Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277770 da TheBipol
(Penso solo per inglese questo....)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277771 da LucaB
Da un lato è meglio, con questa altra nuova storia che non fai il test solo in un uni ma in più di una (vedi il test in statale/bicocca/varese/piemonte orientale) c'è gente che solo oggi scopre di essere entrato ad odontoiatria perchè non sono ancora stati esauriti tutti i posti, ma il primo semestre è concluso e la gente rinuncia! Facendolo prima magari lo sai anche prima!
Poi se non passi medicina e non hai mai pensato ad una seconda scelta (non per poca modestia ma perché non ci hai pensato e basta) se non altro a settembre puoi fare altri test.. poi gli universitari hanno la sessione di esami che inizia a luglio e finisce i primi di agosto, quindi siamo tutti nella stessa barca, sia liceali che universitari, consolatevi! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277772 da LucaB
Che poi il San Raffaele fa sempre il test prima delle pubbliche per accaparrarsi il meglio, temo che quest'anno farà il test anche prima del 23 luglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277773 da Heligo
Credo che le sorprese non finiranno qui. La struttura del test dovrà cambiare per forza, per permettere ai liceali di avere le stesse chance. Questa è l'unica possibilità che avete, altrimenti sarà molto difficile. Per me non finisce qui, solo l'uscita del bando ci potrà dare maggiori delucidazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277775 da -Elisa-

Credo che le sorprese non finiranno qui. La struttura del test dovrà cambiare per forza, per permettere ai liceali di avere le stesse chance. Questa è l'unica possibilità che avete, altrimenti sarà molto difficile. Per me non finisce qui, solo l'uscita del bando ci potrà dare maggiori delucidazioni.

Visto questo importante cambiamento, sarebbe opportuno che i bandi venissero pubblicati quanto prima.
Al tempo stesso, però, vedo questa eventualità abbastanza difficoltosa, dato che sicuramente dovranno essere rivisti/riscritti/ricontrollati etc... Non si tratta, insomma, di una mera modifica delle date dei file come negli anni passati.
Ho paura, davvero, che, come dici tu, subirà variazione anche il programma di studio. Ma non potevano aspettare un altro anno, maledetti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277776 da Oscar_
Io credo che delle modifiche alla modalità del test, nonchè del programma dovremmo aspettarcele: un test di ammissione all'università è pensato per ragazzi appena usciti dalle superiori (almeno così dovrebbe essere..), non per studenti universitari; potrebbero far valere un puteggio per la maturità o far giocare ai quesiti di logica un ruolo più decisivo, non so.. però non credo che le modalità resteranno le stesse.
Non ci resta che aspettare il bando  :alt:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy