Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #282797 da perugina
Risposta da perugina al topic Bando 2013

Mattia.Busana ha scritto: Da estraneo ai fatti posso dire: grande boiata?

sì. :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282801 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Bando 2013

perugina ha scritto:

Mattia.Busana ha scritto: Da estraneo ai fatti posso dire: grande boiata?

sì. :whistle:

concordo..

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282802 da Oscar_
Risposta da Oscar_ al topic Bando 2013
Io sono davvero curiosa di vedere se sarà davvero possibile mettere tutte le scelte possibili, mi sembra poco fattibile come cosa...
Altro fatto: a voi non pare strano che le graduatorie vengano pubblicate così tadi (un mese dopo) rispetto al test? Allora che senso ha avuto anticipare la data..?
Ah, sarebbe da capire per bene questa storia dei percentili :huh:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #282803 da perugina
Risposta da perugina al topic Bando 2013

Oscar_ ha scritto: Io sono davvero curiosa di vedere se sarà davvero possibile mettere tutte le scelte possibili, mi sembra poco fattibile come cosa...
Altro fatto: a voi non pare strano che le graduatorie vengano pubblicate così tadi (un mese dopo) rispetto al test? Allora che senso ha avuto anticipare la data..?
Ah, sarebbe da capire per bene questa storia dei percentili :huh:


beh perché è a livello nazionale..tutto si complica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282804 da Fer-pd
Risposta da Fer-pd al topic Bando 2013
Purtroppo avevo ragione, speravo che quello che mi avevano detto non fosse vero quando aprii quel topic, beh, direi che ormai la meritocrazia è diventata un optional in questo paese, un decreto più stupido proprio non potevano pubblicarlo, anche perchè le percetili si calcolano ogni anno di nuovo, quindi da quello che c'è scritto se quest'anno uno con 100 prende 10 punti l'anno prossimi se la percentile dell'istituto diventa più "morbida" cioè se l'istituto per quell'anno dà più voti alti la percentile si alza sottraendo punti a quelli che si sono diplomati in quella scuola, questo vi sembra meritocratico? io non credo, poi se l'introduzione della graduatoria doveva essere d'aiuto ad equiparare tutte le facoltà d'italia con i punteggi, con questo bonus si avrà l'effetto opposto, sarà una vera e propria baraonda, dare 10 punti di differenza rispetto ad altri è un abisso, vuol dire che centinaia di ragazzi avranno un "calcio" che permetterà loro di scavalcare facilmente altri in graduatoria, anche se magari hanno fatto 2 o 3 punti in meno di un altro, ma dico io, come si fa a stabilire così un metodo per valutare un candidato, vuol dire che chi ha buttato il sangue per questo test e vale più di un altro verrà superato da qualcuno che magari non merita quel posto quanto lui e come si fa ad assegnare fino a 10 punti in più ad una persona solo perchè magari durante l'esame di maturità ha avuto un trattamento di favore, e questo può succedere in tutte le scuole, perchè sappiamo bene com'è la realtà italiana, e un candidato che magari ha preso 90 alla maturità per merito viene superato da uno che ha un 100 magari perchè è stato aiutato? questo può accadere anche nella stessa scuola. Io personalmente non ho parole. Profumo ha premiato l'oligarchia, si vergognasse, tutti dovrebbero avere la possibilità di concorrere alla pari, se uno è migliore di un altro lo dimostra nella selezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282805 da Oscar_
Risposta da Oscar_ al topic Bando 2013

perugina ha scritto:

Oscar_ ha scritto: Io sono davvero curiosa di vedere se sarà davvero possibile mettere tutte le scelte possibili, mi sembra poco fattibile come cosa...
Altro fatto: a voi non pare strano che le graduatorie vengano pubblicate così tadi (un mese dopo) rispetto al test? Allora che senso ha avuto anticipare la data..?
Ah, sarebbe da capire per bene questa storia dei percentili :huh:


beh perché è a livello nazionale..tutto si complica


Prevedo orde di persone che pur di entrare inseriranno tutte le alternative...

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy