Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277798 da fenukottero
Si ma io è un anno che mi preparo in un determinato modo, studiando quiz di bio, chimica fisica e matematica.. non possono di punto in bianco cambiare tutto, è assurdo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277801 da Luppino92

Si ma io è un anno che mi preparo in un determinato modo, studiando quiz di bio, chimica fisica e matematica.. non possono di punto in bianco cambiare tutto, è assurdo!

Non credo possano cambiare le materie di studio inerenti al test. L'anticipazione della data di svolgimento dipende esclusivamente dalla necessità di consentire l'immatricolazione per tempo di tutti i vincitori (soprattutto dopo lo scorrimento che impegna per mesi gli atenei) con la possibilità di non restare indietro con la didattica e con gli esami. Ovviamente i neodiplomati sono svantaggiati rispetto a chi ritenta il quiz per l'ennesima volta ed ha più tempo per prepararsi; ma gli stessi neodiplomati partono tutti dallo stesso livello. La butto lì: "secondo me non ci sarà una graduatoria unica nazionale ma resteranno le graduatorie aggregate regionali. Tuttavia, verranno ammessi nei rispettivi atenei tutti i concorrenti con punteggio utile a livello nazionale. Così è stato quest'anno per chi ha fatto ricorso. E visto che non è stato dato l'ampliamento, il numero di ammessi fino al punteggio minimo a livello nazionale, rappresenta anche meno del 10 % e questo non dovrebbe creare difficoltà agli atenei."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kes
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #277802 da Kes
quest'anno, il test a luglio,
dall'anno prossimo addirittura ad aprile,
-si va nella direzione della graduatoria nazionale, (se non già da quest'anno, di certo , l'anno prossimo, altrimenti non si spiega perchè anticipare il test ad aprile), della valutazione della carriera scolastica durante gli anni della scuola secondaria superiore ( vedi media degli ultimi tre anni in certe materie), della valutazione della lingua inglese, perchè il test per l'ammissione al corso in lingua italiana, seguirà la traccia di quello per l'ammissione al corso in lingua inglese
e secondo me, non è finita, modificheranno tutto il sistema dell'istruzione universitaria
ora mi chiedo, ma c'è un modo per sapere in anticipo gli intenti e propositi delle commissioni che sono preposte a queste modifiche?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277803 da Amrael86
Non so.....qualcosa non quadra in queste decisioni.....prima di tutto se tengono conto del voto di maturitá é una grossa  caxxata... Molte scuole regalano voti, altre li fanno sudare ecc... Poi c'é gente di tutte le etá che prova...non vedo giusto discriminarli. Il test a luglio...uno ad aprile appena dopo nove mesi...facendo due calcoli non si mischieranno gli studenti del primo anno??
Poi questo decreto é uscito il 14 febbraio...a pochi giorni dalle nuove elezioni...si sarebbe dovuto aspettare il nuovo governo con relativi ministri...qualcosa cambieranno sicuramente con il nuovo assetto politico.
Detto questo...sotto a studiare!!!  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277804 da laDawkins

Non so.....qualcosa non quadra in queste decisioni.....prima di tutto se tengono conto del voto di maturitá é una grossa  caxxata... Molte scuole regalano voti, altre li fanno sudare ecc... Poi c'é gente di tutte le etá che prova...non vedo giusto discriminarli. Il test a luglio...uno ad aprile appena dopo nove mesi...facendo due calcoli non si mischieranno gli studenti del primo anno??


Ma i corsi inizieranno sempre ad ottobre, questo non c'entra..

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kes
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #277806 da Kes

prima di tutto se tengono conto del voto di maturitá é una grossa  caxxata... Molte scuole regalano voti, altre li fanno sudare ecc...

nel test per l'ammissione al corso in inglese, valutano gli ultimi 3 anni delle superiori, quindi, mi aspetto lo faranno anche nel test per il corso in lingua italiana, del voto di maturità non si parla

Poi c'é gente di tutte le etá che prova...non vedo giusto discriminarli. Il test a luglio...uno ad aprile appena dopo nove mesi...facendo due calcoli non si mischieranno gli studenti del primo anno??

non si mischieranno, perchè chi fa il test a luglio 2013 entra nell'anno accademico 2013-2014
chi fa il test ad aprile 2014, entra nell'anno accademico 2014-2015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy