Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283942 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Bando 2013

Detto in un altro modo: qualcuno dietro alla macchina ci deve sempre stare,e con l'età diminuiscono anche le capacità di concentrazione,e quindi di usare a dovere una macchina.

Anche no, o comunque molto poco.
Quando poi le performance mentali calano davvero c'è poco da fare, tuttavia questo per la maggior parte delle persone sane avviene ben oltre l'età della pensione.

Se il laureato totalizzasse più punti di me lo accetterei con tranquillità,se mi superasse solo perchè più anziano,assolutamente no.
(anche perchè sarebbe grave,da laureato in biologia,totalizzare meno punti di un neodiplomato)

Ma se venisse dato un bonus alla laurea non ti supererebbe perché più anziano, ma perché ha maggiori competenze specifiche; il fatto che sia qualche anno più vecchio è incidentale.

Se tu mi dici che quello diventa un requisito necessario è molto diverso,e non sarei per niente in disaccordo,perchè comunque si partirebbe ALLA PARI,


Il punto che sembra sfuggirti è qui si parla di requisiti e di meriti accessori.
Personalmente ritengo che un requisito non debba essere valutato come merito (l'ho detto più volte).
Se tu quindi dici "serve il diploma per iscriversi a medicina" non ha senso valutare meriti accessori su quel parametro.
Uno che si presenta con un'istruzione maggiore del requisito, invece, avrebbe buon diritto a vedersi riconosciuto come merito il titolo post-laurea ottenuto. Tutto qui.

anche se questo presuppone che secondo te non basta la preparazione che ti dà la facoltà di medicina per diventare un medico adeguato...

No, vuol dire che secondo me non basta la preparazione delle scuole superiori attuali per intraprendere un percorso di studi come medicina.
Se preferisci: adesso la facoltà dura sei anni, di cui uno-uno e mezzo spesi per materie ed esami che dovrebbero essere già ampiamente acquisiite (fisica, chimica, biochimica, biologia, genetica tradizionale, inglese solo per citarne alcune).
Se tu imponessi una laurea in una facoltà scientifica come requisito, potresti ridurre il corso di laurea a 4-5 anni.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #284012 da Pasticca13
Risposta da Pasticca13 al topic Bando 2013
Ciao a tutti
vi chiedo il favore di illuminarmi su un punto. La graduatoria è nazionale?
In ogni caso comunque, competi con chi ha messo la prima scelta nella città in cui hai messo tu la prima scelta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #284017 da Cosmeno
Risposta da Cosmeno al topic Bando 2013

DrHP ha scritto: Ma se venisse dato un bonus alla laurea non ti supererebbe perché più anziano, ma perché ha maggiori competenze specifiche; il fatto che sia qualche anno più vecchio è incidentale.


dovrebbero bastargli le conoscenze per superarmi,non un bonus ulteriore...



Il punto che sembra sfuggirti è qui si parla di requisiti e di meriti accessori.
Personalmente ritengo che un requisito non debba essere valutato come merito (l'ho detto più volte).
Se tu quindi dici "serve il diploma per iscriversi a medicina" non ha senso valutare meriti accessori su quel parametro.
Uno che si presenta con un'istruzione maggiore del requisito, invece, avrebbe buon diritto a vedersi riconosciuto come merito il titolo post-laurea ottenuto. Tutto qui.


Io non sto dicendo che sia giusto il bonus maturità,ma nemmeno un bonus laurea,perchè una laurea già di per sè presuppone più conoscenze,perchè premiarle ulteriormente? secondo me sarebbe MOLTO peggiore che un laureato totalizzi meno di un diplomato sulle materie scientifiche ma poi passi per il bonus: significa che l'università non gli ha dato niente...

No, vuol dire che secondo me non basta la preparazione delle scuole superiori attuali per intraprendere un percorso di studi come medicina.
Se preferisci: adesso la facoltà dura sei anni, di cui uno-uno e mezzo spesi per materie ed esami che dovrebbero essere già ampiamente acquisiite (fisica, chimica, biochimica, biologia, genetica tradizionale, inglese solo per citarne alcune).
Se tu imponessi una laurea in una facoltà scientifica come requisito, potresti ridurre il corso di laurea a 4-5 anni.


e vabbè,ma non sarebbe un po' la stessa cosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #284021 da ilarybon
Risposta da ilarybon al topic Bando 2013

Pasticca13 ha scritto: Ciao a tutti
vi chiedo il favore di illuminarmi su un punto. La graduatoria è nazionale?
In ogni caso comunque, competi con chi ha messo la prima scelta nella città in cui hai messo tu la prima scelta?

essendo nazionale la competizione è con tutti. prevale in ogni caso il punteggio...se sopra di te ci sta una persona che ha fatto più di te e che non è riuscita ad entrare nelle sua prima scelta e come seconda ha milano il posto è sicuramente suo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 1 Settimana fa #284049 da Dely
Risposta da Dely al topic Bando 2013
Ciao a tutti c'è qualcuno che ha messo come prima scelta la Seconda
Università di Napoli? Avrei un dubbio da chiarire...che mi assale ...dopo aver fatto l'iscrizione su universitality con relativa stampa di ricevuta di iscrizione, voi cosa avete fatto? Ho letto e riletto il bando ma non dice nulla in merito , se non di scaricare il modello di pagamento e pagarlo. Basta!punto!!! È mai possibile che non bisogna andare sul sito fare anche li l'iscrizione, inserire il codice della ricevuta di iscrizione di Universality ????? Scusatemi posso sembrare una stupida ma non vorrei che per un mero errore di distrazione e dopo aver pagato 100 di contributo non posso partecipare nemmeno al test. Dopo il danno anche la beffa!!!! Grazie a tutti coloro che risponderanno a questo mio grido di aiuto :blink:
Ultima Modifica 11 Anni 1 Settimana fa da Dely.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Giorni fa #284180 da Dely
Risposta da Dely al topic Bando 2013

Dely ha scritto: Ciao a tutti c'è qualcuno che ha messo come prima scelta la Seconda
Università di Napoli? Avrei un dubbio da chiarire...che mi assale ...dopo aver fatto l'iscrizione su universitality con relativa stampa di ricevuta di iscrizione, voi cosa avete fatto? Ho letto e riletto il bando ma non dice nulla in merito , se non di scaricare il modello di pagamento e pagarlo. Basta!punto!!! È mai possibile che non bisogna andare sul sito fare anche li l'iscrizione, inserire il codice della ricevuta di iscrizione di Universality ????? Scusatemi posso sembrare una stupida ma non vorrei che per un mero errore di distrazione e dopo aver pagato 100 di contributo non posso partecipare nemmeno al test. Dopo il danno anche la beffa!!!! Grazie a tutti coloro che risponderanno a questo mio grido di aiuto :blink:

Ma è possibile che nn ci sia nessuno che partecipa al test della SUN???? Qualcuno mi aiuta??? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy