Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276240 da aciredef94
Basterebbe alzare il punteggio minimo a 45/50per tutti....chi fa più di 45 entra in graduatoria.....abolire il test è da pazzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276241 da AbbiFede

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276242 da AbbiFede

Che poi...in questo articolo ci si riferisce all'abbattimento per il 2013, in quello dell'Udu all' abbattimento per il 2012...quindi???


si riferiscono entrambi all'anno 2012/2013, cioè quello in corso

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276245 da Carolinz

Che poi...in questo articolo ci si riferisce all'abbattimento per il 2013, in quello dell'Udu all' abbattimento per il 2012...quindi???


si riferiscono entrambi all'anno 2012/2013, cioè quello in corso


Ah...ma in che senso? Possono mai annullare i test del 2012? Abbattimento che significa? xP...vabbè, credo che comunque qualcosa per i prossimi test del 2013/14 cambierà di sicuro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276247 da MikeRhoads94
Ragazzi ma secondo voi cosa succederà con il prossimo esame? :bb:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #276248 da lucadoc

come si fa in Francia ad esempio, in cui, ogni anno devi fare un tot di esami o sei fuori.

ma in Italia non è possibile farlo. Non so come facciano in Francia ma in Italia non sarebbe nemmeno lontanamente applicabile ammettere tutti al primo anno. Per esempio ci sono corsi di istologia e di anatomia che prevedono delle esercitazioni pratiche al microscopio e su modelli di organo già nel primo semestre. Non ci sono 3000 microscopi né 3000 modelli di organo. Già con i numeri attuali bisogna fare delle turnazioni abbastanza incasinate, se ammettiamo 3000 persone ogni anno è finita. Il test di ingresso è l'unico modo per filtrare le persone che devono entrare, non si può fare in altro modo. Si può discutere sull'organizzazione del test ma non sul test in quanto tale.
Anche perché scommetto quello che vuoi che se anche fosse possibile applicare questo metodo poi verrebbero fuori tutti gli esclusi al secondo anno a dire che gli esami li passano solo i raccomandati e che loro sono vittime del sistema, as usual.

Resta però il fatto che il tribunale di Milano ha costretto le facoltà di Milano a far immatricolare i ragazzi che erano rimasti fuori dalla graduatoria

Vedremo come evolverà la cosa. Per ora sono iscritti con riserva. A Milano, posso garantirlo personalmente perché ho fatto lì il test per due volte, non si sono mai verificate raccomandazioni o copiature. Semplicemente se uno fa 50 e io faccio 45, lui entro, io no. Perché lui è stato più bravo di me. Si chiama meritocrazia. Al limite si può fare una graduatoria nazionale, ma assolutamente NON applicare il metodo francese.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy