Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276403 da DrHP

Ci sto a patto che vieni anche tu con me a fare questi due anni di college!

Cosa dicevo del '68 che torna?
Figliolo, io mi son già sorbito il test di ingresso.
Ora tu non ti vuoi sorbire nè il test di ingresso, nè la "selezione naturale" che auspichi?
Sei un bel tipo, eh.

Altrimenti meno fantasia e ritorniamo al vecchio metodo che ha sfornato ottimi medici e non solo sceme da 18 politico

Come ti hanno già detto, non è proprio così.

Continuate a dire che la cultura generale è utile per relazionarsi con il paziente, ma se io volessi fare il chirurgo? A cosa diavolo mi serve avere cultura generale?

Se vuoi fare il chirurgo, relazionarti con il paziente non serve, concordo.
D'altra parte, se vuoi essere un buon chirurgo...

Poi in Italia siamo tanto famosi all'estero per l'ottima preparazione dei medici, ma non scordatevi che "questi" medici sono quelli laureati piu di 10 anni fà, quando ancora non esisteva nemmeno il numero chiuso!

Posso sbagliare, ma il numero chiuso a medicina ormai c'è da 20 anni o giù di lì.
Dubito che uno laureato 10 anni fa sia entrato senza test.
Ovviamente se per "più di 10 anni" intendi i laureati negli anni  '70... non so darti torto.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #276404 da lucadoc

Si credono chissà chi solo per aver superato uno stupidissimo test

ma guarda che quello che spara giudizi sugli altri sei tu qui. Io mi limito a giudicare ciò che scrivi.

sono stato più intelligente di te

l'aggettivo intelligente a te non si addice molto.

Continuate a dire che la cultura generale è utile per relazionarsi con il paziente, ma se io volessi fare il chirurgo? A cosa diavolo mi serve avere cultura generale? Servirà più sapere da cosa è costituito un epitelio e le parti funzionali dell'organismo.
Poi in Italia siamo tanto famosi all'estero per l'ottima preparazione dei medici, ma non scordatevi che "questi" medici sono quelli laureati piu di 10 anni fà, quando ancora non esisteva nemmeno il numero chiuso!

stai in Romania per favore, te lo chiedo da cittadino italiano. Non abbiamo bisogno di altri nostalgici del '68 ce ne sono già tanti.

Prima odiavate il test d'ingresso, tanto che sei dovuto andare a farti un anno a biotecnologie (chissà quanto avrei rosicato quando non sei passato  ), e ora che invece sei dentro lo difendi come il padre eterno

difendo la meritocrazia da falliti come te che si divertono a spalare merda sugli altri.
E non ho mai rosicato. Ho riconosciuto che gli altri erano più bravi di me, ho studiato e poi sono passato. Cosa che tu non sei stato capace di fare. Sei stato capace solo di scappare.

In Argentina non esiste il numero chiuso , eppure il sistema sanitario argentino è considerato uno dei più efficenti dell'America, insieme agli USA.

scegli tu Argentina o Romania, l'importante è che non rimetti piede in Italia. Abbia già troppa gente che ragiona così e si è vista che bella merda di paese hanno generato.

Spero solo che abbattano il numero chiuso per farvi cadere dall'altare, non ne posso più di queste manie di grandezza!

curati.

Ma lo sai che qui in Romania abbiamo in media 6-7 ore al giorno solo di lezione? Qualche giorno arriviamo a 8-9. Più mettici la parte di studio individuale, e vedrai che io sono sempre nel periodo "sotto esame".

ma come? 2 post fa erano 4/5 ore e adesso sono diventate 12/13? mmm...sento odore di fuffaro doc eh? ahaahaha rosica rosica  :sarcastic: :sarcastic:

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #276405 da verduz
Visto che ti sei "dimenticata" di rispondere alla questione sul test basato esclusivamente sulla logica: ho provato a dimostrare che la sola applicazione della logica avrebbe fruttato ben 45 punti.
È inutile girarci intorno: o sbaglio io qualcosa o [strike]l'università dove hai provato il test aveva un punteggio minimo di ammissione superiore a 45 (ammesso che tu non abbia risposto ad altre domande)[/strike] EDIT: ho letto che non hai ancora tentato il test. Sappi che quest'anno, usando la sola logica, si aveva la quasi certezza di passare oppure invochi un test di sola logica solo per, lo ripeto, dare aria alla bocca.

e non credo affatto che si tratti di una leggenda metropolitana, altrimenti non ne avrebbero fatto una polemica tanto grande da trasformarla in notizia da tg.. ma ti pare che devo ritrattare quello che ho detto o mi devo giustificare per un mio appunto, perché te la senti troppo?!? per calmarti leggiti quest'articolo www.ilmattino.it/primopiano/scuolaeunive...notizie/161940.shtml
sicuramente anche questo giornalista de il mattino non ha passato il test, ci sta rosicando e scrive tutta una serie di leggende metropolitane!

Sto ancora aspettando una fonte ufficiale a conferma di quanto dici.
Un articolo di giornale senza fonti non è una prova: considerando l'inettitudine dei "giornalisti" nostrani l'atteggiamento più prudente è quello di ritenere il 99% delle notizie errate fino a prova contraria.
L'altro articolo parla anche dei vincitori della Champions League: inutile dire che, adesso, voglio una fonte ufficiale anche per questa domanda.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276406 da DrHP

Ma lo sai che qui in Romania abbiamo in media 6-7 ore al giorno solo di lezione? Qualche giorno arriviamo a 8-9

Ho come l'impressione che al I e II anno il mio orario fosse proprio così. 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio 3 giorni, 4+2 gli altri 2 giorni.
Unimi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276407 da lucadoc

Ho come l'impressione che al I e II anno il mio orario fosse proprio così. 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio 3 giorni, 4+2 gli altri 2 giorni.
Unimi.

il mio attuale è pure peggio.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #276408 da Paradise92
Caro Lucadoc, sei la dimostrazione in persona che il test non è selettivo per niente. Non capisci nemmeno l'italiano!!
Vai a rileggerti i miei post, quotali anche per favore, così vediamo chi ha ragione. Ho detto che si studia 4-5 ore piu tutti i laboratori che abbiamo. Se abbiamo 6 ore di lezione in un giorno, converrai anche tu (o forse no, non sei molto sveglio mi pare) che sarà impossibile studiare più di 4-5 ore.

Ti senti già un BRAVO MEDICO solo perché hai superato il test d'ingresso, ti permetti di dire a me di non rimettere piede in Italia e di dare a noi studenti all'estero l'aggettivo di " nuova classe 68' ".

Quanto sei sfigato ragazzo mio, passale pure 12 ore sopra i libri, esci con loro e magari portali pure fuori a cena, perché non credo che troverai persone disposte a sopportarti se non altri tuoi simili.

Ti consiglierei un corso intensivo di italiano poiché continui a fraintendere ciò che scrivo, ma giusto, ora che hai superato il test a te non serve più niente, ormai la tua strada l'hai fatta, chi se ne frega del mondo esterno! Ti senti già medico!!

Tu non rosichi è? Allora perché continui a dare contro a chi studia all'estero? Sarà forse che hai paura che un giorno ti ruberanno il posto???

Mi dispiace , questa è la dura e cruda realtà, sei passato in Italia (destinata al fallimento tra l'altro, con l'economia in caduta libera) ma secondo la comunità europea siamo tutti uguali.!

Mi hai fatto parlar male anche dell'Italia, o meglio , mi hai fatto dire come stanno realmente le cose.
Ora non prendertela troppo eh, ti metto anche un articolo secondo il quale, noi studenti all'estero, avremmo maggiori possibilità di aumentare il nostro QI.
www.ok-salute.it/benessere-fitness/10_a_...n-altra-lingua.shtml

Hai tutto da imparare in questa vita. La maturità non te la fai superando un test, ma iniziando a fare nuove esperienze.
Giudica pure, ti rimane solo quello da fare  ;)

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy