagliari medicina

x tutti

mi aiutate a trovare i test bmat sul sito istituzionale? io, per il momento, ho trovato solo questo: www.cambridgeassessment.org.uk/ca/Our_Se...Admission_Tests/IMAT

www.admissionstestingservice.org/our-ser.../preparing-for-bmat/

Grazie, Vic ho scaricato i test bmat dal link da te fornito.
Giacomo, quando arrivi ai test di matematica ne discutiamo insieme?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277110 da alunno181e
Io i BMAT li ho già fatti tutti quindi se c'è qualcosa su cui vuoi confrontarti sono disponibilissimo :)
Gli esercizi più difficili, per me , sono quelli di logica pura(es. dadi, piastrelle, etc.etc.) e spesso quelli di calcolo stechiometrico e quantità di composti/reagenti, in particolare su quest ultimo argomento devo ripassare un bel po'. Anche sulla cinematica e le leggi del moto incespico un po' , in matematica invece riesco più o meno a cavarmela.
Ieri mi è arrivato da Amazon "Thinking skills", un manualetto edito da Cambridge in cui l'autore spiega come procedere nell'affrontare i quesiti di ragionamento e problem solving davvero ben fatto, per quello che ho letto finora (circa metà) te lo consiglio davvero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277111 da forte-piano
Mi riferivo ai test di medicina (in Italia) in inglese 2011 e 2012. Hai letto,p. e.  quello sugli studenti di sesso maschile che frequentano la facoltà di matematica uscito nel 2012? E' in un mio post precedente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #277112 da alunno181e

Mi riferivo ai test di medicina (in Italia) in inglese 2011 e 2012. Hai letto,p. e.  quello sugli studenti di sesso maschile che frequentano la facoltà di matematica uscito nel 2012? E' in un mio post precedente


I test italiani invece non li ho ancora fatti, comunque per il quesito in particolare la strada è questa:

"in a group of students, exactly 52 are male and exactly 31 study matematics. The probability that a male student chosen at random from the group studies mathematics is p.
Which of the following is the range of possible values of p?

La probabilità che uno studente maschio preso a caso studi mate è esattamente (numero di studenti maschi che fanno mate/ numero di studenti maschi) 31/52 , poco più di 3/5.
Poichè il quesito non chiede il risultato esatto ma il campo di valori possibili devi confrontare il valore ottenuto(poco più di 3/5) con quelli proposti. In questo caso il valore è ovviamente maggiore di 0 e minore di 5/6.
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.018 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy