Consiglia questo sito su Facebook:

Bando 2013

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282821 da Fer-pd
Risposta da Fer-pd al topic Bando 2013

Andthereknows ha scritto: Dovete cliccare su "rimuovi sottoscrizione" in alto o in basso al topic

Grazie mille, comunque ritornando in argomento, riflettendo sul punteggio massimo che quest'anno è di 90 punti, direi che sarà molto più difficile, anche se hanno tolto molta cultura generale qualcosa mi dice che rimpiangeremo i test degli anni scorsi, quindi potrebbe benissimo essere uno specchietto per le allodole, hmm se mi capita profumo sotto le mani ehm... meglio che non continui :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282822 da TheBipol
Risposta da TheBipol al topic Bando 2013
Personalmente avrei preferito cultura generale ai testi. A quelli ci si impiega davvero tanto tempo, cultura generale o la sai o non la sai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282823 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Bando 2013
Secondo me dobbiamo puntare a fare benissimo logica, bio e chimica (sono ovviamente le favorite).. Mate e fisica qualcuno non la sa, qualcuno la trascura.. Cultura generale potrebbe essere complicata come no.. Poi tentare ovviamente di tirare fuori punti anche in queste ultime due sezioni, ma non tirando a casaccio, solo con piena sicurezza..

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282824 da ki87
Risposta da ki87 al topic Bando 2013
ragazzi scusate ma chi come me si è diplomato nel 2006????
nel bando non c'è scritto nulla.....e poi non mi sembra diciamo giusto che chi ha già una laurea non abbia qualche punto in più...io purtroppo non arrivo al 90 con la maturità (sempre se me lo fanno valere sto voto!) ma con la laurea ho avuto il massimo e la lode...e x loro non conta nulla?!!bah...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francyhh1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282825 da kekkoarsieni
Risposta da kekkoarsieni al topic Bando 2013
scusate ragazzi, spiegatemi meglio come comportarsi per la scelta della sede..
se è una graduatoria nazionale dovrebbero entrare di diritto i primi 10mila candidati della graduatoria giusto? quindi io che non ho una città in cui andare necessariamente posso provare in qualsiasi città io voglia (prima scelta) senza paura di rimaner fuori?? Oppure vale sempre il discorso dei posti disponibili per ogni singolo ateneo??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #282826 da Andthereknows
Risposta da Andthereknows al topic Bando 2013
i posti in totale sono circa 10.000.. questo numero si ricava ovviamente dalla somma dei posti disponibili tra tutti i corsi di laurea in medicina d'Italia.. se tu hai messo tutte le città come preferenze, sai che se sei entro i 10.000 circa posti sei dentro da qualche parte... Ma se hai messo 4 preferenze (esempio) e rientri comunque nei 10.000 posti, non puoi essere affatto sicuro di rientrare nei posti disponibili delle città che ti interessano!
Ricordati anche che vince il punteggio, non la scelta della sede

- Audentes fortuna iuvat -
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da Andthereknows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.360 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy