Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279192 da Luppino92
Cavolo Iwantcomeback, quoto in pieno quanto da te affermato. E grazie per i dati ufficiali !  :D :D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279194 da Miss_K
"ma un pilota aereo prende 10.000 euro al mese, ti sembra poco?"

Ho trovato il ripiego di medicina  :ammore: bahuahuahuhauhauh  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279209 da Mattia.Busana
Va beh ma non vengo capito eppure parlo italiano anche io!

Forse ero stato anche troppo ottimista a dire che prendono approssimativamente 400 euro mensili. Visto che la media che emerge da questi dati è di 345 euro.


Io non ho mai contestato il fatto che prenda 400 euro, io contesto che il costo della vita sia come quello italiano! Mi vuoi dire che per pagare l'assicurazione della macchina ad un medico non basta uno stipendio mensile?
Sembra che la Romania sia un esempio di umiltà della classe medica e tutti in questo post ad osannare questa cosa...io vorrei sinceramente sentire il parere di qualche collega più anziano per capire cosa ne pensa qualcuno che non è proprio alle prime armi.

Gli ingegneri edili e civili

Mah, sulla molta più responsabilità avrei dei dubbi in realtà... è una scienza molto più esatta della medicina, molto più facilmente controllabile e non mi risulta di incidenti in cui sono morte numerose persone...e, partendo dal presupposto che l'intelligenza media di un ingegnere civile non è superiore a quella di un medico deduco che in quel tipo di mestiere sbagliare è decisamente più complicato.
E non mi risulta nemmeno che facciano la fame questi "poveracci"...anzi...

Gli autisti dei mezzi pubblici (autobus, treni, aerei) sono esenti da questi oneri? Direi di no, anzi.. Eppure non prendono quanto dovrebbero.


Ma di cosa stiamo parlando? Quando si parla di responsabilità si ragiona anche in relazione alla complessità di quel che si fa e alle competenze che è sacrosanto che siano riconosciute... va bene hanno la responsabilità di un po' di persone...ma stiamo anche parlando di guidare un mezzo... (che, escluso l'aereo, non mi vorrai spacciare sia difficile o particolarmente impegnativo da fare?)

Poi nessuno ha mai sostenuto la correttezza di pagare poco le altre professioni, io sostenevo la necessità di uno stipendio adeguato ai medici...io le altre professioni manco le ho nominate...

Boh, chiudiamola pure qui...non sono d'accordo su quello che, a mio avviso, è un atteggiamento di sostegno verso tutti e tutto, tutti devono prendere di più perchè tutti hanno improvvise grandi responsabilità...probabilmente cambierete idea in futuro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279213 da Paradise92

Va beh ma non vengo capito eppure parlo italiano anche io!

Forse ero stato anche troppo ottimista a dire che prendono approssimativamente 400 euro mensili. Visto che la media che emerge da questi dati è di 345 euro.


Io non ho mai contestato il fatto che prenda 400 euro, io contesto che il costo della vita sia come quello italiano! Mi vuoi dire che per pagare l'assicurazione della macchina ad un medico non basta uno stipendio mensile?
Sembra che la Romania sia un esempio di umiltà della classe medica e tutti in questo post ad osannare questa cosa..

Gli ingegneri edili e civili

Mah, sulla molta più responsabilità avrei dei dubbi in realtà... è una scienza molto più esatta della medicina, molto più facilmente controllabile e non mi risulta di incidenti in cui sono morte numerose persone...e, partendo dal presupposto che l'intelligenza media di un ingegnere civile non è superiore a quella di un medico deduco che in quel tipo di mestiere sbagliare è decisamente più complicato.
E non mi risulta nemmeno che facciano la fame questi "poveracci"...anzi...

Gli autisti dei mezzi pubblici (autobus, treni, aerei) sono esenti da questi oneri? Direi di no, anzi.. Eppure non prendono quanto dovrebbero.


Ma di cosa stiamo parlando? Quando si parla di responsabilità si ragiona anche in relazione alla complessità di quel che si fa e alle competenze che è sacrosanto che siano riconosciute... va bene hanno la responsabilità di un po' di persone...ma stiamo anche parlando di guidare un mezzo... (che, escluso l'aereo, non mi vorrai spacciare sia difficile o particolarmente impegnativo da fare?)

Poi nessuno ha mai sostenuto la correttezza di pagare poco le altre professioni, io sostenevo la necessità di uno stipendio adeguato ai medici...io le altre professioni manco le ho nominate...


"Il costo della vita in Romania è ormai molto vicino a quello italiano (benzina a 1,5 euro, diesel a 1,4, alimentari costano il 30% in meno che da noi, i prodotti tecnologici costano uguale..), gli stipendi sono bassissimi: pensione 80 euro, dipendente statale 130 euro al mese, dipendente privato 180-200 euro al mese."

Fonte : www.amicidilazzaro.it/it/romania-situazione.htm

In realtà però io non intendevo far riferimento solo alla Romania, ma un pò a tutti i paesi che non fanno parte dell'Europa Occidentale, eslcusi anche Usa, Australia e Giappone.
Dove gli stipendi sono bassi (medici compresi) e il costo della vita è rapportabile al nostro.

Sul fatto che non ti risulta di incidenti nei quali siano morte numerosi vittime dovuti a errori di tipo ingegneristico basta citare : L'Aquila o la vicenda dello stadio Heysel di Bruxelles.

Lasciando da parte le variabili (che sono molteplici anche nel mondo della medicina), di cui : terromoto la prima e sovraccarico di peso la seconda, le due "tragedie" sarebbero potute essere evitate. Come è noto per la verità.

Potrei citare altre disgrazie di questo tipo, dovute ad errori , ma queste due secondo me rendono bene l'idea.

Inoltre è bene precisare che quando si và a scegliere lo stipendio per una classe di lavoratori , lo si dovrebbe fare anche in base al rischio/lavoro , e non solo alle responsabilità che si hanno verso altri.

In tal caso mi viene in mente il tecnico radiologo, che viene pagato 1/3 di un medico pur essendo esposto quotidianamente alle radiazioni.
Poi lasciamo stare che ha dei giorni di riposo extra per questo motivo.
Ma chi ha studiato un minimo di biologia cellulare sa' bene che per disintossicarsi da queste cose ci vogliono degli anni.

Prima che venga ribattuto anche per questo, riporto di seguito una discussione riguardante la pericolosità delle radiazioni ionizzanti (qui addirittura il medico dice che una volta entrati in contatto con le stesse il nostro organismo non le smaltisce mai) : www.medicitalia.it/consulti/archivio/906...olo_radiografie.html

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279218 da marco.cantele

Va bene rispondo brevemente ai messaggi sopra poi basta perchè siamo parecchio off-topic...

In un mondo ideale, con un test ideale, sì, ti darei ragione al 100%. Però rimango fermamente convinto di non essere meno adatto alla carriera da medico di chi ha fatto quel punto in più: converrai con me che non è tutto bianco o nero.


Si ma questo è ovvio santo cielo ci mancherebbe... è ovvio che bisogna lavorare sul grande numero...purtroppo se c'è una selezione c'è sempre qualcuno che rimane fuori di pochissimo ma, sul grande numero è una percentuale bassissima...purtroppo qui è o dentro o fuori, non c'è la sfumatura...è certo che sei preparato come quello che ha fatto 0,25 in più di te, ma purtroppo l'altro era l'ultimo ad essere preso, non ci sono le sfumature...Ma qui stiamo parlando della gamma di punteggi che va dal -3 al +75 su per giu... Vogliamo riconoscere un minimo di meritocrazia? Chi ha fatto 75 punti è più preparato di chi ne ha fatti 20, poche balle...


A questo punto credo ci sia stato un semplice misunderstanding al mio primo post, perché ho la sensazione che stiamo centrando lo stesso punto da direzioni diverse. Semplicemente, tu parlavi di grandi numeri e io della singola domanda. Credo si esaurisca tutto qui. Grazie del confronto comunque, per me discussione chiusa.  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279221 da Miss_K

Credo si esaurisca tutto qui. Grazie del confronto comunque, per me discussione chiusa.  _itsok_


hauhauhau fuuuuggi finchè sei in tempoooo  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: se entri nel giro non ne esci più  :sarcastic: :teschio-

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.680 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy