Consiglia questo sito su Facebook:

qualche altro maturando si trova nella mia situazione?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279905 da AdrianoS

Permettetemi di dissentire, ma io della maturità me ne frego.
E sono una che porta avanti la media dell'8.8 dopo averla difesa a denti stretti fino ad ora.


Hai una buona media, perchè buttare al vento tutto il lavoro fatto in 5 anni? Va bene che il test è di gran lunga più decisivo perchè li veramente ti giochi il futuro, però anche la maturità è una tappa importante; io ho voluto concludere al meglio delle mie possibilità ed è stata una scelta più che naturale.
Tralaltro, è probabile che da quest'anno anche il voto di maturità abbia il suo peso...


Sono dello stesso parere di Sonia.
Io preferisco avere qualche punto in meno (perchè di quello si parla, di qualche punto. Uno se è capace lo è e basta, può scendere da 100 a 90, mica a 60!) piuttosto che compromettere un anno di studio intero.
Considerato soprattutto il percorso di medicina che non è mica una triennale, anzi.

Almeno io la penso così.

Poi vabbè, è questione di priorità  :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279909 da Oscar_

Permettetemi di dissentire, ma io della maturità me ne frego.
E sono una che porta avanti la media dell'8.8 dopo averla difesa a denti stretti fino ad ora.


Hai una buona media, perchè buttare al vento tutto il lavoro fatto in 5 anni? Va bene che il test è di gran lunga più decisivo perchè li veramente ti giochi il futuro, però anche la maturità è una tappa importante; io ho voluto concludere al meglio delle mie possibilità ed è stata una scelta più che naturale.
Tralaltro, è probabile che da quest'anno anche il voto di maturità abbia il suo peso...


Sono dello stesso parere di Sonia.
Io preferisco avere qualche punto in meno (perchè di quello si parla, di qualche punto. Uno se è capace lo è e basta, può scendere da 100 a 90, mica a 60!) piuttosto che compromettere un anno di studio intero.
Considerato soprattutto il percorso di medicina che non è mica una triennale, anzi.

Almeno io la penso così.

Poi vabbè, è questione di priorità  :dance:


Hai ragione, è questione di priorità. Personalmente, essendo ambiziosa e abbastanza competitiva puntavo al voto alto per una soddisfazione personale; poi ognuno gestisce la maturità come crede, ovvio che se uno si impegna all'esame non lo fa unicamente per quei miseri punti che ti danno per il test a medicina.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279961 da AdrianoS
Assolutamente.

Uno poi fa bene a fare ciò che crede sia meglio per se stesso  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.019 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy