Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #276320 da perugina
comunque questo tipo di risposta critica  di X ad ogni riga scritta da Y, mi ricordano le risposte di yahoo answers di chi è stato una volta in america, o ha visto gossip girl e risponde da  -gomma: -gomma: a chi fa una domanda su com'è la vita a new york......veramente......che tipo
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa - 11 Anni 3 Mesi fa #276321 da lucadoc

chi è passato studi medicina, senza riservare agli altri un atteggiamento altezzoso

chi ha un atteggiamento altezzoso? dire la verità è da altezzosi?

senza difendere strenuamente un test che a suo tempo ha con molta probabilità criticato

difendo il test quanto mi pare. Io stesso non ho passato quel test la prima volta che l'ho fatto. Mi sono iscritto a biotecnologie, mi sono fatto un culo quadro, e la seconda volta sono arrivato 25esimo. Mai per un secondo ho criticato il test. Le persone che mi hanno superato quell'anno evidentemente erano persone più preparate di me. Piantatela di frignare come i bambini e mettetevi a lavorare seriamente. Siete imbarazzanti.

''Il procedimento diagnostico che permette di ottenere un campione del liquido che circonda l’embrione mediante l’inserzione di un ago'' o se ''È possibile che una mutazione per sostituzione  di un solo nucleotide in un gene batterico non modifichi affatto la struttura primaria della proteina codificata da quel gene?'' o ''Il glucosio presente nei nostri alimenti e nelle nostre cellule è l’enantiomero D-glucosio. Tuttavia in laboratorio possiamo sintetizzare l’enantiomero L-glucosio che però non può essere utilizzato dal nostro organismo perché:''

tutte queste cose le ho studiate al liceo. E ho fatto un liceo classico.

comunque questo tipo di risposta critica  di X ad ogni riga scritta da Y, mi ricordano le risposte di yahoo answers di chi è stato una volta in america, o abbia visto gossip girl e risponde da    a chi fa una domanda su come sia la vita a new york......veramente......che tipo

potresti scrivere in italiano per favore?

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276322 da Luppino92
Su, Su....non è il caso di litigare. Opinioni contrastanti indicano confronto. I preparati passano il quiz, i meno preparati ci riescono in parte gli impreparati non passano. E' la legge della natura. Tuttavia, come in ogni legge, esistono delle varianti: alcuni preparati non passano (ansia, giornata storta..), alcuni meno preparati passano davanti ai preparati (fortuna, raccomandazioni...), alcuni impreparati entrano (mettendo le ics a caso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #276324 da perugina
:sarcastic: sei fantastico!
ho detto la mia sul ''Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O''  per quanto mi riguarda non sarebbe né proficuo né deleterio, semplicemente superfluo continuare a replicare quindi  :drinks: in bocca al lupo per tutto
per la mia riflessione di prima ...che dirti...era necessario solamente un pizzico di ragionamento critico verbale ahah ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276327 da Mattia.Busana
Il post di IWantComeBack è il post più pieno di luoghi comuni che io abbia mai letto su questo forum...ma ti rendi conto di quel che dici?
Non frega niente a nessuno se ci sarà questa fantomatica carenza di medici, la verità è che le nostre strutture non possono reggere una affluenza come quella dei test...ma hai visto al San Raffaele? La gente riempiva un'intero padiglione di Rho Fiere che è qualcosa di assolutamente abnorme! Qui non ci sono gli spazi, le strutture, i soldi che ci sono negli USA in campus colossali stile telefilm americano...rendetevene conto....e poi dai cosa ci vuole a capire che se si facesse entrare tutti una volta medici ci si scannerebbe come delle iene in una competizione peggiore di 10 volte rispetto a quella odierna con un totale abbassamento dei guadagni, della professionalità del medico e della qualità del lavoro svolto.
A Vincenzo...lo so io e te non siamo sintonizzati...ma mi spieghi che significa che non è giusto far entrare 10:1 quelli del nord? Non è giusto per cosa? Per parconditio? Deve entrare chi fa i punteggi più alti punto. Non è compito del test dire "beh ma al sud hanno una preparazione MEDIAMENTE (se mi date del razzista non so più cosa dire) inferiore". E' compito delle scuole preparare adeguatamente la gente. E' diritto di chi verrà curato avere un medico (così come un infermiere, ostetrica e tutti gli altri) selezionato e adeguatamente formato (perchè in una struttura dove, in qualche modo, può imparare qualcosa): l'abolizione del test non garantisce nè una né l'altra cosa.
Vi piacerebbe essere curati da chi al test avrebbe fatto -2? E non venitemi a dire che non conta perchè il test non è adatto...fare -2 sarà sintomo se non altro di una voglia di prepararsi imbarazzante?
E poi si IWantComeBack...il medico non è un esecutore tecnocrate di procedure ed è assolutamente necessario che abbia una cultura un pochettino più vasta di quella meramente scientifica, perchè in questo lavoro si prendono decisioni non solo scientifiche ma anche etiche e morali, in cui una conoscenza filosofica - storica e letteraria può avere una sua influenza. E poi dai non prendiamoci in giro...le domande di cultura generale sono pochissime...senza tutte quelle entri abbondantemente in qualunque ateneo...è solo una mera scusa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276328 da andrè_boh
ragazzi, a questo punto primo anno di biologia per tutti (che alla fine è ciò che già facciamo), con fisica, biologia, chimica, biochimica, biologia molecolare, genetica e istologia. A fine giugno dello stesso anno accademico test potente per gli aspiranti medici, 30 domande per materia, almeno 18/30 da realizzare in ogni materia, chi riesce passa alla graduatoria finale, che sarà nazionale, gli altri, come dice Vendola, vanno al diavolo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy