Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276525 da ιατρός

Al massimo spiegami tu perché una volta si riusciva e adesso non si riuscirebbe più?
Hanno ristretto le aule?

ah non lo so, io 20 anni fa non c'ero. Vedendo la qualità di molti medici "degli anni d'oro" non credo sia una grande idea tornare indietro. Ti posso solo dire che già così gli spazi sono stretti. 4600 persone in più non ci stanno, fisicamente. Né nelle aule né nei laboratori. Evidentemente perché 20 anni fa non si iscrivevano in 5000 a Milano. E poi di quanti professori ci sarebbe bisogno per insegnare a tutte questa gente? di quanti microscopi in più bisognerebbe disporre? di quanti modelli anatomici? di quante aule? i soldi che mancano per le strutture li metti tu?


Adesso abbiamo capito! Lucadoc pensa che "gli anni d'oro", ovvero tutti quelli senza test hanno prodotto medici mediocri e quindi nada! Senza test non si va avanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276528 da Paradise92

Sai Plato, non è così semplice ritornare in Italia. Se volesse farlo prima della laurea dovrebbe comunque superare il test d'ingresso in Italia. Se decidesse di rientrare dopo la laurea dovrebbe superare, purtroppo, mille problematiche burocratiche.
Comunque sono solidale con chi, pur di realizzare il sogno della sua vita, si allontana dai suoi affetti anche con sacrifici economici non indifferenti. Certo è insensato non provare il test in Italia ed andare direttamente in Romania. Boh....Chi ci capisce qualcosa ?  :dash:


Per fortuna guarda..se una persona avesse fallito tante volte il test ma era determinata a coronare suo sogno lasciando tutto, cavolo lo ammirerei! Ma dato che ha preferito fare il furbo non ho tanta simpatia, ancora meno se vorrebbe praticare la professione qui!


Carissima Plato, tu che mi chiami "furbo" voglio vedere quanto andrai lontano nella tua carriera da medico. La differenza tra me e te è che io stò già studiando medicina (lascia stare se rientrerò in Italia ora o a fine laurea, o magari me ne andrò in Francia o in Germania a lavorare) mentre tu ancora devi provare il test..
Se fossi stato "furbo" come mi definisci te, sarei andato a comprarmi la laurea a Caracas, perché c'è gente che lo fà!
Io invece studio, mi devo imparare un'altra lingua, con tutti i sacrifici che ne conseguono! Io torno tre volte all'anno in Italia , TRE , hai capito bene? Natale, Pasqua e metà dell'estate.

Impara ad apprezzare ciò che fanno gli altri, che tu se non passi i test nemmeno quest'anno, rimani a fare la nullafacente fino al 2015..

Io non farò alcun tipo di ricorso per rientrare in Italia , proverò il test come tutti, e se riuscirò mi verranno convalidati gli esami (una parte) di quelli dati qua.
Ma tanto per precisare, ci tengo a postare qualche articolo di gente rientrata in Italia tramite avvocato : lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/crona...ero-chiuso-1.6105913

www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia....40426&IDCategoria=11
Quest'ultima è una graduatoria speciale fatta dall'università di Bari, dove sono rientrati solo studenti provenienti dalla Romania.

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276529 da Mattia.Busana
Non so voi...ma a Milano ha ragione lucadoc...non ci sta tutta quella gente...ma proprio nemmeno nei sogni più lontani...considerando che le strutture vengono usate anche dalle altre professioni sanitarie (che, seguendo il vostro ragionamento, sarebbero anche loro senza test).
E' proprio impossibile. Ripeto, la formazione è migliore così, e non ci vuole un genio a capirla...e a me piace più così, di chi è rimasto fuori me ne sbatto ok? Lo volete capire che il vero problema è la logistica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276531 da Paradise92
Accetto che mi vengano fatte delle critiche da gente che sta studiando medicina. Ma da una persona che al momento non ha nemmeno fatto il test, non lo accetto proprio!

Io ho lasciato tutto venendo a studiare qui.. Plato Plato..

Non sò cosa intendi tu con la tua frase : "se una persona avesse fallito tante volte il test ma era determinata a coronare suo sogno lasciando tutto, cavolo lo ammirerei! Ma dato che ha preferito fare il furbo non ho tanta simpatia, ancora meno se vorrebbe praticare la professione qui!"

Una persona che fallisce tante volte e alla fine entra , COSA HA LASCIATO IN PARTICOLARE?

Forse ho lasciato di meno io venendo in Romania??
Alcune cose non si possono mettere nella valigia.. La mia vita è rimasta li

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276537 da Paradise92

secondo me IWantComeBack è un troll. Cioè lo spero per lui...perché nessuna persona sana di mente scriverebbe certe cazzate.



Non è un troll, è uno che è scappato pur di tentare il test! Troppo facile andare all'estero e poi ritornare in patria -.-


TROPPO FACILE?
Vienici tu no, qui c'è anche il corso di studi in lingua inglese visto che ti piacerebbe tanto farlo. Perché non scegli anche tu la strada più "FACILE"?

Non mi piace che vengano mossi dei giudizi cosi avventati, da qualcuno che se ne stà nella sua cara casina, con i suoi amici, i suoi genitori e l'aria del suo paese..

Ti pare più facile vivere qua ? Non ci hai capito proprio niente della vita


Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276540 da lucadoc

TROPPO FACILE?
Vienici tu no, qui c'è anche il corso di studi in lingua inglese visto che ti piacerebbe tanto farlo. Perché non scegli anche tu la strada più "FACILE"?

Non mi piace che vengano mossi dei giudizi cosi avventati, da qualcuno che se ne stà nella sua cara casina, con i suoi amici, i suoi genitori e l'aria del suo paese..

Ti pare più facile vivere qua ? Non ci hai capito proprio niente della vita


si ascolta almeno piantala di piangerti addosso però! ti ha detto qualcuno di andare là? no. Ci sei andato di tua spontanea volontà perché non hai nemmeno voluto provare il test, quindi sei scappato in Romania. Ripeto, se tu mi avessi detto: "me ne vado dall'Italia perché non mi piace" io non avrei avuto nulla da dirti e magari ti avrei fatto anche i complimenti. Ma tu non lo fai perché l'Italia ti fa schifo(infatti vuoi tornarci) lo fai per poter studiare Medicina aggirando un test che c'è nel tuo Paese e che non hai avuto le palle di fare. Non passare per martire per cortesia, perché non lo sei. Hai voluto la bicicletta adesso pedala. Poi non ho capito perché dici a lei:

Accetto che mi vengano fatte delle critiche da gente che sta studiando medicina. Ma da una persona che al momento non ha nemmeno fatto il test, non lo accetto proprio!

quando sei tu il primo a non aver fatto il test!

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.664 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy