Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277117 da Henry Chinaski
giacomo hai ricevuto il thinking skills? mi spiegheresti un po come è fatto? avevo pensato di prenderlo anche io, ma non trovo info da nessuna parte..mi illumineresti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277131 da alunno181e

giacomo hai ricevuto il thinking skills? mi spiegheresti un po come è fatto? avevo pensato di prenderlo anche io, ma non trovo info da nessuna parte..mi illumineresti?


E' diviso in due sezioni corrispondenti alle modalità con cui è strutturato il test: la prima è relativa all'analisi critica di un ragionamento, la seconda alla risoluzione di un problema ("problem solving").
Ci sono 44 capitoli in tutto e in ognuno si affronta un argomento particolare, con attività e quesiti basati direttamente su quelli del BMAT. L'autore consiglia di dedicare un'ora a ogni capitolo ma onestamente in 30 minuti si riescono a leggere a completare (almeno nella prima parte, infatti devo ancora iniziare la seconda) e la lettura è agevolata dalla chiarezza del testo, in cui (fondamentale in questo tipo di manuali) gli argomenti non si ripetono quasi mai.
Per ora mi è sembrato abbastanza utile, sia per avere una conoscenza approfondita del lessico utilizzato nei quesiti di logica sia per cercare di rispondere nel modo più breve ed efficace, quindi lo consiglierei ampiamente.
La parte sulla risoluzione dei problemi penso di affrontarla questo pomeriggio, quando finisco magari aggiungo la mia impressione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277138 da forte-piano

Mi riferivo ai test di medicina (in Italia) in inglese 2011 e 2012. Hai letto,p. e.  quello sugli studenti di sesso maschile che frequentano la facoltà di matematica uscito nel 2012? E' in un mio post precedente


I test italiani invece non li ho ancora fatti, comunque per il quesito in particolare la strada è questa:

"in a group of students, exactly 52 are male and exactly 31 study matematics. The probability that a male student chosen at random from the group studies mathematics is p.
Which of the following is the range of possible values of p?

La probabilità che uno studente maschio preso a caso studi mate è esattamente (numero di studenti maschi che fanno mate/ numero di studenti maschi) 31/52 , poco più di 3/5.
Poichè il quesito non chiede il risultato esatto ma il campo di valori possibili devi confrontare il valore ottenuto(poco più di 3/5) con quelli proposti. In questo caso il valore è ovviamente maggiore di 0 e minore di 5/6.

Ti ringrazio per la risposta, ma rimango con i miei dubbi. Ho letto gli altri test e le risposte esatte sono molto precise mentre questa è troppo vaga. Se trovi qualcosa di simile nel libro che stai consultando mi avvisi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277144 da aragorn
scusate ma qualcuno sa come si risolve questo quesito della prova 2012 ?
Approximately 1 in 14 men over the age of 50 has prostate cancer. The level of 'prostate specific
antigen' (PSA) is used as a preliminary screening test for prostate cancer.
7% of men with prostate cancer do not have a high level of PSA. These results are known as 'false
negatives'.
75% of those men with a high level of PSA do not have cancer. These results are known as 'false
positives'.
If a man over 50 has a normal level of PSA, what are the chances that he has prostate cancer?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277150 da forte-piano

Mi riferivo ai test di medicina (in Italia) in inglese 2011 e 2012. Hai letto,p. e.  quello sugli studenti di sesso maschile che frequentano la facoltà di matematica uscito nel 2012? E' in un mio post precedente


I test italiani invece non li ho ancora fatti, comunque per il quesito in particolare la strada è questa:

"in a group of students, exactly 52 are male and exactly 31 study matematics. The probability that a male student chosen at random from the group studies mathematics is p.
Which of the following is the range of possible values of p?

La probabilità che uno studente maschio preso a caso studi mate è esattamente (numero di studenti maschi che fanno mate/ numero di studenti maschi) 31/52 , poco più di 3/5.
Poichè il quesito non chiede il risultato esatto ma il campo di valori possibili devi confrontare il valore ottenuto(poco più di 3/5) con quelli proposti. In questo caso il valore è ovviamente maggiore di 0 e minore di 5/6.

risolto il problema! non nel senso del prof. di matematica! l'errore era nel file dell'università di Cagliari. in quello del MIUR quel 31 e 52 in realtà sono delle frazioni.

In a group of students, exactly 2/5 are male and exacltly 1/3 study mathematics ecc.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277170 da Franz1
ragazzi qualcuno ha fatto "Half-length Specimen Test – 1 HOUR" nel sito del BMAT? come si risponde a questa?

The 400 seats in a parliament are divided amongst five political parties.  No two parties have the
same number of seats, and each has at least 20.
What is the greatest number of seats that the third largest party can have?

A me è sembrato parecchio difficile, ho fatto un misero 12,5 su 40... quelli in italiano mi vanno assai meglio... i alcune risposte ai testi di comprensione mi sembrano così strane.. anche a voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.973 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy