Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276267 da lucadoc

QUESTO MODO DI FARE IL TEST E' SUPERATO

tu che modo proponi?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276269 da Mattia.Busana
Questo è un Paese veramente imbarazzante...privo di qualunque meritocrazia....altroché "passo storico per l'universitá libera", una sacrosanta cazzata ecco cos'è...avanti cani e porci come al solito....imbarazzante davvero. Io mi chiedo come si fa a pretendere di entrare con 30 punti...non è nemmeno il 40%....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276270 da aciredef94
E' vero....io sinceramente non riesco a concepire l'ingresso "libero"......Finiremo come giurisprudenza nella mia città? Ovvero i primi 400 ad iscriversi e fare i versamenti sono dentro?
Ricordiamoci che le nostre strutture non sono adeguate per un certo numero di studenti....Si avrebbe una pessima formazione in una classe affollata e chiassosa....
Buh. Non so se esista davvero il sistema "GIUSTO".....Ovunque ci saranno sempre delle pecche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #276271 da lucadoc
si sa che in Italia la parola MERITOCRAZIA è peggio di una bestemmia. Bisogna essere tutti uguali, altrimenti sei discriminatorio. E tutti i pecoroni giù ad applaudire. Poi si formano medici incapaci, non per colpe loro, ma per il sovraffollamento dei corsi e dei tirocini(che già così esiste), e tutti i pecoroni(gli stessi di prima) giù a dire che i medici fanno schifo e che tanto loro usano l'omeopatia che è naturale e quindi tanto buona. Io sono sempre più convinto che il problema di questo paese non siano i politici, ma i cittadini stessi. I politici sono solo uno specchio in cui si riflette il paese. Se qualcuno di voi pensa veramente di meritare di entrare con 30 punti su 80 sarebbe il caso che si facesse un esame di coscienza.
Sinceramente un test anonimo, in cui nessuno è in grado di rintracciare il nome che corrisponde a quel foglio tranne un computer, in cui tutti hanno le stesse domande, da svolgere nello stesso tempo, nelle stesse modalità, mi pare quanto di più meritocratico si possa pensare. Non sto dicendo che non esistano le raccomandazione anche così, ma sicuramente chi si vuol fare raccomandare ha vita molto difficile. Deve ottenere le domande in anticipo direttamente dalla commissione che le crea...cosa per niente semplice. Oppure deve farsi accompagnare o sostituire al test da qualcun'altro, cosa abbastanza rischiosa perché è già capitato che fossero beccati. I vari raccomandati invece hanno vita facile una volta dentro, perché o i professori sono amici del papà che è un medico super famoso, o perché è amico/nipote del politico di turno, o perché va a letto con il primario e così via...un esame orale sarà sempre molto più semplice da passare per un raccomandato rispetto ad uno scritto anonimo a crocette, ricordatevelo.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276272 da Mattia.Busana
Entrata libera significherebbe 5400 medici all'anno per l'aggregazione Milano, Varese, Bicocca e Piemonte Orientale...metti che 2400 si ritirano....3000 al posto di scarsamente 300. Già si fatica a trovare lavoro, come pensate potrebbe essere la situazione con 10 volte e dico 10 volte il numero dei medici?
Senza contare che con l'ingresso libero permetterebbe di entrare anche a chi non solo ha fatto 30 punti...ma anche -0,50, -1,25, -4....punteggi che ho visto con i miei occhi sulle graduatorie del MIUR. Ma da chi volete far curare i vostri figli? Mah...certe cose lasciano allibiti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276277 da phisiologique
Eppure c'è anche da dire che il test attuale non rappresenta una modalità a mio avviso efficace di misurazione.
Persone estremamente valide vengono escluse allo stesso modo! Sicuramente non si può pretendere di far entrare persone con punteggi di -4 -0,50 come qualcuno diceva... ma con il metodo utilizzato attualmente entra in gioco anche un elemento non trascurabile, la fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.904 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy