Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279587 da Andthereknows

Ragazzi, come procede lo studio?? A che punto siete col programma?? Io sto x finire chimica!! Poi sotto con logica e fisica...e infine bio!!


Entro marzo spero di finire biologia, sono a buon punto, ma non si sa mai. Poi attacco chimica e, dopo il 22, potrò concentrarmi anche su fisica e matematica. Mi riterrò soddisfatto se entro i primi di giugno riesco a cominciare il ripasso.

Concordo!! Credo che anche il mio studio andrà così :vittoriaa:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279697 da alexscard
visto la differenza tra scuola e scuola spero per chi farà il test che limitano il punteggio delle superiori a 5 punti, che sono già un macigno di per loro. spero comunque che visto le varie novità, improntino il test più sulla logica e su domande di livello da scuola superiore. penso sarebbe anche da valutare se togliere da 1 punto in su col crescere dell'età a chi è sopra i 20/21 anni così che siano avvantaggiati i neo diplomati o comunque i più giovani in generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279700 da marco.cantele

visto la differenza tra scuola e scuola spero per chi farà il test che limitano il punteggio delle superiori a 5 punti, che sono già un macigno di per loro. spero comunque che visto le varie novità, improntino il test più sulla logica e su domande di livello da scuola superiore. penso sarebbe anche da valutare se togliere da 1 punto in su col crescere dell'età a chi è sopra i 20/21 anni così che siano avvantaggiati i neo diplomati o comunque i più giovani in generale.


Mi sembra ingiusto. Io ho perso un anno per 1 punto esatto. Se l'anno scorso ci fosse stata la penalità anagrafica sarei entrato.

Quest'anno secondo te dovrei partire con una penalità? Dai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279702 da NicoRobina
Anche secondo me tale penalizzazione sarebbe ingiusta!!!
Se un neodiplomato ha le competenze/conoscenze per superare il test, le ha indipendentemente dalla penalizzazione delle persone "piu' anziane"!!

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279719 da Miss_K

Anche secondo me tale penalizzazione sarebbe ingiusta!!!
Se un neodiplomato ha le competenze/conoscenze per superare il test, le ha indipendentemente dalla penalizzazione delle persone "piu' anziane"!!


Ma io mi domando ancora una volta perchè penalizzare per discriminazione: età, voto diploma, eccetera.

esistono tre difficoltà per ogni prova a questo mondo: Facile, Medio, Difficile. è normale che essendo un test in cui provano sia ragazzi neodiplomati che anzianotti, il test risulti essere di difficoltà media, chi ha studiato e chi ha la mente allenata e non si fa fregare dai distrattori, fa un buon punteggio e rientra al 50% tra i posti per entrare.

Tutto il resto solo sono vere e proprie ingiustizie a mio avviso..

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279807 da Pasticca13
Stiamo parlando di un concorso pubblico. Dove bisogna rispondere ad 80 quesiti. Dunque trovo giusto che i partecipanti facciano punti solo ed esclusivamente rispondendo in maniera corretta alle domande. Trovo corretto che ogni partecipante abbia esattamente le stesse possibilità di quello che ha affianco, ripeto è un concorso pubblico a cui si passa rispondendo alle 80 domande e come tale si deve essere tutti sullo stesso piano!
Che ci vado a fare al test se parto in svantaggio di 10 punti?
Inoltre va detto e considerato che un 100 e lode di una scuola non è paragonabile al 100 e lode di un'altra. Poi c'è da dire che c'è chi magari l'anno scorso ha trascurato la maturità, rinunciando al 100, per dedicarsi a medicina e per una serie di eventi non ha passato il test. Che fa? Rimane fregato?
Sicuramente è giusto premiare un 100 e lode, ma in altre maniere, non ad un test di questo tipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy