Consiglia questo sito su Facebook:

qualche altro maturando si trova nella mia situazione?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279153 da aciredef94
Mi è crollato tutto appena ho letto "la novità" del test a luglio....

Io mi sto organizzando in questo modo:

Cerco di non arretrarmi nulla a scuola e di studiare ogni giorno per poche ore in modo da sapere tutto senza dover perdere tempo in seguito per recuperare capitoli su capitoli.....(come facevo di solito)


Ieri e oggi la mia scuola è stata presa per un concorso cosi ne ho approfittato e mattina e pomeriggio ho concluso il programma di biologia (mi manca anatomia)  che ho iniziato a Gennaio leggendo ogni sera un argomento.....

Domani rientrerò a scuola:
Sabato pomeriggio e domenica mattina concludo la parte di anatomia che mi manca e domenica pomeriggio studio per la scuola, per i compiti di lunedi.....

Io mi sto organizzando in questo modo.....Anche se non mi sento per niente bene perchè molte volte crollo per la stanchezza (Non sono mai stata una secchiona)

Sono felice di leggere i post di tanti ragazzi come me perchè mi sento una nullità in mezzo a tutti i ragazzi che vogliono provare il test. 

Nella mia scuola sembrano tutti preparatissimi e bravissimi...Io non mi sento come loro!!

Spero di concludere Chimica entro aprile.......
Esco da un Liceo scientifico perciò ripeterò sommariamente fisica e matematica...

Sarebbe una rovina se cambiassero il programma del test....

Teniamoci aggiornati!! Questo forum mi fa rilassare parecchio perchè conosco ragazzi proprio come me!!!
:vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279274 da phisiologique

Sono felice di leggere i post di tanti ragazzi come me perchè mi sento una nullità in mezzo a tutti i ragazzi che vogliono provare il test. 

Nella mia scuola sembrano tutti preparatissimi e bravissimi...Io non mi sento come loro!!


Quanto ti capisco :)

Io cerco di gestire il tempo alla meno peggio:
in questo periodo, in cui si iniziano a profilare le varie verifiche causa gita scolastica imminente e vacanze di Pasqua, mi sto concentrando quasi esclusivamente sulla scuola  :-\ Cercherò di concludere tutte le verifiche in anticipo rispetto agli altri e di mantenermi costante con lo studio.
Il sabato non riesco a mantenere gli occhi aperti dalla stanchezza: studio praticamente dall 15.30 fino alle 21-22 ogni santo giorno (liceo classico).

Nelle vacanze di Pasqua cercherò di ritagliare dello spazio anche per il test, ma la vedo davvero durissima. La maturità non è una passeggiata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279830 da AdrianoS
Io in genere leggo gli argomenti la sera prima di dormire, il che mi aiuta a ricordarli facilmente e senza sforzo.

Per ora ho finito il programma di biologia iniziato a gennaio ( ma considerate che anatomia la faccio a scuola in maniera molto molto approfondita, quindi le cose combaciano).
Ora inizio il programma di chimica.

Fortunatamente sto riuscendo a conciliare gli orari abbastanza bene :)

Faccio un pedagogico tostissimo, sono nella sezione più dura ma di questo son contento: alle simulazioni le domande di letteratura e storia le rispondo ad occhi chiusi!

Certo a chimica perderò un pò più di tempo... credo e spero di finirlo per metà maggio, e poi di lì mi concentro su simulazioni ( non vedrò per nulla fisica ) e ripetizione "sul campo" per arrivare al giorno del mio 19 compleanno a fare il test!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279832 da Soniyaa
Permettetemi di dissentire, ma io della maturità me ne frego.
E sono una che porta avanti la media dell'8.8 dopo averla difesa a denti stretti fino ad ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279834 da phisiologique

Permettetemi di dissentire, ma io della maturità me ne frego.
E sono una che porta avanti la media dell'8.8 dopo averla difesa a denti stretti fino ad ora.


Io non ci riesco... la maturità si fa una sola volta nella vita. E' anche il punteggio di maturità che conta a livello lavorativo e universitario... Certo, anche il test è fondamentale.. ma la sicurezza di passarlo non ci sarà mai. Quindi almeno un bel punteggio della maturità, su cui si può esser certi, non è qualcosa su cui non si possa investire.. secondo me..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279835 da Oscar_

Permettetemi di dissentire, ma io della maturità me ne frego.
E sono una che porta avanti la media dell'8.8 dopo averla difesa a denti stretti fino ad ora.


Hai una buona media, perchè buttare al vento tutto il lavoro fatto in 5 anni? Va bene che il test è di gran lunga più decisivo perchè li veramente ti giochi il futuro, però anche la maturità è una tappa importante; io ho voluto concludere al meglio delle mie possibilità ed è stata una scelta più che naturale.
Tralaltro, è probabile che da quest'anno anche il voto di maturità abbia il suo peso...

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.440 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy