Consiglia questo sito su Facebook:

bonus di maturita

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278047 da NicoRobina
Risposta da NicoRobina al topic Re:bonus di maturita

Non dubito che in gran parte siano chiacchere scontate, ma sono anche un dato statistico, il link che posto sono i dati relativi ai punteggi invalsi in 2' superiore, suddivisi per regione:
www.invalsi.it/invalsi/s_apprendimenti/d...10-11/T_3_SNV_10.xls
Non saranno differenze abissali ma, sopratutto in mate, c'è un bel distacco fra sud e nord...

edit: manca la conclusione, cioè: il bonus di maturità è una boiata se viene fatto senza tener conto delle differenze fra aree geografiche e livello di difficoltà. :)



Il problema è ciò che volete insinuare, affermando che al Sud i voti sono piu' alti! Non può essere semplicemente perchè gli alunni si applicano?! Mah..
Nel 2013 questi discorsi mi fanno pena!!!


Si.. si applicano di più.. immagino  :sarcastic:
Io non sono del Nord, ma conosco molte persone sia di quelle zone che del Sud Italia.. E ti assicuro che i primi sono di media più preparati nelle materie e nell'approccio allo studio.
Poi le eccezioni valgono sempre ovvio.. Ma è la maggioranza che conta.


Ma per favore!!! Ciò che dici è semplicemente ridicolo  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278172 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Re:bonus di maturita
Ragazzi io non parlo di nord e sud..non mi interessa nulla.. ma provate a ragionare scusate: figlio di medico che va alla privata e il padre dice che suo figlio dovrà entrare a medicina perciò lui da un tot di € in più e la scuola glielo fa uscire con il 100. Già solo a questo punto a me girano le scatole, perchè per molta molta gente ignorante la vita va così, i soldi risolvono tutto. Poi: io amo la storia (esempio) ma sto sulle palle al professore del triennio? Il gentile professore del triennio cercherà di mettermi sempre e comunque i bastoni tra le ruote. E ci riuscirà, perchè sono i professori ad avere il coltello dalla parte del manico. E ancora: i tuoi a 14 anni ti obbligano ad andare a fare un linguistico, perchè loro vogliono così. Un ragazzo di 14 anni lo fa perchè è obbligato, ma svilupperà un'avversione per quella scuola e l'unica preoccupazione sarà uscire e non uscire con il 100. Troppe le variabili!!! Cosa caspita c'entrerà mai come sono andato a scuola con il futuro che voglio costruirmi? diritto allo studio, ma dove? tutti dovrebbero partire alla pari, perchè voler entrare a medicina è una scelta!!! E oltre a ciò, comunque viene svolto un test in cui tutti devono rispondere alle stesse domande. Uno che è uscito con il 100 se davvero merita tanto lo dimostra facendo 70 punti al test, non prendendosi una spintarella a prescindere. Perchè di 100 infondo alla graduatoria ce ne sono a palate. A me in prima superiore non dissero: "se vuoi entrare a medicina esci con il 100, se vuoi entrare ad architettura esci con il 90 e se vuoi fare lettere esci con quanto ti pare". E' una pagliacciata colossale.  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278176 da Atlasfate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278188 da Paradise92
Risposta da Paradise92 al topic Re:bonus di maturita
Infatti, a rigor di logico il voto di maturità dovrebbe essere fine a se stesso. Ho preso 100? Bene sarò più preparato di altri che hanno preso meno di me.
Invece no, vogliono anche i punti in più.

E' come se una squadra di calcio vince una partita importante, e oltre a dargli i punti della vittoria gli danno anche i punti bonus perché è stata brava a vincere.
Se poi l'arbitro di quella partita ha voluto favorire la squadra che ha vinto (come fanno i professori agli studenti che gli sono simpatici/o che il genitore va li a dare la bustarella) allora la beffa diventa ancora più grande.

Sembra veramente voler creare un netto distacco tra i bravi/raccomandati e i meno bravi/non raccomandati..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: evergrande92@hotmail.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278191 da Eli94
Risposta da Eli94 al topic Re:bonus di maturita

Infatti, a rigor di logico il voto di maturità dovrebbe essere fine a se stesso. Ho preso 100? Bene sarò più preparato di altri che hanno preso meno di me.
Invece no, vogliono anche i punti in più.

E' come se una squadra di calcio vince una partita importante, e oltre a dargli i punti della vittoria gli danno anche i punti bonus perché è stata brava a vincere.
Se poi l'arbitro di quella partita ha voluto favorire la squadra che ha vinto (come fanno i professori agli studenti che gli sono simpatici/o che il genitore va li a dare la bustarella) allora la beffa diventa ancora più grande.

Sembra veramente voler creare un netto distacco tra i bravi/raccomandati e i meno bravi/non raccomandati..


Esistono anche persone brave non raccomandate e persone non brave che semplicemente non si applicano e/o non se ne fregano nulla, così come persone non brave che vengono portate avanti. Non capisco questi discorsi, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Secondo me il voto di maturità è inutile da inserire nei test per tanti fattori, ma è bene che si inserisca il curriculum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #278192 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Re:bonus di maturita

Infatti, a rigor di logico il voto di maturità dovrebbe essere fine a se stesso. Ho preso 100? Bene sarò più preparato di altri che hanno preso meno di me.
Invece no, vogliono anche i punti in più.

E' come se una squadra di calcio vince una partita importante, e oltre a dargli i punti della vittoria gli danno anche i punti bonus perché è stata brava a vincere.
Se poi l'arbitro di quella partita ha voluto favorire la squadra che ha vinto (come fanno i professori agli studenti che gli sono simpatici/o che il genitore va li a dare la bustarella) allora la beffa diventa ancora più grande.

Sembra veramente voler creare un netto distacco tra i bravi/raccomandati e i meno bravi/non raccomandati..

Quanto sono d'accordo con te!
Però condivido anche il discorso della mia omonima ( :)): entrambe le considerazioni sono valide affinché possa essere considerato ingiusto attribuire punti in più per il voto di maturità.
In ogni caso non mi farò di certo prendere dal panico al pensiero di partire da mezzo punto in meno, o uno, o due rispetto a chi ha preso più di me alla maturità! Il desiderio di riuscire è troppo grande, troppo perché queste e altre trovate del ministero mi mettano il bastone tra le ruote!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.898 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy