Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277777 da Barbsbarile
Cari maturandi credo che siamo tutti nella stessa situazione.. Il Governo avrebbe dovuto avvisarci per tempo, e non dircelo a cinque mesi dalla maturità..e dal test! Io non ci credo ancora.. e questi parlano ancora di diritto allo studio e pari opportunità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277790 da fenukottero
AVETE LETTO??

b) valutazione della conoscenza linguistica (5 punti)

c) valutazione del percorso scolastico (max 5 punti)

MA QUESTO MINISTRO E' PAZZO!! E' PAZZOOOOOOOOOOOOO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277791 da sirenett@
si ....
mi aspetto cose del genere anche in quello in italiano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277792 da Heligo

AVETE LETTO??

b) valutazione della conoscenza linguistica (5 punti)

c) valutazione del percorso scolastico (max 5 punti)

MA QUESTO MINISTRO E' PAZZO!! E' PAZZOOOOOOOOOOOOO


Dove è scritto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277793 da LucaB

AVETE LETTO??

b) valutazione della conoscenza linguistica (5 punti)

c) valutazione del percorso scolastico (max 5 punti)

MA QUESTO MINISTRO E' PAZZO!! E' PAZZOOOOOOOOOOOOO


Dove è scritto?


attiministeriali.miur.it/anno-2013/febbraio/dm-14022013.aspx qua ma riguarda il test di medicina in inglese nella sezione: (Valutazione delle prove, Graduatorie e Soglia di punteggio minimo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277794 da laDawkins
Ragazzi se posso dire la mia, io credo che un anticipo della data del test debba essere accompagnato da modifiche di modi e contenuti del test stesso, altrimenti è una pensata che ha poco senso. L'anticipo in sé non è una cosa cattiva poiché come altri dicevano con il nuovo sistema degli accorpamenti si rischia di sapere a semestre terminato che si è entrati. Magari il test avrà sempre le materie scientifiche ma a un livello molto più semplice e incentrate anche quelle sul ragionamento logico (come faceva la cattolica prima di convertirlo in logica solamente); oppure aggiungendo la valutazione del percorso scolastico visto che gli studenti devono concentrarsi proprio su questo nel periodo che coinciderebbe alla normale preparazione al test; preciso che quest'ultima cosa non la condivido.
Oppure ragazzi il test rimarrà esattamente quello di sempre e allora significherà che sarete tutti nella stessa condizione, sarà più difficile ma lo sarà per tutti e i punteggi si abbasseranno. Comunque ribadisco che a mio parere una modifica del genere debba essere accompagnata da un aumento del peso del ragionamento logico!
Un'ultima cosa c'è da dire: i test di questi anni sono solo esperimenti per vedere cosa funziona meglio e ciò va a discapito di molti purtroppo!
In bocca al lupo a tutti!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.338 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy