Consiglia questo sito su Facebook:

E' UFFICIALE: TEST DI MEDICINA A LUGLIO NELLE UNIV. STATALI!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277807 da Edw
@Kes: nel test in inglese verranno valutati gli anni scolastici (come alla cattolica) perchè i ragazzi che ancora frequentano la scuola non hanno conseguito la maturità.
Invece per il test a luglio non mi sorprenderei se valutassero il voto di maturità, dato che tutti avranno conseguito i gli esami di stato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277808 da LucaB
Voi avete idea di quando uscirà più o meno il bando per avere più chiarezza? gli anni passati quando è uscito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277809 da senatore12
...e questa notizia chi se l'aspettava?! Oggi quando ho letto qui bit.ly/Yj52oF   che la data era stata anticipata a momenti mi viene 1colpo! Ogni anno il Miur al posto di portare migliorie scombussola i nostri schemi mentali in vista del test! Nn bastavano le aggregazioni di sedi, da oggi anche il test che prima era a sett e quindi potevamo prepararci nell'arco del periodo estivo, adesso nn si ha più neanche questa possibilità! Bisognerà conciliare maturità e test...così nn si fa  _no_no
Nn ci resta che studiare e piangere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277814 da Arwen_
Complimenti. Sempre meglio per i maturandi che devono sfacchinare fino a metà luglio per una maturità tanto faticosa quanto inutile. Ma non ho parole. Già io l'anno scorso feci il test dopo due mesi dalla maturità e mi sentivo STREMATA.
La prossima volta facciamolo in 5 elementare e vediamo che esce fuori.

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277817 da Luppino92

Complimenti. Sempre meglio per i maturandi che devono sfacchinare fino a metà luglio per una maturità tanto faticosa quanto inutile. Ma non ho parole. Già io l'anno scorso feci il test dopo due mesi dalla maturità e mi sentivo STREMATA.
La prossima volta facciamolo in 5 elementare e vediamo che esce fuori.

Beh, comunque, per i neodiplomati, viene garantita equità di trattamento. Sarà difficile per tutti alla stessa maniera; tuttavia chi ha ben studiato negli anni di liceo, giustamente, sarà avvantaggiato rispetto a chi si è preparato superficialmente. Già da solo questo basta per fare selezione senza dover ricorrere al voto di maturità. I punteggi tenderanno verso il basso rispetto agli anni passati. Ma l'importante è garantire eguaglianza di trattamento. Riguardo alla graduatoria unica nazionale, secondo me, non potrà essere mai fatta a meno che, per par condicio, il test non si svolgerà in una sede unica e con un'unica commissione. Diversamente fioccherebbero migliaia di ricorsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277819 da laDawkins

Complimenti. Sempre meglio per i maturandi che devono sfacchinare fino a metà luglio per una maturità tanto faticosa quanto inutile. Ma non ho parole. Già io l'anno scorso feci il test dopo due mesi dalla maturità e mi sentivo STREMATA.
La prossima volta facciamolo in 5 elementare e vediamo che esce fuori.

Beh, comunque, per i neodiplomati, viene garantita equità di trattamento. Sarà difficile per tutti alla stessa maniera; tuttavia chi ha ben studiato negli anni di liceo, giustamente, sarà avvantaggiato rispetto a chi si è preparato superficialmente. Già da solo questo basta per fare selezione senza dover ricorrere al voto di maturità. I punteggi tenderanno verso il basso rispetto agli anni passati. Ma l'importante è garantire eguaglianza di trattamento. Riguardo alla graduatoria unica nazionale, secondo me, non potrà essere mai fatta a meno che, per par condicio, il test non si svolgerà in una sede unica e con un'unica commissione. Diversamente fioccherebbero migliaia di ricorsi.


Il problema della graduatoria nazionale è che non tutti possono permettersi di andare a studiare dall'altra parte d'Italia. Dovrebbe essere accompagnato da reali aiuti per queste famiglie, cosa che avviene in altri paesi. Qui l'unico aiuto che ti danno è l'esenzione dalle tasse se sei sotto un determinato tetto di reddito, ma anche chi lo supera non di molto non può permettersi un anno di affitto fuori! Siamo sempre a metà strada! Non so neanche quanto meritocratica possa essere, alla fine se io voglio andare in un'università "migliore" devo superare una soglia di punteggio più alta, tutto qua! Ovviamente non è detto che esista sempre questa corrispondenza

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.620 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy